Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dubito che sia la Core Network che salta... sicuramente vanno giù catene di ponti radio, TIM regge sempre di più perché a differenza degli altri ha tanta linea cablata.corallo82pd ha detto:Possibile che il core network e gli apparati critici di Vodafone non siano "ridondati"? Mi spiego: se un sistema salta, un altro dovrebbe entrare in azione entro pochi minuti, se non immediatamente (fail over?), per garantire la copertura di rete e la continuità del servizio.
Che si guasti una singola antenna è tollerabile, ma che in molte zone di Milano ci sia un black-out telefonico mi pare inaccettabile, soprattutto per un gigante delle telecomunicazioni come il gestore britannico.
Anziché ampliare la copertura 3G e completare il roll-out del 4G, tutti i gestori, Vodafone in primis, si dovrebbero impegnare per rendere più affidabile la rete 2G. Maggiore continuità di servizio, maggiore copertura. Una rete telefonica sta a una nazione industrializzata come il sistema nervoso sta a un organismo vivente: non ci si può fermare per quattro gocce di pioggia. Sono allibito.
...mammatelecom......SteelBlade ha detto:TIM regge sempre di più perché a differenza degli altri ha tanta linea cablata.
corallo82pd ha detto:Possibile che il core network e gli apparati critici di Vodafone non siano "ridondati"? Mi spiego: se un sistema salta, un altro dovrebbe entrare in azione entro pochi minuti, se non immediatamente (fail over?), per garantire la copertura di rete e la continuità del servizio.
Che si guasti una singola antenna è tollerabile, ma che in molte zone di Milano ci sia un black-out telefonico mi pare inaccettabile, soprattutto per un gigante delle telecomunicazioni come il gestore britannico.
Anziché ampliare la copertura 3G e completare il roll-out del 4G, tutti i gestori, Vodafone in primis, si dovrebbero impegnare per rendere più affidabile la rete 2G. Maggiore continuità di servizio, maggiore copertura. Una rete telefonica sta a una nazione industrializzata come il sistema nervoso sta a un organismo vivente: non ci si può fermare per quattro gocce di pioggia. Sono allibito.
purtroppo sono nel 190 adsl, non posso proprio aprirti un ticket di disservizio per la parte mobile...... mi spiace, devi chiamare il 190 mobile.greg89 ha detto:A Lucca, nella zona di via dei pubblici macelli, i telefoni da ieri vanno in tilt: in umts non si può ne chiamare ne ricevere, ne inviare sms. Funziona solo la connessione dati! Se qualcuno è del 190 faccia intervenire qualcuno!
Quando a Roma c'è stata la piena del Tevere nel 2008, Wind ha rischiato l'allagamento di una sala dove ci sono i dati del credito di diverse centinaia di migliaia di utenti prepagati... c'era una task force pronta a fare la migrazione immediata di tutti i dati.corallo82pd ha detto:A proposito di guasti ai ponti radio e ai core network, guardate cosa ho trovato: http://www.corrierecomunicazioni.it/news/83054/it_non_funziona_la_security_by_obscurity Nel 2004 le linee fisse e mobili di mezza Roma sono rimaste isolate, per tutti i gestori °_°
dici a me? se si, la città è Lucca, in particolare nel centro storico..ilblago81 ha detto:Greca dove ti trovi? Città?
L'intenzione è quella.|_dan_| ha detto:Ciao ilblago81, ma Vodafone ha intenzione di swappare in tutta in Italia ad Huawei?
|_dan_| ha detto:Ciao ilblago81, ma Vodafone ha intenzione di swappare in tutta in Italia ad Huawei?