Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Però il 4G e DC 42 mega non sono compresi?abosonetto ha detto:200 min 200 sms 1GB a 5€ con Coopvoce sotto rete Tim, 7€ con 2GB. Ottima
http://www.mondo3.com/mvno-news/coopvoce/2016-04-23-chiamatutti-start.html
Sent from my iPhone using Tapatalk
luchella ha detto:Però il 4G e DC 42 mega non sono compresi?
Eh già. Al di là di tutto, a parte i prezzi competitivi e anche utilizzando in teoria le reti più buone come Vodafone e Tim, i virtuali non mi hanno mai convinto, ma questo è un mio parere personale.callfan ha detto:Esatto, lì solo HSDPA senza aggregazione...figurati l'LTE!
Già, hai detto bene e colto nel segno, all'utente medio di tutti i nostri discorsi sul DC, LTE e LTE+ gli interessa ben poco, forse nulla.callfan ha detto:Eh, anche a me sai? Ma perché noi stiamo anche dietro alla qualità del servizio, alle caratteristiche tecniche della rete etc... Per l'utente medio, in realtà, basta che funzioni e navighi più o meno su Internet.
L'unico è PosteMobile, cui è offerto l'accesso totale da parte di Wind. Infatti hanno anche LTE etc!
luchella ha detto:Già, hai detto bene e colto nel segno, all'utente medio di tutti i nostri discorsi sul DC, LTE e LTE+ gli interessa ben poco, forse nulla.
Io francamente non riuscirei a farvi mnp, nemmeno su PM pur avendo anche LTE. Piuttosto preferirei a quel punto Wind.
Già.callfan ha detto:Ah sì, sono d'accordo!
È lo stesso effetto - psicologicamente parlando - che mi fa quando penso al WLR rame contro ULL rame... Il primo mai al mondo!
Cavolo se hai ragione, do' cogli cogli, si dice qui.callfan ha detto:Eh sì, infatti! A meno che, ovviamente, il risparmio rispetto all'operatore di rete non sia consistente... In quel caso ci si pensa seriamente... Ma, se si trattano di pochi euro di differenza, via di MNO!
Che anche lì, vai a trovare quello giusto... Uno ha la rete velocissima ma costa l'ira di Dio. L'altro ha la copertura stupenda ma tariffe stupide. Quell'altro ancora applica prezzi umani ma stai senza servizi avanzati se vai fuori città. Che palle, voglio la rete unica ovunque 😭😭😂
Lello^82 ha detto:Il problema è che paradossalmente nel secondo posto di cui vi ho parlato prende bene solo H3G e Wind Voda e Tim prendono poco e niente. Quindi con H3G risolverei due piccioni con una fava.
A meno che qualcuno con qualche conoscenza in Wind (albemix...?) non riuscisse a segnalare a chi di dovere che qui in Costa Smeralda ci sono dei buchi di copertura paurosi....
Albemix ha detto:Ciao Lello, che problema riscontri esattamente?. Vedo se riesco a fare qualcosina anche se l'area della competenza è Nord-Est ma tentar non nuoce. A volte purtroppo mi fanno incavolare pure a me su certe configurazioni.
Come ti ha suggerito abonosetto, valuta anche qualche virtuale tipo CoopVoce (non è male, ho ancora la loro sim) ma la navigazione è fino a 14.4 Mbps.
Saeuti
Albemix
Tanto per curiosità, la 3 come si comporta invece? Peggio di tutte?Lello^82 ha detto:Ciao Albemix, tutta la zona che va dal comune di Arzachena a Porto Cervo (in particolare la frazione Abbiadori, la zona di Cala di Volpe, la strada provinciale 59 ecc.) ha dei buchi paurosi, completa assenza di segnale. Io lavoro subito dopo la rotonda di Abbiadori, direzione Porto Cervo. Li c'è totale assenza di segnale, per circa mezzo kilometro sia prima che dopo. Nonostante comunque ci siano svariati negozi, uffici ecc. In generale la situazione di tutta la Costa Smeralda è pessima in quanto a copertura Wind (vedi anche strada che collega Olbia con Porto Cervo). Qui d'Estate è strapieno di gente. Tantissimi stranieri ci chiedono offerte per navigare su internet ecc. E ovviamente Wind rimane tagliata fuori
Lello^82 ha detto:Ciao Albemix, tutta la zona che va dal comune di Arzachena a Porto Cervo (in particolare la frazione Abbiadori, la zona di Cala di Volpe, la strada provinciale 59 ecc.) ha dei buchi paurosi, completa assenza di segnale. Io lavoro subito dopo la rotonda di Abbiadori, direzione Porto Cervo. Li c'è totale assenza di segnale, per circa mezzo kilometro sia prima che dopo. Nonostante comunque ci siano svariati negozi, uffici ecc. In generale la situazione di tutta la Costa Smeralda è pessima in quanto a copertura Wind (vedi anche strada che collega Olbia con Porto Cervo). Qui d'Estate è strapieno di gente. Tantissimi stranieri ci chiedono offerte per navigare su internet ecc. E ovviamente Wind rimane tagliata fuori
luchella ha detto:Tanto per curiosità, la 3 come si comporta invece? Peggio di tutte?
Albemix ha detto:E' una bella fetta di 18 km, guardando da maps la SP59 (https://goo.gl/maps/K5RHipLfFkp) non sembrerebbe così facile da coprire questo tratto con due "montagne" affianco. Ma dai a Porto Cevo manco da Briatore siamo messi così male con Wind?.
Saeuti
Albemix
Guarda che ad abbiadori Vodafone ha installato un sito dedicato nel 2014 quindi non credo non abbia copertura, inoltre con lo sharing 2.0 si sono presi anche la centrale Telecom di Monte Moro, ergo..Lello^82 ha detto:Ciao Albemix, tutta la zona che va dal comune di Arzachena a Porto Cervo (in particolare la frazione Abbiadori, la zona di Cala di Volpe, la strada provinciale 59 ecc.) ha dei buchi paurosi, completa assenza di segnale. Io lavoro subito dopo la rotonda di Abbiadori, direzione Porto Cervo. Li c'è totale assenza di segnale, per circa mezzo kilometro sia prima che dopo. Nonostante comunque ci siano svariati negozi, uffici ecc. In generale la situazione di tutta la Costa Smeralda è pessima in quanto a copertura Wind (vedi anche strada che collega Olbia con Porto Cervo). Qui d'Estate è strapieno di gente. Tantissimi stranieri ci chiedono offerte per navigare su internet ecc. E ovviamente Wind rimane tagliata fuori