Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
TE049 - Storia di una BTS
Ecco come Wind ha attivato LTE a fine 2019 dopo anni che lo chiedevo

Un romanzo best seller di armi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho rimosso gli ultimi post di Armi, gially e djandrea visto che erano ormai off-topic e considerati il tono dei messaggi postati., nonostante i ripetuti avvisi.

G

giovax

Guest
giovax ha detto:
Sono perplesso, forse il servizio clienti che sta dietro a Wind Talk non esiste più? Ho scritto due volte in tre giorni per segnalare il guasto del 3G/HSPA nella metro A. Nessuna risposta ricevuta. Se qualcuno ha agganci diretti con Wind può provare a girare la segnalazione (anche in modo informale, "sul forum di WW c'è una persona che dice che è un mese che ....")

i problemi di Wind in metro A continuano. Ho riscontrato il medesimo disservizio, ovvero l'assenza del 3G anche tra Spagna e Termini, ora non mi ricordo preciso nei pressi di quale stazione, penso Repubblica.
23ti2h4.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
giovax ha detto:
i problemi di Wind in metro A continuano. Ho riscontrato il medesimo disservizio, ovvero l'assenza del 3G anche tra Spagna e Termini, ora non mi ricordo preciso nei pressi di quale stazione, penso Repubblica.

Mah.. che tu sappia è in corso qualche intervento sui radianti? Tipo a Milano che in molte stazioni sono stati sostituiti, anche se non spiega il disservizio della sola Wind

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mah.. che tu sappia è in corso qualche intervento sui radianti? Tipo a Milano che in molte stazioni sono stati sostituiti, anche se non spiega il disservizio della sola Wind
no, soliti vecchi pannelli. Gli unici eventi che possono aver influito o influire sono i frequenti allagamenti, però solo Wind ne risente?
Oppure ci sono stati dei guasti e a questo punto dello swap a ZTE stanno solo aspettando lo swap piuttosto che andare a cambiare una macchina che comunque entro pochi mesi sarà dismessa.
Tra l'altro che produttore c'è nella metro di Roma? Ericsson o Huawei?
Hanno chiuso i contratti di sviluppo e manutenzione della rete con entrambi ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Da quando è stato fatto lo swap apparati ZTE la metro ha avuto problemi, alcuni impianti remotizzati 3G vanno spesso in blocco e ancora non hanno risolto...... 😓

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Gippo ha detto:
Da quando è stato fatto lo swap apparati ZTE la metro ha avuto problemi, alcuni impianti remotizzati 3G vanno spesso in blocco e ancora non hanno risolto...... 😓

Da maggio giugno ? OMG

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Da quando è stato fatto lo swap apparati ZTE la metro ha avuto problemi, alcuni impianti remotizzati 3G vanno spesso in blocco e ancora non hanno risolto...... 

Ah ma quindi lo swap a ZTE a Roma procede spedito, pensavo fossero fermi a qualche sito. Certo quanto dici non è proprio una cosa bella...

G

giovax

Guest
Non che ci avessi fatto molto caso prima ai tempi di Ericsson, ma dove funziona sta fisso in H/H+

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno ha avuto problemi di connessione questa mattina su rete mobile? Avevo problemi di DNS su parecchi siti che andavano in timeout su varie BTS su tutte le tecnologie...
Continuano ad esserci.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Il tratto da Rio di Pusterla verso fortezza in treno ha zero segnale Wind, da Fortezza a Bressanone invece c'è solo un misero Edge.
La cosa più grave è che arrivato a Fortezza c'è un fortissimo 3G DC ma che non scambia un singola byte... sarà un guasto?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Il tratto da Rio di Pusterla verso fortezza in treno ha zero segnale Wind, da Fortezza a Bressanone invece c'è solo un misero Edge.
La cosa più grave è che arrivato a Fortezza c'è un fortissimo 3G DC ma che non scambia un singola byte... sarà un guasto?

Stranissimo perché gli impianti ci sono, specialmente nella tratta Fortezza-Bressanone.

Utente
Reazioni
73
Punteggio
28
Chiamate in entrata e in uscita non funzionanti da stamane... zona Roma ma il problema riguarda diverse regioni! Che combina ZTE? :)
ps. I dati funzionano e il 2G pure

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Chiamate in entrata e in uscita non funzionanti da stamane... zona Roma ma il problema riguarda diverse regioni! Che combina ZTE? :)
Qui a Lecce tutto ok.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
cosm78 ha detto:

I problemi sono iniziati già ieri sera in realtà, mia madre ha avuto qualche problema fino a stamattina mentre ora funziona tutto. Sembrano coinvolgere molte zone d'Italia, ma qui a Milano su rete unica ZTE a me funziona tutto nonostante abbia letto molte segnalazioni in rete, boooh...

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Probabilmente ci danno dentro con l'unificazione, vedo che ci sono segnalazioni sia Wind sia 3 ad Alessandria, Ascoli, Milano, Roma... I conti tornano
Però sono sempre più convinto che dovrebbero informare i clienti