Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Sono anni che Non sta conciata benissimo , in Italia si e' aggrappata alla JV con TIM per monetizzare le torri e ridurre i costi ed avere soldi freschi per ridurre il debito , come tutte le compagnie di TLC e' partita con una struttura snella che nel corso degli anni e' diventata elefantiaca e sostanzialmente fuori controllo , la mia paura e che questo 10% e' solo l'inizio e che entro i prossimi anni arriverà a tagliare un'altro 10/15% della forza lavoro , magari con progetti di esternalizzazione di settori interni non ritenuti strategici .
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
anche lato commerciale lo si vede sono abbastanza fermi...i costi della rete so alti e sicuramente tra winback e concorrenza hanno arrancato..
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
La nuova AD del Gruppo ha detto una cosa sacrosanta, i Clienti non sono contenti di Vodafone.

Io aggiungerei anche per questi motivi

1) Siti web e area riservata penso i peggiori tra i big
2) Nuovo gestionale che fa casino con quello vecchio
3) Continue rimodulazioni, come se la gente fosse scema e dopo una rimodulazione non ricambiasse
4) Shaping selvaggio su alcune offerte e quindi internet mobile castrato, quando se hai una super giga mega network dovresti poter


Insomma almeno in italia devono lavorare molto
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
La nuova AD del Gruppo ha detto una cosa sacrosanta, i Clienti non sono contenti di Vodafone.

Io aggiungerei anche per questi motivi

1) Siti web e area riservata penso i peggiori tra i big
2) Nuovo gestionale che fa casino con quello vecchio
3) Continue rimodulazioni, come se la gente fosse scema e dopo una rimodulazione non ricambiasse
4) Shaping selvaggio su alcune offerte e quindi internet mobile castrato, quando se hai una super giga mega network dovresti poter


Insomma almeno in italia devono lavorare molto
va detto però che la gestione degli ultimi anni era proprio orientata a fare questo casino quindi diciamo sono arrivati dove volevano, bene comunque si siano decisi a cambiare
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
E quindi per risolvere il caos che hanno scientemente creato hanno ben pensato di licenziare gli unici che lavorano e fanno quello che gli comandano .... niente di nuovo da questo operatore così pessimo.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
un aspetto va evidenziato, che nonostante la "crisi" (se così la si può chiamare), hanno e stanno comunque continuando ad investire sullo sviluppo della rete mobile
Concordo.. nessuno nega che abbiano abusato di quella pratica odiosa che è la rimodulazione, ma hanno e continuano a investire sulla loro rete che a mio avviso continua a rimanere un gradino sopra gli altri. Onestamente spero ritrovino la quadra.
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Concordo.. nessuno nega che abbiano abusato di quella pratica odiosa che è la rimodulazione, ma hanno e continuano a investire sulla loro rete che a mio avviso continua a rimanere un gradino sopra gli altri. Onestamente spero ritrovino la quadra.
Sicuramente un ottima rete, penso la migliore insieme a W3, ma è facile avere una rete in super salute quando fai shaping selvaggio a tappeto su tutte le offerte e il massimo di giga che offri sul consumer come tariffe di cartello non winback sono 50gb.

Poi le illimitate sono ridicole ed ecco poi che torniamo agli utenti scontenti, le illimitate secondo Vodafone A 145gb vengono chiuse perché secondo loro la media dei clienti consuma 145gb, direi ridicolo quando anche il suo virtuale offre 300gb mentre Vodafone dice illimitato e poi a 145gb ti blocca tutto.
Mentre l illimitato di Tim ad esempio è 600gb direi una cifra molto più intelligente e considerevole.

Queste sono le cose che fanno icaxxare gli utenti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
un aspetto va evidenziato, che nonostante la "crisi" (se così la si può chiamare), hanno e stanno comunque continuando ad investire sullo sviluppo della rete mobile
Verissimo, ma purtroppo la parte commerciale, unita sicuramente all'ignoranza della popolazione relativamente a questioni tecniche, ha sostanzialmente vanificato tutto.
La gente vuole spendere poco, avere tanto bundle, non subire continui cambi di offerta e una rete che funziona per quel poco che deve farci (vedasi social e navigazione base). Purtroppo questo è il panorama attuale, tempi difficili per gli appassionati di tecnica come noi.
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Verissimo, ma purtroppo la parte commerciale, unita sicuramente all'ignoranza della popolazione relativamente a questioni tecniche, ha sostanzialmente vanificato tutto.
La gente vuole spendere poco, avere tanto bundle, non subire continui cambi di offerta e una rete che funziona per quel poco che deve farci (vedasi social e navigazione base). Purtroppo questo è il panorama attuale, tempi difficili per gli appassionati di tecnica come noi.
Non potrebbe essere funzionale una soluzione come diversi operatori in US?
Del tipo: i bundle sono sempre tutti illimitati e hai, al massimo, tot giga a velocit`à massima (o fissata come ragionevolmente alta). Vuoi più velocità? paghi di più. Vuoi più servizi? paghi di più.

