Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera a tutti.Premetto che ho già raggiunto la soglia massima di 4bonus per il porta un amico. La scorsa settimana ho ricevuto un sms da wind che uno dei 4 amici ha lasciato wind e che quindi avrei perso alla scadenza del 28gg i 2gb bonus presi con lui (scadenza prevista x il 19 aprile).Ho per ciò presentato un'altra amica che è passata a wind.Mi confermate che i 2gb che perdo il 19 aprile mi verranno rimpiazzati dai 2 gb di questa nuova amica che oggi è diventata wind (e che per il momento non mi sono stati attribuiti avendo già 3 amici passati e attivi e un quarto passato ma uscito da wind ma per il quale ho ancora il bonus attivo)?
Lo chiedo perché questa frase sul regolamento non mi è molto chiara:" In caso di presenza di più GIGA cumulati vengono disattivati solo i GIGA relativi a quel legame e se il numero max di GIGA per amici passati in Wind (4 bonus) è stato raggiunto, non sarà possibile averne altri in sostituzione presentando altri amici.
Grazie 1000

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
klaus ha detto:
Buona sera a tutti.Premetto che ho già raggiunto la soglia massima di 4bonus per il porta un amico. La scorsa settimana ho ricevuto un sms da wind che uno dei 4 amici ha lasciato wind e che quindi avrei perso alla scadenza del 28gg i 2gb bonus presi con lui (scadenza prevista x il 19 aprile).Ho per ciò presentato un'altra amica che è passata a wind.Mi confermate che i 2gb che perdo il 19 aprile mi verranno rimpiazzati dai 2 gb di questa nuova amica che oggi è diventata wind (e che per il momento non mi sono stati attribuiti avendo già 3 amici passati e attivi e un quarto passato ma uscito da wind ma per il quale ho ancora il bonus attivo)?
Lo chiedo perché questa frase sul regolamento non mi è molto chiara:" In caso di presenza di più GIGA cumulati vengono disattivati solo i GIGA relativi a quel legame e se il numero max di GIGA per amici passati in Wind (4 bonus) è stato raggiunto, non sarà possibile averne altri in sostituzione presentando altri amici.
Grazie 1000

Io dopo aver perso il bonus di un amico, ho invitato altre 2 persone, ma non mi hanno riattivato i 2GB. Ho chiesto spiegazioni a Wind e mi hanno detto che una volta che l'amico lascia Wind, il suo bonus è perso e non recuperabile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
Io dopo aver perso il bonus di un amico, ho invitato altre 2 persone, ma non mi hanno riattivato i 2GB. Ho chiesto spiegazioni a Wind e mi hanno detto che una volta che l'amico lascia Wind, il suo bonus è perso e non recuperabile

Confermo, purtroppo è così.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Confermo, purtroppo è così.

Azz....quasi quasi mi conviene lasciare la all inclusive 1000 new a 9€ e attivare la 1000+100+5gb a 10€ che ho vinto col golden ticket..ho meno sms ma almeno quei gb non me li possono toccare..che mi consigliate?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
klaus ha detto:
Azz....quasi quasi mi conviene lasciare la all inclusive 1000 new a 9€ e attivare la 1000+100+5gb a 10€ che ho vinto col golden ticket..ho meno sms ma almeno quei gb non me li possono toccare..che mi consigliate?

Assolutamente sì, attivala! E' una promo ottima.

Confermo anche io che i GB persi della PUA, non sono recuperabili con altri inviti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Assolutamente sì, attivala! E' una promo ottima.

Confermo anche io che i GB persi della PUA, non sono recuperabili con altri inviti.
Si alla fine mi conviene almeno quei 5 gb non me li toccano!grazie 1000...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Approfitto del thread per chiedere se e dove si vede il numero amico della PUA; avendo più PUA attivate, volevo capire chi, nel caso facessi mnp out, vado a penalizzare. Dal sito e dall'app non sono riuscito a trovare le info necessarie. Grazie.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
kiriku ha detto:
Approfitto del thread per chiedere se e dove si vede il numero amico della PUA; avendo più PUA attivate, volevo capire chi, nel caso facessi mnp out, vado a penalizzare. Dal sito e dall'app non sono riuscito a trovare le info necessarie. Grazie.

