Ho girato con WIND quasi 2 settimane.
Devo dire che rispetto l’anno scorso (ho lasciato WIND a marzo 2017) è migliorato di brutto sopratutto in provincia di Asti ed Alessandria.
Velocità medie nelle due province sono sempre sopra 50, alcune volte arriva anche fino a 90 ( testato a Canelli(AT) paesino di 10k anime, TIM nello stesso punto arrivava a 120).
A Torino velocità media 20-30 (non hanno ancora swappato la rete, ce ne sono solo B20 e B7.
Però comunque siamo inferiori di TIM e Vodafone.
Punti negativi:
1. Alcune volte con il campo pieno a Torino ero irrangiungibile e va beh.
2. Non funziona ancora VoLTE. Con TIM era comodissimo, mentre sono in chiamata posso navigare, controllare la posta. Invece con WIND la chiamata spesso volentieri va in 2G, di conseguenza niente internet.
3. Ci sono ancora alcune zone a Torino dove mi butta in 3G, mentre TIM e Vodafone hanno 4G pieno.
Uso il cellulare anche per il lavoro, arrivo fino a 1700-1800 minuti al mese. Pensavo di attivare a 5 euro l’opzione minuti illimitati, però adesso TIM offre minuti illimitati + 30 Gb a 10 euro. Dal 5 marzo diventano 10,86 euro, all’estero posso usare solo 10 Gb di base (vado raramente all’estero).
Sinceramente non saprei cosa fare, con TIM mi trovavo meglio (tranne la copertura scandalosa a Bergeggi (SV) dove all’estate mi fermo al mare, non è possibile avere ancora nel 2018 only3G a 21 Mbps, quando Vodafone ha 4G a 50 Mbps stabili).
Sono curioso di provare anche Ilaid ammeso che debutterà a marzo.
Credo che Ilaid ormai a marzo non arriverà, non c’è nessuna notizia ufficiale, pubblicità.
Nello stesso tempo non so cosa farà a Marzo/Aprile TIM, magari chiude l’offerta min illimitati+30Gb.
Oppure la ripropone a 10 euro fissi o meglio ancora, alza la bundle di Gb ed include anche sms.
Cosa ne pensate?
Cosa mi consigliate?