Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti
Da ieri sera ho anch'io questo problema, più precisamente: la connessione funziona ma non riesco a entrare in alcuni siti.
Per esempio funzionano i motori di ricerca ma poi molti collegamenti non funzionano (il collegamento a questo forum ha funzionato, ad altri forum o blog no), non funzionano i siti di social networking, ecc...
Ho provato a fare come dicevate in questa discussione per quanto riguarda i DNS, per altro mi è stato suggerito anche da un operatore 155 che oggi mi ha risposto(mentre ieri, c'era un messaggio registrato che avvertiva del disservizio e dei "lavori in corso").
Non so...è possibile che anche impostando quei numeri per i DNS ancora non funzioni? è un problema solo di infostrada secondo voi?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
si tratta solo di aspettare il problema dovrebbe rientrare tu non devi fare nulla


ma quindi...appurato che, inserendo quei numeri che dicevate qua per i DNS, non mi funziona ugualmente, posso lasciare anche la rilevazione automatica, no?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
c'e a chi funziona e chi no.cmq stanno lavorando per risolvere il problema

Sostituendo i dns e riavviando il router c'è ancora qualcuno che non riesce a navigare?

Fate una prova digitando l'indirizzo IP del portale di libero: http://195.210.91.83

Se non vi appare la homepage del portale allora ci sono problemi più grossi.

Per mia curiosità: chi non riesce a navigare sostituendo i dns e sa come fare, può effettuare un traceroute verso quell'indirizzo IP?

Grazie

Simone
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi volevo kiedervi una cosa...io nel router non riesco a cambiare i DNS, ma dalla proprietà del mio pc della scheda li ho cambiati con quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ... Adesso va bene lo stesso?? E come se li avessi cambiati? O devo per forza cambiarli anche dal router?? Fatemi capire..
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora il pc sul quale li hai cambiati userà quelli di google, mentre qualunque altro pc connetterai allo stesso router userà quelli di infostrada (a meno che tu non ripeta sugli altri pc la stessa operazione).
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
a me hanno detto che probabilmente ci vorrà ancora una giornata per sistemare tutto.
Come dicevo prima per me la situazione non cambia sia che uso i DNS open sia quelli di infostrada (il portale lo vedo e vedo anche alcuni siti ma non tutti -vedi post precedente)
Beh comunque grazie a tutti e vediamo domani cosa succede.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Vabbè, 3 giorni per sistemare un problema del genere sono francamente troppi...

come già detto, non si può pretendere che il cliente medio sappia smanettare per cambiare il DSN, e questo vuol dire che per moltissimi clienti è stato un disagio di ben 3 giorni....
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
aleale ha detto:
a me hanno detto che probabilmente ci vorrà ancora una giornata per sistemare tutto.
Come dicevo prima per me la situazione non cambia sia che uso i DNS open sia quelli di infostrada (il portale lo vedo e vedo anche alcuni siti ma non tutti -vedi post precedente)
Beh comunque grazie a tutti e vediamo domani cosa succede.

Se vedi il portale allora mi viene da pensare che ci sia anche un problema di routing. Il disservizio è davvero incredibile.
Concordo con Winston, tre giorni sono davvero troppi!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
non so se sapete ma la 3 ha un disservizio sulla linea dati x "dei lavori" da almeno 2 mesi ormai!!!! è x quello che son passato a infostrada!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
non so se sapete ma la 3 ha un disservizio sulla linea dati x "dei lavori" da almeno 2 mesi ormai!!!! è x quello che son passato a infostrada!

Scusa ma la 3 ti dava l'Adsl? :D
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui a Cagliari oggi sembra rientrato...mamma mia non bastano i problemi che ho sulla linea, pure i DNS di Infostrada :wall:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno sta notanto nuovamente problemi durante la navigazione?e da stamattina che non riesco a visualizzare le pagine (stesso problema dell'altra volta)
 
Top