Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domande varie di una nuova cliente Wind [was: "Non so cosa scegliere"]

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono in panico più completo...ora faccio una tabella riassuntiva.

1. Sim di mia madre sovrascritta, non ha attivo nulla con la mnp vorrei attivare noi wind. Pago il costo di attivazione?
  2. Sim di mia sorella sovrascritta, attiva sopra noi wind sms e special card, le ho chiesto del noituttisms e ha detto che ne può fare a meno, quindi risolto. Ma vuole attivare pieno wind che non è attivo. Con MNP pagherebbe i 7 euro di attivazione e i primi 4 mesi gratis? Sulla sua sim ha Wind9 e vuole la supersenzascatto perchè telefona veramente pochissimo, è gratis?
  3. Per me ho comprato una sim nuova e ho chiesto di farmi attivare supernoituttix3, noi wind messaggi, noi2 unlimited, pieno wind. Ho gia fatto la ricarica ma la portabilità è in atto ma non sono state attivate è normale?
Perdonate tutto il disturbo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
caygri ha detto:
Sono in panico più completo...ora faccio una tabella riassuntiva.

Relax, ora risolviamo tutto :D
Come premessa, tieni presente che mentre la MNP è in corso, finché il numero non sarà effettivamente passato, sulle SIM non è possibile attivare/disattivare niente o fare nessuna variazione. Perciò in dettaglio:

caygri ha detto:
Sim di mia madre sovrascritta, non ha attivo nulla con la mnp vorrei attivare noi wind. Pago il costo di attivazione?

Parli del Noi Wind BIG? Purtroppo si, paghi 7 euro di attivazione ma hai comunque il canone a metà prezzo per 6 mesi. Se avessi attivato una SIM nuova avresti speso 10 euro con 5 di credito ("sprecando" 5 euro) senza pagare però i 7 euro di attivazione, invece così spenderai 7 euro di attivazione ma non sprechi 5 euro per comprare la sim nuova. La differenza è poca, va bene così :p

caygri ha detto:
Sim di mia sorella sovrascritta, attiva sopra noi wind sms e special card, le ho chiesto del noituttisms e ha detto che ne può fare a meno, quindi risolto. Ma vuole attivare pieno wind che non è attivo. Con MNP pagherebbe i 7 euro di attivazione e i primi 4 mesi gratis? Sulla sua sim ha Wind9 e vuole la supersenzascatto perchè telefona veramente pochissimo, è gratis?

Si, non appena la MNP va a buon fine attiva il pieno wind (costa 7 euro di attivazione con i primi 4 mesi gratis per TUTTI, clienti vecchi o nuovi è indifferente) e cambia piano gratuitamente verso SSS. Tutto ok anche qui ;)

caygri ha detto:
Per me ho comprato una sim nuova e ho chiesto di farmi attivare supernoituttix3, noi wind messaggi, noi2 unlimited, pieno wind. Ho gia fatto la ricarica ma la portabilità è in atto ma non sono state attivate è normale?

Come ho scritto all'inizio, è normalissimo che per ora non è attivo nulla, si attiverà tutto quanto appena passa il numero. Appena passa il numero si attiveranno tutte le opzioni che il negoziante ha richiesto. Se il negoziante si è "dimenticato" di richiedere l'attivazione di qualche opzione, hai 24 di tempo (da quando il numero sarà passato) per chiamare il 155 e farti attivare gratis da un operatore le opzioni che non si sono attivate in automatico (gli devi dire "ho detto al negoziante di attivarmi le opzioni X,Y,W,Z, ma oggi è passato il numero e ho visto che si sono attivate solo X e Y" e aggiusterà tutto l'operatore).

caygri ha detto:
Perdonate tutto il disturbo

Il forum serve a questo :thumbup:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
grazie per la chiarezza...mi dispiace solo pagare l'attivazione del noi wind. :(

Spero solo che mia sorella non cambi idea...altrimenti dato che la sim di mia madre e mia sore il rivenditore le fa domani (dice che per ogni operazione devon opassare 3h) le prendo le nuove sim e faccio mnp...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Su quella di tua sorella non ti conviene prendere una nuova sim. Hai detto che attiva solo il pieno wind che si pagano 7 euro sia per i nuovi che per i vecchi clienti, e il cambio piano a Super Senza Scatto è comunque gratis. Inoltre su sim nuova perderesti il noi wind sms da 2 euro/mese.

Per quella di tua madre cambia poco, 7 euro di attivazione sono solo 2 euro in più dei 5 euro che sprechi comprando una sim nuova. Per me hai fatto la cosa migliore ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao volevo aggiornarvi sulla mia vicenda! :)

Non ho avuto nessun tipo di problema per le attivazioni sulle sim sovrascritte. A portabilità avvenuta ho chiamato il 155 e mi hanno attivato le promo richieste senza costo d'attivazione e con lo sconto del 50%.

Per la sim di mia sorella ho dovuto disattivare la noi wind sms perchè poi ha voluto la noi tutti sms tutto gratis!

L'unica cosa che i sistemi per l aggiornamento sono un po lenti

Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
Ciao volevo aggiornarvi sulla mia vicenda! :)

Non ho avuto nessun tipo di problema per le attivazioni sulle sim sovrascritte. A portabilità avvenuta ho chiamato il 155 e mi hanno attivato le promo richieste senza costo d'attivazione e con lo sconto del 50%.

Per la sim di mia sorella ho dovuto disattivare la noi wind sms perchè poi ha voluto la noi tutti sms tutto gratis!

L'unica cosa che i sistemi per l aggiornamento sono un po lenti

Cosa imparerai in wind: il servizio clienti é ben preparato (rispetto ad altri) e la società ci tiene a tenersi i clienti. L'offerta é chiara e conveniente e i servizi funzionano come si deve.

Sono cliente dal 1999 e non ho mai avuto sorprese di sorta.
Per tutta una serie di motivi che sarebbe lungo spiegare non posso tenere il mio numero principale in wind ma mi piacerebbe.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh beh certo! La supernoitutti x3 è l'opzione più costosa che c'è, da sola costa 30 euro quando finisce la promozione... Però insomma per 360 minuti ed sms ci sta.