Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,955
Punteggio
113
torinese ha detto:
nell'area clienti vedo :

All Inclusive Flash 30GIGA Minuti illimitati verso tutti - 500 SMS verso tutti - 30 GIGA Full Speed

Però i contatori dicono che sono i 1000 minuti.

Com'è sta storia?

[url=http://windworldbeta.it/forum/attachment.php?aid=2195] [/url]

I minuti illimitati risultano attivi? Ti hanno già scalato i soldi? Probabilmente si tratta solo di attendere che si allineino i sistemi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma io non ho attivato l'opzione minuti illimitati.
Invece l'offerta Wind All Inclusive Flash prevedere
1000 minuti
500 sms
30 Gb
a 10 euro

I contatori invece dicono che ho 991 minuti ancora.

Visualizza allegato 6

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,955
Punteggio
113
Allora sarà solo un refuso dell'area clienti. Fa fede il bundle residuo di 991 minuti sui 1000 previsti dall'offerta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, è un errore di trascrizione.
In realtà non sono illimitati ma 1000.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
torinese ha detto:
Quindi dalla Francia posso chiamare gratis numeri francesi o no?
Credo di no, solo numeri italiani.

Quando sei in Italia, i minuti valgono solo verso numeri italiani. Quando sei in qualsiasi altri Stato UE, invece, i minuti dell’offerta valgono verso numerazioni dell’intera Unione, Francia compresa!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Quando sei in Italia, i minuti valgono solo verso numeri italiani. Quando sei in qualsiasi altri Stato UE, invece, i minuti dell’offerta valgono verso numerazioni dell’intera Unione, Francia compresa!

Confermo, quando sono all'estero in EU con Wind uso abitualmente i miei minuti, qui in Italia validi solo per chiamate nazionali, verso tutta l'EU, sia rete fissa sia mobile. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,955
Punteggio
113
strafe ha detto:
Confermo, quando sono all'estero in EU con Wind uso abitualmente i miei minuti, qui in Italia validi solo per chiamate nazionali, verso tutta l'EU, sia rete fissa sia mobile. :)

Ma davvero? Non credevo una cosa simile. Ero convinto che fosse solo valido per chiamare numerazioni della stessa nazione di appartenenza. Fantastica questa cosa!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,038
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma davvero? Non credevo una cosa simile. Ero convinto che fosse solo valido per chiamare numerazioni della stessa nazione di appartenenza. Fantastica questa cosa!
Confermo..anche la mia ragazza, spagnola, quando torna a Barcellona chiama qualsiasi numero senza costi extra. (Con tre)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
ibm17 ha detto:

Yes, è proprio specificato nella direttiva che lo regolamenta! :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi per i clienti TIM e virtuali tipo coop voce che offerte ci sono in questo momento per rientrare in Wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho girato con WIND quasi 2 settimane.
Devo dire che rispetto l’anno scorso (ho lasciato WIND a marzo 2017) è migliorato di brutto sopratutto in provincia di Asti ed Alessandria.
Velocità medie nelle due province sono sempre sopra 50, alcune volte arriva anche fino a 90 ( testato a Canelli(AT) paesino di 10k anime, TIM nello stesso punto arrivava a 120).
A Torino velocità media 20-30 (non hanno ancora swappato la rete, ce ne sono solo B20 e B7.
Però comunque siamo inferiori di TIM e Vodafone.

Punti negativi:
1. Alcune volte con il campo pieno a Torino ero irrangiungibile e va beh.
2. Non funziona ancora VoLTE. Con TIM era comodissimo, mentre sono in chiamata posso navigare, controllare la posta. Invece con WIND la chiamata spesso volentieri va in 2G, di conseguenza niente internet.
3. Ci sono ancora alcune zone a Torino dove mi butta in 3G, mentre TIM e Vodafone hanno 4G pieno.

Uso il cellulare anche per il lavoro, arrivo fino a 1700-1800 minuti al mese. Pensavo di attivare a 5 euro l’opzione minuti illimitati, però adesso TIM offre minuti illimitati + 30 Gb a 10 euro. Dal 5 marzo diventano 10,86 euro, all’estero posso usare solo 10 Gb di base (vado raramente all’estero).

Sinceramente non saprei cosa fare, con TIM mi trovavo meglio (tranne la copertura scandalosa a Bergeggi (SV) dove all’estate mi fermo al mare, non è possibile avere ancora nel 2018 only3G a 21 Mbps, quando Vodafone ha 4G a 50 Mbps stabili).

Sono curioso di provare anche Ilaid ammeso che debutterà a marzo.

Credo che Ilaid ormai a marzo non arriverà, non c’è nessuna notizia ufficiale, pubblicità.

Nello stesso tempo non so cosa farà a Marzo/Aprile TIM, magari chiude l’offerta min illimitati+30Gb.
Oppure la ripropone a 10 euro fissi o meglio ancora, alza la bundle di Gb ed include anche sms.