Ovviamente mantenendo dei prezzi "leggermente" più bassi rispetto al mercato USA.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
La nuova AD del Gruppo ha detto una cosa sacrosanta, i Clienti non sono contenti di Vodafone.
Puoi linkarmi da dove hai preso questa citazione, volevo leggere meglio cosa ha detto. Grazie.


Purtroppo vodafone è rimasta commercialmente e come mentalità a 10 anni fa quando era un gestore premium con una rete LTE una spanna sopra le altre, cioè quando fecero il progetto 1000 comuni e portarono il 4G monobanda dovunque.
Hanno poi pasticciato con ho (hacking dati clienti), mollato di brutto il brand principale sul mobile (chi ha piu' sentito qualcosa di carino anche come marketing) e preferito mantenere il feudo piuttosto che buttarsi.
Hanno aspettato troppo lato fisso ad aprire alla vendita su rete OF in area bianca, e sulla rete fissa in generale non hanno mai avuto una visione chiara.
Hanno investito nell'FTTC proprietaria per poi mollarla subito, hanno fatto accordi poi con Open Fiber e poi con Fibercop, ma quale valore aggiunto da ormai questo gestore?
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Puoi linkarmi da dove hai preso questa citazione, volevo leggere meglio cosa ha detto. Grazie.


Purtroppo vodafone è rimasta commercialmente e come mentalità a 10 anni fa quando era un gestore premium con una rete LTE una spanna sopra le altre, cioè quando fecero il progetto 1000 comuni e portarono il 4G monobanda dovunque.
Hanno poi pasticciato con ho (hacking dati clienti), mollato di brutto il brand principale sul mobile (chi ha piu' sentito qualcosa di carino anche come marketing) e preferito mantenere il feudo piuttosto che buttarsi.
Hanno aspettato troppo lato fisso ad aprire alla vendita su rete OF in area bianca, e sulla rete fissa in generale non hanno mai avuto una visione chiara.
Hanno investito nell'FTTC proprietaria per poi mollarla subito, hanno fatto accordi poi con Open Fiber e poi con Fibercop, ma quale valore aggiunto da ormai questo gestore?

Ma per Vodafone, spiega Della Valle, “la performance è peggiorata nel tempo” e a questo è collegata l’esperienza dei clienti, con differenze tra paese e paese.
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Per me Vodafone non è mai stata così superiore da giustificare le enormi differenze di costo che se non erano sin dall'origine arrivavano ben presto con le rimodulazioni.
Non ho avuto una buona esperienza e preferisco evitare.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Fino a qualche anno fa, la rete era superiore in molti aspetti. Ora, tranne qualche caso sporadico, non credo che Windtre abbia ancora qualcosa da invidiare a Vodafone.

Poi si è esaurita da anni quella spinta innovativa, con servizi unici come AlterEgo, Bis, il ripetitore BTS casalingo (non mi ricordo più come si chiamava).
Programmi di fidelizzazione con premi ecc.ce l'hanno ormai anche tutti gli altri per cui i motivi per sceglierla sono solo come prende in determinati luoghi che ci interessano, almeno io sono cliente per questo.
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Per chiamate o sms potendo stare su 2g e 3g credo che pure Wind abbia pochi problemi. Magari su 4G ci sono più buchi ma a dirla tutta cosa mi cambia se in un bosco non ho segnale qui e 50 metri più in la lo trovo? E cosa mi cambia sempre nello stesso punto se qui ho segnale e 50 metri più in la lo perdo? Non cambia niente. Nelle aree con servizio scarso è solo questione di zone per avere o perdere segnale ma se siamo a fare un giro per monti non è che un operatore mi da tutto e l'altro niente ... è solo questione di zona, basta spostarsi di poco per prendere o perdere segnale.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Gli utenti che abitano nei dintorni o frequentano quel bosco preferiranno il gestore che offre loro la maggiore copertura

Inviato seduto al bar
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Gli utenti che abitano nei dintorni o frequentano quel bosco preferiranno il gestore che offre loro la maggiore copertura

Inviato seduto al bar
Certamente ma qui dobbiamo chiarirci su cosa si pretenda dalle linee mobili. Estremizzo il discorso per capirci.
Se non esco mai di casa la linea mobile dovrebbe interessarmi relativamente perché potrei beneficiare di tecnologie "sicure" legate al fisso. Lo stesso se vado a funghi sempre nello stesso fazzoletto di bosco dovrò orientarmi su ciò che mi da sicurezza e non ci piove. Ma se invece sono in mobilità allora il discorso si fa meno chiaro perché non so cosa troverò in giro e le difficoltà vanno mediate tra tutti gli operatori secondo la logica di cui parlavo prima perché oggi non esiste operatore che non garantisca una copertura pressoché totale del territorio salvo doversi spostare di qualche metro per ritrovare il segnale. Discorso diverso potrebbe essere la copertura indoor ma anche qui vedo che la supremazia che offriva Tim in passato è andata un po' a farsi benedire e allora tanto vale stare su ciò che conviene fatte salve sempre le esigenze specifiche di ciascuno.
 
Top