Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo 7 anni con Wind cedo alla proposta di Tim!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che tu riesca a risolvere...grazie di averci raccontato la tua vicenda perchè sarà utile a molti. Mai fidarsi di questi procacciatori di contratti...andare sempre dai dealer autorizzati e informarsi bene sulle tariffe. Mio padre è stato truffato allo stesso modo da una signorina della Vodafone...ATTENTI!!!
Facci sapere come va a finire con il fax

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione! Il recesso va fatto per raccomandata, non per fax!E si hanno 10 giorni

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho chiamato Tim e il contratto che ho firmato il 09/06/2010 è stato inserito Il fax che ho inviato il 14 giugno dice il 191 dice che non è leggibile di inviarne un altro.
Ho inviato l'altro il 16 ma ancora non risulta.
Nel frattempo ho chiamato Wind e il reparto retention non può più fare niente cavolo so che la Wind non fa più retention ma pensavo potesse bloccare la portabilità.
Ora non so come fare la Tim sta facendo di tutto per far partire il contratto,:wall::cesso: non è davvero un modo corretto, ma se io portassi un'altro numero Tim su questo contratto in modo che la fattura resti (cosi da non ripagare tutto il cell di botto)l e poi appena avvenuta la portabilità riportarla in Wind.
Vedremo come andrà comunque la Tim è davvero lunga come tempi se fosse stata Wind a ques'ora ero già passato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Te lo ripeto: il fax non vale, serve la raccomandata.Poi se non la vuoi fare tieniti il contratto.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Rouge ha detto:
Te lo ripeto: il fax non vale, serve la raccomandata.Poi se non la vuoi fare tieniti il contratto.
Hai ragione dovrei fare la raccomandata, ma ormai non sono più nei tempi e non riesco prima di lunedi a farla comunque ho deciso che visto che arrivano per corriere rimando indietro sia le sim che il pc non accettando niente non parte il contratto e così mi proporrano tariffe più normali visto che ho appurato che mi hanno attivato:
1) TIM FLEX (x3) (50 euro)
2) TIM FLEX (25 euro)
3) PC e Chiavetta navigazione 30 ore al mese (20 euro)
4) 2 tasse di concessione governativa (12,91X2)
Insomma per un totale circa di 120,00 ben lontano dai 60 euro inizialmente proposti.

E' il modo più veloce per essere richiamato da Tim così da avere un'offerta più normale.
Poi appena mi pagheranno le penali che Wind mi addebbitera tornerò in Wind.
Intanto passo un sim Tim a Wind abbonamento business in modo che il contratto rimanga aperto con una sim nel caso avvenga il passaggio a Tim.
Capisco che ci voglia la raccomandata, ma se dicono di inviare il fax e poi si inventano di tutto tipo "illeggile" ,"c'era solo un foglio", "ci stanno lavorando" non è un modo corretto anche perchè in realtà ciò che ho firmato non è ancora partito non ho in mano nessuna sim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi dovete stare attenti a fare ste cose...a volte la si prende con troppa leggerezza...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
paul, mi auguro vada come dici te.Però Tim potrebbe anche dare corso al contratto, invitarti a ritirare il pacchetto, e, in mancanza, far partire comunque le bollette.Loro hanno un contratto, tu nulla.
Mi dispiace veramente, ma ricorda che domani le poste sono aperte, puoi ancora fare qualcosa.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Il problema della posta è che non avevo il tempo di andare e il sabato pomeriggio sono chiuse.
Rouge hai ragione ma io sono testardo se il 191 ha detto di inviare il fax io l'ho fatto se poi loro non prendono in considerazione è un altra cosa finalmente sabato ho chiamato e mi ha detto che il fax è in lavorazione di chiamare mercoledi pomeriggio; il pomeriggio è arrivato il corriere per consegnare pc e sim e ho mandato indietro tutto sicuramente mi telefonerrano.
Io sono nei tempi dei 10 giorni di preavviso.
Se vogliono far partire il contratto lo stesso per me va bene però con un offerta diversa non quella ma un'offerta più conveniente.
Vedremo....cosa succederà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti auguro di risolvere.
Però ripeto, se volessero potrebbero far partire quell'offerta, e dovresti tenertela per due anni (oppure, ma immagino avrai già considerato, andare da un altro operatore ancora a farti pagare le penali di Tim)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Oggi dopo essere sempre stato in Wind ossia dal 2003 passo il mio numero ad un offerta abbonamento di Tim.
Ho ricevuto un sacco di telefonate dai vari operatori ma non ho mai cambiato se lo facevo solo per triangolazione ma per tornare in Wind.
Oggi ho ricevuto la solita telefonata da un operatore Tim che poi dopo 10 minuti è arrivato in negozio (che tempestività) e mi ha proposto un'offerta interessante:

