Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domande varie di una nuova cliente Wind [was: "Non so cosa scegliere"]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccola precisazione: è gratis solo l'attivazione del pieno wind per i nuovi clienti, ma non il costo di 4 euro ogni 4 mesi (e non semestrale) che viene addebitato anche ad opzione appena attivata. quindi i primi mesi non sono proprio del tutto "free" come invece capitava qualche mese fa
Per capire se è conveniente basterebbe ricevere almeno 34 minuti di chiamate da AOM ogni mese

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Quindi se io faccio la portabilità a wind e chiedo il pieno wind pago 4 euro che è il rinnovo quadrimestrale ma non il costo di attivazione di 7 euro , giusto? Perchè sul sito della wind c'è scritto

promozione.gif

Per tutti i clienti, il costo di 4 euro è gratis per il primo quadrimestre!

Non parla del costo di attivazione gratis....
Un altra domanda: è vero che noi wind e le opzioni noi tutti sono incompatibili?
Ho una sim wind dove vorrei portare il numero di mia madre e attualmente è caricato SuperSenzaScatto e vorrei passarlo a Wind9 al momento del passaggio posso richiedere gratis il cambio piano?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind 9 non è disponibile con cambio piano, ma solo come nuova sim con tariffa wind 9 precaricata.
Le opzioni Noi Voce (tutte le opzioni che includono minuti di chiamate e che hanno la parola NOI nel nome) sono incompatibili tra di loro, eccetto Noi 2 che può essere abbinata alle Noi Tutti e Super Noi Tutti. Perciò no, non puoi avere Noi Tutti e Noi Wind sulla stessa sim.

Per il Pieno Wind è l'esatto contrario: si pagano 7 euro all'attivazione ma non si pagano i 4 euro per i primi quattro mesi.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Riassunto:

sul mio n attiverò:

• super noi tutti x3
  • noi wind sms
  • noi2 unlimited
  • piano: super senza scatto (i min del super noi mi bastano e avanzano)
mia sorella, dato che ho una sim wind con noiwind sms old e sovrascrive il suo n vuole:

• noi tutti sms
  • pieno wind xk riceve molto da aom
  • super senza scatto, fa poche chiamate anche se le ho detto di provare supernoitutti
  • special card attivata oggi
mia madre telefona poco e sopratutto me e mia sore le metto solo il noi wind
Spero che non ci siano incompatibilità :D

Pomeriggio vado al centro wind, ho recuperato due sim quindi ne compro solo una + le ricariche :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Se ricevi almeno 133,33 minuti al mese (attenzione a non superare l'ora per ogni chiamata, altrimenti non ti ricarichi oltre tale lasso di tempo) ti conviene, altrimenti no

:uhm:

Secondo me bastano 33 minuti e 20 secondi al mese ricevuti da AOM, per compensare il costo del PW...
oppure 34 sms ricevuti da AOM...o una qualsiasi combinazione delle due cose... (es 20 sms ricevuti e 14 minuti, etc etc, basta che la somma faccia 34)...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ora vedrò quanto ricevo...perchè credo che non farò molto traffico aom...sono andata alla wind e ho fatto le portabilità!
Sulle due sim che avevo, mi ha detto che devo chiamare il 155 per le opzioni lui non le può attivare. Possibile una cosa del genere?
Dice che può fare un operazione ogni 2/3 ore...bah...alcune le farà lunedi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ha ragione Winston, erroneamente ho scritto '133 al mese', in effetti con 33 minuti e rotti raggiungo l'euro mensile del costo del pieno

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Raga mi hanno mandato nel pallone!

Rivenditore wind mi ha detto che nelle mie sim wind dove ho chiesto la portabilità di chiamare il 155 e farmi mettere nelle note le promozioni che desidero attivare a mnp conclusa.

Non contenta chiamo l'operatore al 155 e mi ha detto che non ci sono problemi appena la mnp si conclude chiamo il 155 e mi attivano gratis e a metà prezzo le offerte senza problemi.

Non contenta richiamo il 155 mi risponde un'operatrice e mi dice che ho fatto una cazzata che dovevo già attivare le promo che desideravo pagando il costo di attivazione e usufruire del 50% e che la noi widn messaggi old non è compatibile con noiwind sms.

Qualcuno mi chiarisce le idee?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno ragione tutti e due. Ovvero la seconda operatrice ha ragione a dire che se attivavi le promo che volevi prima della MNP, ti cominciavano a scontare il 50% da quando la MNP sarebbe andata a buon fine, però così il primo mese lo avresti pagato pieno.

Ha quindi ragione anche il primo operatore, è verissimo che appena la MNP va a buon fine, entro 24 ore da quel momento, gli operatori del 155 possono attivarti tutto quello che non ti ha attivato il negozionate, con le promo al 50% (fai finta di chiamare per dire che avevi detto al negoziante di attivartele ma non ti si sono attivate e che non sai il perché, non spiegare tutto per filo e per segno). In questo modo pagherai la metà fin dal primo canone mensile.

Poi non ho capito la cosa alla fine... allora facciamo chiarezza:
NOI WIND SMS: è la vecchia opzione da 4000 sms a 2 euro/mese, non più attivabile
NOI WIND MESSAGGI: è la nuova opzione da 1 euro/settimana

Ovviamente sono incompatibili tra di loro, e la vecchia è molto meglio della nuova. Dov'è il problema?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
quindi non pagherò l'attivazione dopo mnp? Io ho wind sms vorrei attivare wind sms messaggi tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Le attivazioni le paghi perché non sei nuova cliente, ma la super noi tutti ha l'attivazione gratis anche per i vecchi perciò per esempio in quel caso non la paghi.

Scusa, che cos'è wind sms messaggi tutti?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
è per la sim di mia sorella che ha la vecchia noi wind sms e vuole i 120 sms vs tutti ma l operatrice dice che non sono compatibili, è compatibile solo con la nuova noi wind sms

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Per favore, ti ho già spiegato che la vecchia opzione si chiama Noi Wind SMS e la nuova si chiama Noi Wind Messaggi. Basta usare i termini corretti ed evitiamo di fare confusione senza specificare ogni volta "la vecchia" o "la nuova".

Ha ragione l'operatrice, Noi Wind SMS è incompatibile con Noi Tutti SMS. Quindi se tua sorella vuole sia i messaggi verso tutti che quelli verso wind, deve disattivare la Noi Wind SMS da 2 euro/mese e mettere Noi Wind Messaggi a 1 euro/settimana più 7 euro di attivazione (che non si pagano se compri una SIM nuova, perciò a questo punto ti conveniva prendere direttamente una SIM nuova invece di fare MNP su questa già in tuo possesso).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi accorgo ora che anche la Super Noi Tutti che hai scelto per la tua sim è incompatibile con la noi wind sms da 2 euro/mese ma solo con la nuova noi wind messaggi.
Azz... mi sa che anche in questo caso dovrai disattivare la noi wind sms, altrimenti non ti si attiva la super noi tutti...

Mi dispiace che nessuno qui se n'è accorto prima, avresti decisamente risparmiato attivando direttamente tutte sim nuove...