Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
sinceramente mi pare un discorso un pò qualunquista,come si fa a valutar cosa frulla in una mente dall'esteriorità?
dovrei forse concludere che chi ha cellulari ben costosi non ha nulla in testa?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
OT: sei sicuro di non star confondendo le parti? :p

Comunque sono pienamente d'accordo, la nostra è una società basata sulle mere apparenze. E' orribile, ma (a mio parere) già non uniformandosi si trasmette un messaggio importante a chi ci circonda.
E poi, non vorrei dire, ma nei luoghi che frequento io (soprattutto a scuola) i fighettini sono sempre più spesso quelli che arrivano dalle campagne e dai paesi...è così anche da voi?
no, per fortuna da me rimangono ancora i soliti paesani che parlano in dialetto e sanno truccare i motorini :D
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri.
devo dire che ho fatto il viaggio di ritorno turbato, essendo anche uno che si preoccupa molto di quello che gli altri pensano di lui. ma è possibile che i ragazzi oggi siano cosi superficiali e creino delle divisioni per una scritta che uno ha sul telefono o perchè non ha facebook, altra moda che sembra ormai questione di vita o di morte?? su queste cose e su molte altre i ragazzi creano gruppo e si sentono forti ad avere o fare quello che hanno o fanno tutti, difendendosi dietro questa sicurezza. e piu' in là non si arriva.
non finiro' mai di stupirmi e restare ferito.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri./quote]
cioè, vuoi dirmi che all'università adesso fanno entrare anche i bambini di 11 anni? :lol::lol:

turbato de che?....soldi ne hai?....e allora di che ti turbi!

PS: oggi mi hanno anche dato del ladro perchè vendo le micro sd sandisk da 2gb a 15€......cosa dovrei essere turbato?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri.
devo dire che ho fatto il viaggio di ritorno turbato, essendo anche uno che si preoccupa molto di quello che gli altri pensano di lui. ma è possibile che i ragazzi oggi siano cosi superficiali e creino delle divisioni per una scritta che uno ha sul telefono o perchè non ha facebook, altra moda che sembra ormai questione di vita o di morte?? su queste cose e su molte altre i ragazzi creano gruppo e si sentono forti ad avere o fare quello che hanno o fanno tutti, difendendosi dietro questa sicurezza. e piu' in là non si arriva.
non finiro' mai di stupirmi e restare ferito.

Molto strano come comportamento, io invece entrando all'università ho notato l'esatto contrario, i miei colleghi non tengono più conto dell'operatore che ho, se hanno da chiamare o mess lo fanno
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
PS: oggi mi hanno anche dato del ladro perchè vendo le micro sd sandisk da 2gb a 15€......cosa dovrei essere turbato?

:OT:
la scorsa settimana al supermercato vendevano le micro sd da 4giga a 9,90€ quelle da 2 erano a 6,90... :devil: :devil:

:p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri.
devo dire che ho fatto il viaggio di ritorno turbato, essendo anche uno che si preoccupa molto di quello che gli altri pensano di lui. ma è possibile che i ragazzi oggi siano cosi superficiali e creino delle divisioni per una scritta che uno ha sul telefono o perchè non ha facebook, altra moda che sembra ormai questione di vita o di morte?? su queste cose e su molte altre i ragazzi creano gruppo e si sentono forti ad avere o fare quello che hanno o fanno tutti, difendendosi dietro questa sicurezza. e piu' in là non si arriva.
non finiro' mai di stupirmi e restare ferito.

Io ripeto ancora che passerà il tempo delle frivolezze, che tutta sta gente inizierà a lavorare e avrà altre esigenze che non guardare cosa c'è sul display altrui... Per fortuna il mondo è ancora un pò concreto. Abbi fede ;)
E comunque non è il caso di turbarsi, se hai capito che si tratta di questioni distorte di immagine, amenochè sotto sotto non te ne freghi qualcosa di quello che pensano di te anche di fronte ad idiozie di questo tipo... Tipo se lì sono tutti così, allora esistono solo due soluzioni: o ti adegui, o li mandi a quel paese ed emigri dove si sta meglio... :p
 
A

Albemix

Guest
Fregatene, alla fine certe persone per ragionare in quella maniera perchè hai una cosa diversa io le evito proprio. Io non mi stupisco più di questi discorsi, lascio che le tipe parlino e io me ne vado per la mia strada.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E prima conoscendo una tipa non appena gli ho dato il numero mi fa: "Ma è Vodafone?". Io: "No, è Wind", e allora gli ho dato il mio sito...Ma che razza di persone al mondo :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri.
devo dire che ho fatto il viaggio di ritorno turbato, essendo anche uno che si preoccupa molto di quello che gli altri pensano di lui. ma è possibile che i ragazzi oggi siano cosi superficiali e creino delle divisioni per una scritta che uno ha sul telefono o perchè non ha facebook, altra moda che sembra ormai questione di vita o di morte?? su queste cose e su molte altre i ragazzi creano gruppo e si sentono forti ad avere o fare quello che hanno o fanno tutti, difendendosi dietro questa sicurezza. e piu' in là non si arriva.
non finiro' mai di stupirmi e restare ferito.
Non ti abbassare ai loro livelli, non hanno cervello, non fanno un kg, e faranno la fine di tanti laureati nei mcdonald's, ma è quello che si meritano...
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non ti abbassare ai loro livelli, non hanno cervello, non fanno un kg, e faranno la fine di tanti laureati nei mcdonald's, ma è quello che si meritano...

