Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

se state avendo problemi da circa 2 ore con la vostra ADSL Infostrada e non riuscite a navigare, si tratta del consueto problema che riguarda i server DNS di Infostrada che vanno in timeout.

Io ho risolto impostando per ora sul mio router i DNS di OpenDNS:

208.67.222.222
208.67.220.220

Impostateli sul vostro router, riavviatelo e dite addio al disservizio che attualmente, confrontandomi con alcuni amici, interessa diverse zone di Roma con centrali a macchia d'olio.
Sono certo che interessi a questo punto quasi tutti indistintamente.

Questo dannato problema dei DNS si ripresenta sistematicamente ogni 6-7 mesi.
I dns di libero sono di una lentezza esasperante nel tempo di risposta. Provate altri dns per rendervi conto di quanto possano "rovinare" la normale esperienza di navigazione.

Saluti
Simone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa mezz'ora i server dns di Libero risultano irragiungibili, causando impossibilità di navigare a tutti gli utenti wind.
Ho chiamato il 155 per segnalare il problema, ma il call center è intasato, e dopo pochi secondi (e un messaggio registrato) si chiudono le comunicazioni.

Per ora ho impostato come DNS uno di quelli offerti gratuitamente da Google (8.8.8.8).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
nic0la ha detto:
Da circa mezz'ora i server dns di Libero risultano irragiungibili, causando impossibilità di navigare a tutti gli utenti wind.
Ho chiamato il 155 per segnalare il problema, ma il call center è intasato, e dopo pochi secondi (e un messaggio registrato) si chiudono le comunicazioni.

Per ora ho impostato come DNS uno di quelli offerti gratuitamente da Google (8.8.8.8).

Mi confermi quello che avevo messo in un altro post. E' un disservizio di scala nazionale. Anzi, è il solito disservizio che ammorba Libero da anni e che si ripresenta di tanto in tanto.

Simone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mannaggia abbiamo aperto due topic in contemporanea. Prego qualche mod di unificarli ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mitico!

E' un disservizio di scala nazionale. Anzi, è il solito disservizio che ammorba Libero da anni e che si ripresenta di tanto in tanto.
Anch'io scrivo da Roma, ma i DNS sono quelli, per tutta Italia, quindi suppongo che non siano raggiungibili da qualunque località.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh stesso problema anche in provincia di Milano, e non solo su ADSL Infostrada, ma anche su rete mobile Wind... praticamente non è possibile navigare in alcun modo con reti Wind-Infostrada.

Impostando uno dei DSN consigliati in questo thread (io ho usato 8.8.8.8 perchè già lo conoscevo) funziona tutto di nuovo.

il 155 è in blackout, credo sia un disservizio esteso su tutto il territorio nazionale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche io con lo stesso problema, ho messo quelli di google e ora finalmente navigo.
é cominciato verso le 9: molti siti erano irraggiungibili e poi c'è stato il blocco totale praticamente.
Per quanto mi riguarda è la prima volta che mi capita o almeno che me ne accorgo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh stesso problema anche in provincia di Milano, e non solo su ADSL Infostrada, ma anche su rete mobile Wind... praticamente non è possibile navigare in alcun modo con reti Wind-Infostrada.

Impostando uno dei DSN consigliati in questo thread (io ho usato 8.8.8.8 perchè già lo conoscevo) funziona tutto di nuovo.

il 155 è in blackout, credo sia un disservizio esteso su tutto il territorio nazionale...

Winston lo è certamente.

Mi rammarica vedere come siano praticamente sempre i DNS a causare problemi a livello nazionale. Lo stesso disservizio era successo già un annetto fa mi pare...e nel corso degli ultimi 3 anni i dns hanno avuto spesso problemi di carico mandando in modo randomico in timeout le richieste. Il problema raggiungeva un picco e poi veniva risolto in breve tempo.

Stavolta pare siano crollati di nuovo. Dopo 6 anni di ADSL con Wind ho capito che, banda a parte e disservizi su DSLAM, il loro punto debole sono i DNS.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da quasi un'ora che sto impazzendo. Dico una sciocchezza, per caso c'entra il festival di S. Remo al quale come Wind sta prestando qualche servizio particolar?. Ragazzi dove posso aggiungere questi Dns, non vorrei toccare il rooter ma agire direttamente sul pc. Speriamo bene. Ciao a tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, Wind è solo uno degli sponsor principali del Festival, come lo è stato in diverse scorse edizioni.
Per non toccare il router vai sulle proprietà della connessione di rete, quindi nelle proprietà del "Protocollo internet TCP/IP", scegli "Utilizza i seguenti server DNS" e inserisci 8.8.8.8 nella prima casella. (Questo nel caso tu abbia windows XP)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, così:

4g4rrr46.jpg

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille
che metto questi di open dns?
208.67.222.222
208.67.220.220

oppure altri?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
O gli Open DNS che hai riportato oppure 8.8.8.8 di Google. ;)

O K :thumbup:
Solo server preferito.
Non c'è necessità di inserire altro Dns alla riga sotto (alternativo) ? Scusami;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AHAHAHA e io che pensavo di aver fatto qualche danno!!!! proprio il primo giorno che mi hanno attivato l' Adsl!!!! sono proprio iellato su queste cose!!!! ahahahahah povero me :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo si tratta di un disservizio nazionale.

ovviamente anche qui da me ieri sera non riuscivo a navigare.ora pian piano sembra che il problema stia rientrando