Cosa ne pensate?
Cosa mi consigliate?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma a Bergeggi spiaggia, Tim non era l'unico gestore con sito dedicato? All'epoca era 3G. Adesso so che anche Wind si è aggiunta ma non saprei con quali tecnologie e bande. Vodafone fino a qualche anno fa non arrivava o solo di sbieco da qualche sito lontano. Bergeggi paese non saprei, non ci sono mai stato.

Comunque, boh non mi sembra che tu abbia avuto questa esperienza così negativa con Wind. Certo nelle zone non ancora swappate Tim va meglio sicuramente in prestazioni ma se comunque con Wind in media andavi sui 20Mbps non è così male.

Insomma valuta tu, se devi aggiungere 5€ con Wind per i minuti illimitati allora tanto vale passare a Tim. Comunque credo proprio che anche se dovessi aspettare questa offerta la troverai ancora con Tim, in quanto continuano a rinnovarla. Con Wind invece mi pare che a 30GB attualmente non abbiano nessuna offerta.

Per quanto riguarda Iliad nel tuo caso non credo ti cambierebbe molto visto che almeno inizialmente utilizzerai pressoché solo la rete WindTre e forse anche castrata.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,955
Punteggio
113
Quello che hai provato ad Asti ed Alessandria è solo un antipasto di quella che sarà la rete unica definitiva, essendo entrambe province in corso di swap ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Devi attendere la rete unica per un confronto corretto e completo. A torino non so quando arriverà

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Ma a Bergeggi spiaggia, Tim non era l'unico gestore con sito dedicato? All'epoca era 3G. Adesso so che anche Wind si è aggiunta ma non saprei con quali tecnologie e bande. Vodafone fino a qualche anno fa non arrivava o solo di sbieco da qualche sito lontano. Bergeggi paese non saprei, non ci sono mai stato.

Comunque, boh non mi sembra che tu abbia avuto questa esperienza così negativa con Wind. Certo nelle zone non ancora swappate Tim va meglio sicuramente in prestazioni ma se comunque con Wind in media andavi sui 20Mbps non è così male.

Insomma valuta tu, se devi aggiungere 5€ con Wind per i minuti illimitati allora tanto vale passare a Tim. Comunque credo proprio che anche se dovessi aspettare questa offerta la troverai ancora con Tim, in quanto continuano a rinnovarla. Con Wind invece mi pare che a 30GB attualmente non abbiano nessuna offerta.

Per quanto riguarda Iliad nel tuo caso non credo ti cambierebbe molto visto che almeno inizialmente utilizzerai pressoché solo la rete WindTre e forse anche castrata.

Tutto sommato ho avuto l'esperienza positiva con WIND, non mi posso lamentare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
E' uscita Wind All Inclusive Celebration 30 Gb con i minuti illimitati.
Da per tutto (Veon, sito Wind, AppWind) mi scrivono minuti illimitati e poi ho contatori 1000 minuti.
Sinceramente mi sento preso per il culo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
torinese ha detto:
Ho girato con WIND quasi 2 settimane.
Devo dire che rispetto l’anno scorso (ho lasciato WIND a marzo 2017) è migliorato di brutto sopratutto in provincia di Asti ed Alessandria.
Velocità medie nelle due province sono sempre sopra 50, alcune volte arriva anche fino a 90 ( testato a Canelli(AT) paesino di 10k anime, TIM nello stesso punto arrivava a 120).
A Torino velocità media 20-30 (non hanno ancora swappato la rete, ce ne sono solo B20 e B7.
Però comunque siamo inferiori di TIM e Vodafone.

Punti negativi:
1. Alcune volte con il campo pieno a Torino ero irrangiungibile e va beh.
2. Non funziona ancora VoLTE. Con TIM era comodissimo, mentre sono in chiamata posso navigare, controllare la posta. Invece con WIND la chiamata spesso volentieri va in 2G, di conseguenza niente internet.
3. Ci sono ancora alcune zone a Torino dove mi butta in 3G, mentre TIM e Vodafone hanno 4G pieno.
?

Allora: questa cosa del campo pieno irraggiungibile succedeva anche a Roma e si devono dare una svegliata! Sanno che hanno problemi di handover, specie in movimento. A me arrivava spesso sms del my wind. Sul fatto che ti butta in 3G invece di rimanere in 4G, si spera risolvano con lo swap, ma il fatto di perdere la chiamata non lo sopporto.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Azz la faccio subito tramite coriere così non ho le rotture dei documenti del negozio visto che non torno fino al 14 Aprile.

Mi sa che ci passo tutte e due le sim Tim che ho, una con il numero principale e l'altra che userò sul tablet anche come hotspot.

Mi sa che si stanno un po' agitando per l'ingresso di Iliad, anche perché dare questa offerta a tutti e non come win back è una prima assoluta. Vi ricordate che putiferio quando anni fa Tim tirò fuori l'allora Tim Special con 2GB a 10€? Si era scatenato l'inferno fra gli operatori.