Puoi vedere i 4 invitati da te ma non chi ti avesse, eventualmente, invitato al tuo passaggio in Wind.
Apri la app MyWind > Offerta > Porta i tuoi amici > Inviti e trovi i numeri :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Puoi vedere i 4 invitati da te ma non chi ti avesse, eventualmente, invitato al tuo passaggio in Wind.
Apri la app MyWind > Offerta > Porta i tuoi amici > Inviti e trovi i numeri :)

Grazie callfan, seguendo le tue indicazioni non vedo nessun numero; a questo punto credo di essere stato presentato da una persona quando si regalavano 2GB.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
kiriku ha detto:
Grazie callfan, seguendo le tue indicazioni non vedo nessun numero; a questo punto credo di essere stato presentato da una persona quando si regalavano 2GB.

Eh sì, se hai solo 1 bonus da 2 GB attivo ma nessun invito, allora sei stato presentato e così non lo puoi vedere... Potresti sentire dal 155, penso non abbiano problemi a dirtelo, se spieghi il motivo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Eh sì, se hai solo 1 bonus da 2 GB attivo ma nessun invito, allora sei stato presentato e così non lo puoi vedere... Potresti sentire dal 155, penso non abbiano problemi a dirtelo, se spieghi il motivo!

Grazie, nel frattempo ho ricordato il nome di chi mi ha presentato. :sorrisok:

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, riporto una piccola esperienza personale che mi ha fatto cadere un po' dalle nuvole perché non sapevo funzionasse così.
In pratica da 2 mesi sono tornato in Wind, ho presentato un amico, a lui hanno attivato i 2GB a me no e chiamando il 155 mi hanno comunicato che siccome avevo già presentato in passato 4 amici, questo era il quinto e quindi non avevo più diritto.
Onestamente pensavo che cambiando operatore nel frattempo e tornando di nuovo in Wind potessi nuovamente presentare 4 amici e invece a quanto pare rimane sullo storico della mia anagrafica e quindi ciccia :D insomma 4 amici a vita dopodiché stop, quindi non potrò mai più presentarli :D

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Ma seriamente? Io pensavo che guardassero in base a offerta e non all'intestatario. Anche io ero Wind, invitato 2 amici, passato a TIM e tornato in Wind e nell'area clienti avevo ancora memorizzati i 2 vecchi numeri nella sezione PUA con scritto "inactive" quindi non ci ho fatto molto caso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi, riporto una piccola esperienza personale che mi ha fatto cadere un po' dalle nuvole perché non sapevo funzionasse così.
In pratica da 2 mesi sono tornato in Wind, ho presentato un amico, a lui hanno attivato i 2GB a me no e chiamando il 155 mi hanno comunicato che siccome avevo già presentato in passato 4 amici, questo era il quinto e quindi non avevo più diritto.
Onestamente pensavo che cambiando operatore nel frattempo e tornando di nuovo in Wind potessi nuovamente presentare 4 amici e invece a quanto pare rimane sullo storico della mia anagrafica e quindi ciccia :D insomma 4 amici a vita dopodiché stop, quindi non potrò mai più presentarli :D

Sì purtroppo è così da sempre. I 4 amici rimangono "memorizzati" nei sistemi Wind, una volta invitati quelli, la PUA è finita per sempre.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì purtroppo è così da sempre. I 4 amici rimangono "memorizzati" nei sistemi Wind, una volta invitati quelli, la PUA è finita per sempre.
Mi era sfuggito questo dettaglio! Non che sia una tragedia visto che ne ho 30 nella mia offerta. Dopo 3 settimana di intenso utilizzo in cui non avevo wifi ne ho consumati solo 12, di cui 6,6 solo di Speedtest
Da oggi avrò anche il wifi a casa a Torino quindi, non contanto gli Speedtest probabilmente non arrivo a 10GB al mese senza rinunciare a niente.