Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo 16 anni ininterrotti lascio Wind

G

giovax

Guest
gially ha detto:
Guarda che ad abbiadori Vodafone ha installato un sito dedicato nel 2014 quindi non credo non abbia copertura, inoltre con lo sharing 2.0 si sono presi anche la centrale Telecom di Monte Moro, ergo..

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

sta parlando infatti di Wind ;) i buchi sono riferiti a Wind

G

gially

Guest
giovax ha detto:
sta parlando infatti di Wind ;) i buchi sono riferiti a Wind
Lo so, è che albe ha chiesto info su tim e vf ma lui ha parlato solo di Wind pertanto si può considerare come una extra info che gli ho fornito ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ma Tim e Vodafone come siti sono in maggioranza oppure per la posizione migliore delle antenne?. Ah manco farlo apposta sei vicino al billionarie, interessante sapere la copertura di tutti come arriva la. Potresti fare un'esclusiva sulle "nostre esperienze di copertura":D.

Saeuti

Albemix

Ahah sinceramente non ti so dire ma dai pochi dati che ho e da quello che mi dice chi vive qui sembrerebbe che abbiano sia più antenne che punti più strategici. Per adesso su cellmapper trovi la mappatura Wind fatta da me da Arzachena sino a poco oltre Abbiadori, ma a breve spero di poter fare altrettanto anche con gli altri gestori :D
Ok per l'esclusiva ma in quel "postaccio" non ci metterò mai piede :D

gially ha detto:
Guarda che ad abbiadori Vodafone ha installato un sito dedicato nel 2014 quindi non credo non abbia copertura, inoltre con lo sharing 2.0 si sono presi anche la centrale Telecom di Monte Moro, ergo..

Si Vodafone è messa bene, ma da quello che mi dicono soffre anch'essa di buchi di copertura. Qui hanno quasi tutti TIM. Ho una scheda Vodafone, appena posso faccio una mappatura con cellmapper (ma cmq per principio non voglio passare a Vodafone, sono i più "ladri")

A

Albemix

Guest
Lello^82 ha detto:
Ahah sinceramente non ti so dire ma dai pochi dati che ho e da quello che mi dice chi vive qui sembrerebbe che abbiano sia più antenne che punti più strategici. Per adesso su cellmapper trovi la mappatura Wind fatta da me da Arzachena sino a poco oltre Abbiadori, ma a breve spero di poter fare altrettanto anche con gli altri gestori :D
Ok per l'esclusiva ma in quel "postaccio" non ci metterò mai piede :D

Si Vodafone è messa bene, ma da quello che mi dicono soffre anch'essa di buchi di copertura. Qui hanno quasi tutti TIM. Ho una scheda Vodafone, appena posso faccio una mappatura con cellmapper (ma cmq per principio non voglio passare a Vodafone, sono i più "ladri")

Va bene, dopo do un'occhiata, Gially ti ha dato delle extra info. Ah guarda quei simili postacci non piacciono neppure a me, i paperoni d'italia con relativi fighetti e fighette non sono persone che mi garbano tanto con le loro convinzioni che sono i numeri uno. Siamo tutti uguali noi esseri umani, come vai in bagno tu ci vado pure io:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho fatto il passaggio a 3. Mi hanno proposto una tariffa con 100 minuti, 100 sms e 1 GB (tutto a settimana) a 5€ ogni 4 settimane, a cui hanno aggiunto altri 3GB per 5€/mese (ma quest'ultima parte la disattiverò). Costo totale del passaggio: 30€ (10€ per la SIM + 20€ di credito)
Vi farò sapere come va in zona :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Oggi ho fatto il passaggio a 3. Mi hanno proposto una tariffa con 100 minuti, 100 sms e 1 GB (tutto a settimana) a 5€ ogni 4 settimane, a cui hanno aggiunto altri 3GB per 5€/mese (ma quest'ultima parte la disattiverò). Costo totale del passaggio: 30€ (10€ per la SIM + 20€ di credito)
Ciao lello anche io sono sardo tu.di dove sei? Io di tula

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
non e' meglio la special di vodafone per 1000 minuti 3 giga a 7 euro ogni 4 settimane?la sim costa 30 euro con 26 euro di telefonate

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ciao lello anche io sono sardo tu.di dove sei? Io di tula

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Di Nuoro, ma lavoro vicino Arzachena :) Mens sana in corpore Sardo :D

carbone1976 ha detto:
non e' meglio la special di vodafone per 1000 minuti 3 giga a 7 euro ogni 4 settimane?la sim costa 30 euro con 26 euro di telefonate

Odio Vodafone...sono i meno affidabili in quanto a mantenimento delle cose, nel senso che oggi ti costa così, domani sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa per farti spendere 10€ in più. Inoltre nella special non sono inclusi gli sms :D

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Di Nuoro, ma lavoro vicino Arzachena :) Mens sana in corpore Sardo :D

Odio Vodafone...sono i meno affidabili in quanto a mantenimento delle cose, nel senso che oggi ti costa così, domani sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa per farti spendere 10€ in più. Inoltre nella special non sono inclusi gli sms :D
Nucoresu ahaha cittadinu tando...bene meda piu sardi siamo nel forummeglio è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scoperto di recente l'utilità degli sms. In alcuni casi li uso ancora. :D
Se in zona 3 va bene e non giri più di tanto, questa 400 per Te è decisamente meglio di VF, risparmi anche 2€.
Ero VF anche io, alla fine pagavo troppo e avevo poco. 12€ per 200 min, 100 sms e 2 GB.
Poi come copertura è avanti, ovvio, ma bisogna valutare tante cose. Io alla fine ci gioco col telefono, per cui mi va bene e 3 prende molto bene, e abito in un paese piccolo.
Ma magari ad altri non va bene per tanti motivi.. È soggettivo insomma. :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Il tuo problema se non ho capito male sono le normali chiamate e forse gli sms classici...perche sol wifi sopperisci a chiamate in p2p, whatsapp ed internet in generale.
Perchè non ti fai una sim tim banalissima da 5€ annui su cui attivi il trasferimento di chiamata dalla wind alla tim solo in caso di assenza copertura o spento/non raggiungibile....la sim tim la metti in un vecchio nokia da 10€ gsm che una carica ci fa 15 gg usandolo poco...con una ricezione spaventosa.
Al lavoro saresti coperto...avresti una sim di emergenza con un altro operatore, non perderesti la tua super promo wind.....sarsti privato solo dei classici sms...ma chi li usa piu?