Visto che avete nominato anche Facebook, provate a cercare il gruppo "tutti quelli di vodafone" e gruppi similari. Leggete gli interventi e rimarrente sconvolti!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
andrea86 ha detto:
oggi all'università dopo un estenuante lavoro di gruppo ci siamo scambiati i numeri tra compagni. un ragazzo con il quale mi ero trovato bene tutto il giorno vede che sul display ho la scritta wind e mi fa:
"ah, sei uno dei pochi ancora rimasto con wind; in fondo là dove abiti te non avete ancora scoperto vodafone? bè dai l'altro giorno in edicola ho sentito un vecchiaccio che chiedeva una ricarica wind, qualcuno ancora c'è. è meglio se non mi dai neanche il numero perchè sono sempre senza soldi e non potrei mai risponderti".
a questo punto ho iniziato la mia solita discussione, ma molto tranquillo. un minimo di difesa pero' l'ho usata, con qualche frecciatina, tanto per non passare proprio per scemo e stare zitto. bè alla fine mi hanno detto lui e altri che sono uno out che vuole fare il sapientino e quello che si distingue per sentirsi meglio, che ha sempre qualcosa da insegnare agli altri./quote]
cioè, vuoi dirmi che all'università adesso fanno entrare anche i bambini di 11 anni? :lol::lol:

turbato de che?....soldi ne hai?....e allora di che ti turbi!

PS: oggi mi hanno anche dato del ladro perchè vendo le micro sd sandisk da 2gb a 15€......cosa dovrei essere turbato?

Semplicemente...NON HO PAROLE...:censored::furious:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Un piccolo OT

Ieri.

Casa di conoscenti.

Cingoli (MC), casa in campagna.

Siamo in cucina, squilla il telefono, il capo subito mi dice "qui I CELLULARI non prendono, devi andare fuori a rispondere" ed io "no no prende..."
Rispondo, mi apparto un attimo, parlo e chiudo.

Mi risiedo e lui "hai Tim, vero?" "no Wind" :laugh: e di nuovo interdetto "AH..."

:lol:

In casa sua, all'interno, prendeva bene solo Wind, appena appena Tim e Vodafone zero.

Povera Wind, manco dove prende la usano. :laugh:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
per caso hai bloccato il cell su un particolare canale :devil:


bisogna che prenda di più per diventare una regola.
dieci rondini non fanno primavera.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No nessun blocco, copertura monobanda a 900MHz, tra -80 e -100 a seconda dei punti della casa.

Io sono il primo a dire che una rondine non fa primavera e mai mi sognerei di dire che tim e vodafone coprono meno e peggio di Wind, anche se mi trovassi in un posto coperto solo da Wind.

La realtà nel complesso è un'altra.

Il mio post è per sottolineare quanto Wind non conti un cazzo neppure dove prende.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna dire però che vodafone non copre così bene come fa in città coi posti poco abitati (= poco redditizi)...
Settimana scorsa ero in un paesino di campagna in provincia di Bergamo... All'aperto facendo la ricerca delle reti apparivano soltanto Tim 2G+3G e Wind.
Da quel punto di vista sono più uniformi Tim e Wind.

Vodafone zero, mi sono dovuto spostare di 300 metri per avere i -99 dbm necessari all'aggancio della rete.

Naturalmente però in città Vodafone offre una supercopertura, leggermente meglio di Tim.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
80Express ha detto:
Il mio post è per sottolineare quanto Wind non conti un cazzo neppure dove prende.
si l'avevo già capito e avevo già postato in merito.

Bisogna che i posti coperti siano maggiori affinché wind ottenga una nomea di "buona copertura". Se quella persona della casa ha copertura buona solo in casa ma altrove dove va (non so) non ce l'ha, a lui, come dici tu, "non conta un ca***"se gli prende solo in casa. ma se iniziasse a prendere in maniera omogenea e costante anche in altri posti dove lui si reca, allora vedresti che inizierebbe a cambiare opinione. Pensa se lui prendesse spesso il treno......


strafe ha detto:
Bisogna dire però che vodafone non copre così bene come fa in città coi posti poco abitati (= poco redditizi)...
si è vero, sotto questo profilo preferisco di più tim.


strafe ha detto:
Settimana scorsa ero in un paesino di campagna in provincia di Bergamo... All'aperto facendo la ricerca delle reti apparivano soltanto Tim 2G+3G e Wind. Da quel punto di vista sono più uniformi Tim e Wind.
centrano qualcosa i tiltaggi?
 
A

Albemix

Guest
Mi è successo ultimamente che in casa di qualche mio amico Wind & Tim fossero gli unici operatori indoor con segnale. Ovviamente gli altri con Vodafone per telefonare/sms vanno in terrazzo...

Saeuti

Albemix
 
Top