Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
da una fonte che lavora alla wind il problema sembra essere rientrato.

confermo problema tecnico a livello nazionale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma la cultura dei dns è obbligatoria?
voi li mettete a prescindere?

Chi glielo spiega alla casalinga cosa sono o come si mettono i dns altrimenti non naviga?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma la cultura dei dns è obbligatoria?
voi li mettete a prescindere?

Chi glielo spiega alla casalinga cosa sono o come si mettono i dns altrimenti non naviga?

Per la casalinga c'è il 155; per gli utenti SMART (come la All Inclusive) c'è il vero servizio clienti di Wind: WINDWORLD!

Siete grandi! :applauso:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera anche il 155 era irraggiungibile: 'impossibile ricevere altre telefonate' affermava la voce guida
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi..grazie a questo stupendo forum trovo sempre le rispost ai miei perchè !! Ora vi volevo kiedere ma i DNS di Libero quelli ke usiamo tutti e che ieri hanno avuto problemi possono essere sostituiti con questi qui ke avete messo voi 8.8.8.8 o 208.67.222.222 208.67.220.220 ma sono migliori? danno migliorie a livello di navigazione?? Cioè se io volessi cambiare quelli di infostrada di base cioè 193... 15 e 25, con questi qui scritti da voi in questo topic in modo permanente e per sempre me lo consigliate???Ne guadagno di velocità? Oppure io devo avere quelli di Infostrada di base? Datemi qualke suggerimento! Ovviamente ho un router wi-fi Grazie x le vs risposte!
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Ragazzi..grazie a questo stupendo forum trovo sempre le rispost ai miei perchè !! Ora vi volevo kiedere ma i DNS di Libero quelli ke usiamo tutti e che ieri hanno avuto problemi possono essere sostituiti con questi qui ke avete messo voi 8.8.8.8 o 208.67.222.222 208.67.220.220 ma sono migliori? danno migliorie a livello di navigazione?? Cioè se io volessi cambiare quelli di infostrada di base cioè 193... 15 e 25, con questi qui scritti da voi in questo topic in modo permanente e per sempre me lo consigliate???Ne guadagno di velocità? Oppure io devo avere quelli di Infostrada di base? Datemi qualke suggerimento! Ovviamente ho un router wi-fi Grazie x le vs risposte!

Ciao, certamente puoi cambiare i DNS di infostrada e mettere quelli che ti pare. Io ti consiglio di usare quelli di Google: 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario, ma anche quelli opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220 sono altrettanto validi. Non ne guadagni praticamente nulla in velocità essendo la differenza questione di millisecondi, però se come a volte capita quelli di infostrada saltano oppure filtrano determinati siti (scommesse, p2p, ...) con quelli alternativi sai che non ci sono tali limitazioni. Inoltre è molto comodo sostituirli in un portatile perché se dovessi usarlo in un'altra rete di diverso provider funzionano sempre, e non devi ogni volta impostare i dns del gestore in uso.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Il disservizio non si è risolto... almeno qui da me a catania il problema continua a macchia di leopardo, oggi mi sono ritrovato con una portante di 986, quando di solito è stabile a 8000

Il 155 mi ha detto si aspettare perché il problema nazionale è ancora in risoluzione
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
a me continua a disconnettersi! lo fa almeno 2-3 volte al gg, sopratutto al mattino! mannaggia! che sia il filtro adsl bruciato? mi fa strano.....l' ho comprato nuovo! :sigh:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Ciao, certamente puoi cambiare i DNS di infostrada e mettere quelli che ti pare. Io ti consiglio di usare quelli di Google: 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario, ma anche quelli opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220 sono altrettanto validi. Non ne guadagni praticamente nulla in velocità essendo la differenza questione di millisecondi, però se come a volte capita quelli di infostrada saltano oppure filtrano determinati siti (scommesse, p2p, ...) con quelli alternativi sai che non ci sono tali limitazioni. Inoltre è molto comodo sostituirli in un portatile perché se dovessi usarlo in un'altra rete di diverso provider funzionano sempre, e non devi ogni volta impostare i dns del gestore in uso.
Grazie davvero x tutti i consigli..un ultima domanda ma i DNS primari e secondari si cambiano solo nelle proprietà delle schede nei pc o anke nelle proprietà del router?nn m ricordo se avevo impostato anke lì i DNS..grazie mille!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
a me continua a disconnettersi! lo fa almeno 2-3 volte al gg, sopratutto al mattino! mannaggia! che sia il filtro adsl bruciato? mi fa strano.....l' ho comprato nuovo! :sigh:

Occhio, non confondiamo il disservizio relativo ai DNS con disconnessioni di portante ADSL. Sono due cose radicalmente diverse. Per ora da quello che sappiamo il problema è relativo solo ai DNS; se hai avuto problemi di portante si tratta certamente di un problema di segnale relativo al tuo doppino o al più alla centrale della tua zona.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Il disservizio non si è risolto... almeno qui da me a catania il problema continua a macchia di leopardo, oggi mi sono ritrovato con una portante di 986, quando di solito è stabile a 8000

Il 155 mi ha detto si aspettare perché il problema nazionale è ancora in risoluzione

il problema di portante non ha nulla a che vedere con il disservizio dei DNS a livello nazionale. Se hai un problema di negoziazione della portante dipende solo dalla tratta che collega la tua presa alla centrale di zona; è un problema sul local loop o sul dslam di centrale.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Occhio, non confondiamo il disservizio relativo ai DNS con disconnessioni di portante ADSL. Sono due cose radicalmente diverse. Per ora da quello che sappiamo il problema è relativo solo ai DNS; se hai avuto problemi di portante si tratta certamente di un problema di segnale relativo al tuo doppino o al più alla centrale della tua zona.

il mio doppino cosa sarebbe? perdonami l' ignoranza :whistling:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
il problema di portante non ha nulla a che vedere con il disservizio dei DNS a livello nazionale. Se hai un problema di negoziazione della portante dipende solo dalla tratta che collega la tua presa alla centrale di zona; è un problema sul local loop o sul dslam di centrale.
Sarà anche così, ma anch'io noto un degradamento della portante dopo il disservizio di ieri. Fino alle ore 16.00 speedtest mi dava un ping di 13 ms e una velocità in down di 7.37. Oggi il ping è a 142 ms e una velocità di 2.87. Credo che infostrada abbia fatto qualche macello.
Confermo comunque che i DNS non influiscono sulla situazione.

Ciao
Simone
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
il mio doppino cosa sarebbe? perdonami l' ignoranza :whistling:

il doppino si intende la coppia di fili di rame che viene utilizzato per la trasmissione delle comunicazioni telefoniche e dati, da parte di un fornitore di servizi. È un elemento essenziale della rete telefonica.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
simo ha detto:
Sarà anche così, ma anch'io noto un degradamento della portante dopo il disservizio di ieri. Fino alle ore 16.00 speedtest mi dava un ping di 13 ms e una velocità in down di 7.37. Oggi il ping è a 142 ms e una velocità di 2.87. Credo che infostrada abbia fatto qualche macello.
Confermo comunque che i DNS non influiscono sulla situazione.

Ciao
Simone

Caro omonimo :),

stasera appena rientro a casa verifico. Se sta così significa che evidentemente hanno a monte un problema ancora più grosso che forse è stato la reale causa del crollo dei dns.

Simone
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
e dove riesco a controllare questa cosa? :S

In generale, sennò poi usciamo dal topic di questo thread, se hai disconnessioni di portante (la spia adsl del tuo modem o del tuo router da fissa si spegne e poi dopo poco torna a lampeggiare), significa che con buona probabilità un disturbo ha creato un problema sulla linea; comunque c'è un problema di segnale. Il massimo che puoi fare è non usare prolunghe telefoniche, provare intanto a collegare il router o il modem sulla presa principale e magari provare a discapito un altro filtro. Intanto però vediamo cosa succede al rientro di questo disservizio che sembra apparentemente non del tutto risolto. Se poi hai ancora problemi ti diamo una mano! ^_^
 
Top