Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo 16 anni ininterrotti lascio Wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ve ne fregherà nulla ma per me questi sono giorni "tristi", dopo 16 anni lascio Wind per passare a 3 (se il roaming con TIM regge).
Ho passato l'ultimo anno senza nemmeno una tacca di segnale nell'ufficio in cui sto lavorando (vicino Porto Cervo) e purtroppo non posso andare avanti così. Qui prende bene solo TIM e Vodafone.
E' un vero peccato. Lascio la All Inclusive da 10€ al mese (prima versione, quella compatibile con Pieno Wind) e il Pieno Wind.
Ho già disattivato la All Inclusive, ora consumerò il Pieno e poi passerò a 3 sperando che Wind si dia una svegliata in termini di copertura.

C'è da dire che negli ultimi 5/6 anni non sono mai stato contattato per un'offerta ne un regalo. Nulla di nulla. Ma in Wind si stava bene. Si spende poco, il call center funziona e anche la copertura salvo rari casi non è male. Ma il mio è uno di questi.

A presto Wind!

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Affezionato come me, anche io cliente da ben 16 anni, ero uno dei primi ad avere Wind. Ma quanta pazienza ci vuole, qui da me ha una sola antenna mentre Vodafone e Tim due, è normale quindi che gli altri prendano meglio. Di clienti Wind qui da me ne sono rimasti ben pochi, ha una cattiva nomea per via della copertura. Per non parlare delle zone di campagna che da quando hanno attivato il 3g 900 con diverse antenne è impossibile chiamare e ancora non hanno risolto. Ecco perché spero nella fusione. Mi trovo bene anche per quanto riguarda l'assistenza tecnica e le tariffe. Aspetterò un altro po' vediamo se l'UE dà il consenso a fare la fusione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Qui prende bene solo TIM e Vodafone.

Scusa ma vai via da Wind, per passare a 3 che non ha copertura come Wind... Questa non l'ho capita... Perché non passi direttamente a Tim o Vodafone o un virtuale sotto uno di questi due operatori? :uh?:
Datti un'occhiata a queste offerte e lascia perdere 3...

Tiscali Mobile che si appoggia a Tim, si parte dai 6€ 200min/200sms/1GB anche se ci sono scatti di 60sec e 80Kb
http://casa.tiscali.it/mobile/

Noitel si appoggia sempre a Tim, anche qui si parte dai 6€ per un pacchettino all inclusive
http://www.noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=10101&pagep=PR

Coopvoce che si appoggia a Tim 10€ 600min 600sms 3GB entro il 20 Aprile, calcolo al secondo
http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-600

E poi ce ne sono altri.... Insomma non capisco perché ti vai a mettere nella stessa situazione di Wind se non peggio..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Da quel che ho capito passa a 3 perché ha il roaming con TIM, ma in questi tempi è un rischio bello grosso perché visto l'andazzo della disattivazione del roaming ti ritroverai senza rete da un giorno all'altro...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Esatto, passare a 3 in Sardegna è un bel terno al Lotto. Se proprio uno non usa la connessione a internet può andargli bene il roaming, ma per il resto da evitare come la peste.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
theking ha detto:
Esatto, passare a 3 in Sardegna è un bel terno al Lotto. Se proprio uno non usa la connessione a internet può andargli bene il roaming, ma per il resto da evitare come la peste.

C'è da dire che negli ultimi anni, 3 in Sardegna si è data moooolto da fare.
In ogliastra per esempio ormai la copertura è paragonabile agli alri 3.
Passare pero' in 3 solo per il roaming tim che a breve verrà dismesso....non lo vedo sensato.

G

giovax

Guest
caro Lello, scusa la mia franchezza, ma passare a 3 perché Wind non ha copertura nel tuo ufficio mi sembra un atto di masochismo.....
magari poi ti ritrovi a giro in Sardegna senza copertura diretta di 3 in tantissimi posti, e poi il roaming su Tim non si sa per quanto ancora durerà.
Segui il consiglio di abosonetto, un operatore virtuale sotto rete Tim, se non hai bisogno delle massime velocità e/o del 4G

G

gially

Guest
Certo che consigliare tim nella terra Vodafone quasi per eccellenza è ancora più da masochisti....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
caro Lello, scusa la mia franchezza, ma passare a 3 perché Wind non ha copertura nel tuo ufficio mi sembra un atto di masochismo.....
magari poi ti ritrovi a giro in Sardegna senza copertura diretta di 3 in tantissimi posti, e poi il roaming su Tim non si sa per quanto ancora durerà.
Segui il consiglio di abosonetto, un operatore virtuale sotto rete Tim, se non hai bisogno delle massime velocità e/o del 4G
i virtuali su tim non hanno nè il 4g e nè il 3g al massimo?