1) Pagamento della penale, delle ultime rate mancanti di un telefonino e il pagamento del Blackberry appena acquistato.
2) Con 60 euro al mese: 15 ore di telefonate per la 1 sim 100 sms, 5 ore di telefonate per la seconda sim, 30 ore di navigazione con il pc asus, 1 pc asus

Alla fine ho ceduto all'offerta (più che altro perchè mi pagano le rate dei cellulari e il pc in omaggio se no non avrei cambiato) che mi sembra buona voi cosa ne dite? (dovevo farmi offrire altro?) l'offerta in realtà è pure troppo per me 15 ore mi avanzano.
Spero di trovarmi bene e che mi rimborsino tutto.
Fra 2 anni poi tornerò in Wind a meno che non avrò problemi con Tim per ritornare subito.

sono passato anchio alla wind e per adesso non mi pento.
domani devo fare disdetta per il wind, non credo che dovro pagare penali visto che non avevo preso nessun telefonino da loro
ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kikusan ha detto:
sono passato anchio alla wind e per adesso non mi pento.
domani devo fare disdetta per il wind, non credo che dovro pagare penali visto che non avevo preso nessun telefonino da loro
ciao

non mi pento ancora ma ho rimandato la disdetta del numero wind.
oggi vo voluto chiamare con il tim e mi sono sentito la classica oramai... " la sua linea e stata disabilitata... chiamare il 119 per chiarimenti".
ho chiamato piu volte il 119 e nessun operatore lo sa il perche.
intanto io pago...:ranting:

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Se hai sim Wind in abbonamento business il contratto dura 24 mesi recedendo prima si paga la penale che mi sembra 100,00 per sim.
Io attendo il fax risulta in lavorazione dal 18 però contando c'è di mezzo sabato e domenica.
Io intanto domani porto una sim Tim a Wind business (pensavo a Wind business Class Limited edition da 29 euro al mese) così se dovessero passarmi le sim rimane lo stesso il contratto con una sim attiva e non devo pagare ripagare il cell che avevo acquistato ma solo le penali per le 2 sim che passano.
Sicuramente domani o dopo mi telefoneranno visto che ho rifiutato sim e pc vedremo.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri mi ha telefonato il corriere per rinviare i pacchi, ma io gli ho detto che già li ho rifiutati e non li voglio di ridarli a Tim perchè non gli hanno ancora rispediti al mittente?
Forse è per questo che non mi hanno ancora telefonato dalla Tim?!
Intanto oggi ho firmato contratto per 2 sim Wind una dati con pc e chiavetta incluse; l'altra con Wind Business Plus con telefono incluso Nokia 2730.
Ora vedremo le sim Tim.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Bisogna stare sempre attenti a queste cose e poi evitare i contratti affari quando proprio non se ne ha la necessità, io, nonostante professionista con partita IVA ho sempre fatto con la mia ricaricabile...
Detto ciò anche io ho la mia sim secondaria che vuole passare in Tim, gli sto spiegando che da noi Wind prende meglio, che ci fa comodo il messaggio flash a fine chiamata e che è leggermente più economica, ma lei niente vuole passare a tim per il 2in1...
Ho una sim capricciosa che fa come vuole, alla fine mi toccherà accontentarla e passarla a tim?
Vedremo, per ora la tengo chiusa dentro al cell, cercando di farla tacere, però tim non dispiace nemmeno a me, oltre alle offerte il 2in1 mi alletta molto anche a me...

P.S. dalle mie parti la copertura Wind purtroppo non ha concorrenti nemmeno in mamma Tim...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
La sim provvisoria è stata attivata in fretta 3 giorni il 24 ed oggi mi è arrivato il pc ossia dopo 5 giorni e avvenuta la portabilità.
Davvero massima celerità.
Brava Wind.
Invece sono ancora in attesa della risposta di Tim al mio contratto dal 18 ed è già il 29.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho chiamato il 191 e mi hanno detto che dal 24 agosto il contratto è stato cessato.
Finalmente!! Dopo 3 mesi :wall:dall'invio del fax (3 fax) il 16 giugno ottima assistenza devo dire potevano almeno chiamare o mandare un sms dell'esito del fax invece ho dovuto telefonare io!!!
Sicuramente se avessi avuto l'idea di cambiare operatore non andrei mai in Tim.