G

giovax

Guest
gially ha detto:
Certo che consigliare tim nella terra Vodafone quasi per eccellenza è ancora più da masochisti....

se può permettersi i costi di Vodafone....che si faccia vodafone :)

G

gially

Guest
giovax ha detto:
se può permettersi i costi di Vodafone....che si faccia vodafone :)
Proprio ora che offrono la special a 7 euro non credo sia un costo eccessivo, anzi..

G

giovax

Guest
Giony ha detto:

il 4G non tutti lo hanno. per quanto riguarda la banda disponibile, boh, le mia uniche esperienze sono state con PosteMobile e Noverca, 2 anni fa, e con entrambe gli speedtest erano più bassi rispetto a Vodafone e Tim, a parità di cella e orario.

G

giovax

Guest
gially ha detto:
Proprio ora che offrono la special a 7 euro non credo sia un costo eccessivo, anzi..

googlando alcuni dicono che tale offerta sia riservata solo ai clienti di operatori virtuali....

G

gially

Guest
giovax ha detto:
googlando alcuni dicono che tale offerta sia riservata solo ai clienti di operatori virtuali....
Se si è bravi le sim con quell offerta la trovi anche in giro facilmente

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Giony ha detto:

L'unico con LTE è PosteMobile, che dà il 3G a 42 Mbps e l'LTE a 150 Mbps, come se si avesse una vera e propria scheda Wind.
Gli altri virtuali, quelli su rete TIM e Vodafone, offrono al massimo il 3G a 21 Mbps.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Non ve ne fregherà nulla ma per me questi sono giorni "tristi", dopo 16 anni lascio Wind per passare a 3 (se il roaming con TIM regge).
Ho passato l'ultimo anno senza nemmeno una tacca di segnale nell'ufficio in cui sto lavorando (vicino Porto Cervo) e purtroppo non posso andare avanti così. Qui prende bene solo TIM e Vodafone.
E' un vero peccato. Lascio la All Inclusive da 10€ al mese (prima versione, quella compatibile con Pieno Wind) e il Pieno Wind.
Ho già disattivato la All Inclusive, ora consumerò il Pieno e poi passerò a 3 sperando che Wind si dia una svegliata in termini di copertura.

C'è da dire che negli ultimi 5/6 anni non sono mai stato contattato per un'offerta ne un regalo. Nulla di nulla. Ma in Wind si stava bene. Si spende poco, il call center funziona e anche la copertura salvo rari casi non è male. Ma il mio è uno di questi.

A presto Wind!
ma non e' meglio comprare un potenziatore di segnale gsm o simili cosi prende meglio?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti capisco, visto che da anni non c'è stato dalle mie parti nessun miglioramento di copertura (e parliamo di una zona con densità abitativa tra le più alte...). Solo il Pieno Wind Old mi trattiene, ma evidentemente non ha trattenuto te... Perchè H3G e non Vodafone o TIM?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto pensando di passare a H3G perchè la mia vita lavorativa si divide tra ufficio e un altro posto in cui però manco a farlo apposta non c'è molto segnale TIM :D però c'è un buon segnale H3G. Quindi con H3G risolverei entrambi i problemi, tanto poi in ufficio (dove prende TIM) avrei il Wi-Fi.
Inoltre non risolverei nulla con un potenziatore di segnale gsm/umts per 2 motivi:
1) sopra l'ufficio ci sono degli appartamenti, quindi non saprei dove piazzare l'antennina
2) non c'è campo Wind nemmeno fuori :D mi devo spostare di 300/400 metri dall'ufficio per avere segnale. E' una vera e propria zona d'ombra molto grande, dove prendono solo Tim e Vodafone

Perdere il Pieno Wind e la All Inclusive da 10€ al mese mi ha messo davvero a riflettere ma alla fine è inutile spendere poco al mese se poi il cellulare diventa inservibile perchè non c'è copertura.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Mi sembra che l'unica strada sia Vodafone, come ti è stato suggerito... Con il roaming di 3 su TIM corri un bel rischio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Sto pensando di passare a H3G perchè la mia vita lavorativa si divide tra ufficio e un altro posto in cui però manco a farlo apposta non c'è molto segnale TIM :D però c'è un buon segnale H3G. Quindi con H3G risolverei entrambi i problemi, tanto poi in ufficio (dove prende TIM) avrei il Wi-Fi.
Inoltre non risolverei nulla con un potenziatore di segnale gsm/umts per 2 motivi:
1) sopra l'ufficio ci sono degli appartamenti, quindi non saprei dove piazzare l'antennina
2) non c'è campo Wind nemmeno fuori :D mi devo spostare di 300/400 metri dall'ufficio per avere segnale. E' una vera e propria zona d'ombra molto grande, dove prendono solo Tim e Vodafone

Perdere il Pieno Wind e la All Inclusive da 10€ al mese mi ha messo davvero a riflettere ma alla fine è inutile spendere poco al mese se poi il cellulare diventa inservibile perchè non c'è copertura.....