Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,133
Punteggio
113
Comunque se sei lontano dalla centrale sarai sempre lontano anche con telecom o con qualsiasi altro gestore altrenativo in ULL. Visto che i dslam di tutti i gestori sono installati nella centrale telecom.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispondo a tutti:
@mercurio. 5-10 secondi al massimo per ogni disconnessione
@80. Direi di sì, è rete infostrada a tutti gli effetti<_<
@ilblago. e com'è che sotto rete telecom non mi disconnettevo mai?La mia centrale comunque è distante 500 metri da casa mia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Rispondo a tutti:
@mercurio. 5-10 secondi al massimo per ogni disconnessione
@80. Direi di sì, è rete infostrada a tutti gli effetti<_<
@ilblago. e com'è che sotto rete telecom non mi disconnettevo mai?La mia centrale comunque è distante 500 metri da casa mia

Allora come non detto (per tua fortuna! :) ): le mie duravano eoni! D'altra parte avendo una linea in basso isolamento...
Strano, però come disagio: un disallineamento del modem? :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Va detto che il mio modem sarebbe da pensionare: ha 4 anni (un Telit ar520) e a fatica supporta gli 8 mega di TI (infatti va a 7,2 max). Eppure con Telecom andava a meraviglia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
aspetterò ancora un po' per l'upgrade in adsl2+

Ciao! :)
Possibile che tu non sia ancora in ADSL2+? Io lo sono già da un pezzo e abbiamo stessa centrale e stesso (quasi) contratto (io ho il TI da 40 euro al mese e senza minuti gratis verso cellulari Wind).
A volte anch'io ho continue disconnessioni ma, quando rimane connesso, la portante si aggira sui 7000kbps. Ad esempio, adesso è:

Upstream Speed: 511 kbps
Downstream Speed: 6845 kbps

con lo stesso tuo margine rumore in downstream (6db).

Ciauz!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahkcuys ha detto:
Ciao! :)
Possibile che tu non sia ancora in ADSL2+? Io lo sono già da un pezzo e abbiamo stessa centrale e stesso (quasi) contratto (io ho il TI da 40 euro al mese e senza minuti gratis verso cellulari Wind).
Ciao Ahkcuys!
E' vero, abbiamo la stessa centrale... Ma da quanto sei in ADSL2+?!? Come mai io sono ancora in ADSL1??? Sarà colpa del mio router Zyxel 660HW??? Come la imposto la connessione in ADSL2+?

S.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Ciao Ahkcuys!
E' vero, abbiamo la stessa centrale... Ma da quanto sei in ADSL2+?!? Come mai io sono ancora in ADSL1??? Sarà colpa del mio router Zyxel 660HW??? Come la imposto la connessione in ADSL2+?

Ciao,
scusa se non ti ho risposto subito ma mi sono dimenticato di ricontrollare la discussione. ;-)

Non ricordo esattamente da quanto tempo sono in ADSL2+ però almeno da aprile dell'anno scorso.

Escludo sia il router perché anch'io ho lo stesso tuo modello e non ho dovuto impostare nulla per collegarmi in ADSL2+. Va in automatico.

Ciauz!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahkcuys ha detto:
Non ricordo esattamente da quanto tempo sono in ADSL2+ però almeno da aprile dell'anno scorso.

Pero' tu avevi fatto richiesta per Libero ADSL Mega, giusto? Quindi il passaggio era obbligato... chissà invece a che punto sono con gli upgrade gratuiti nella nostra centrale...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Pero' tu avevi fatto richiesta per Libero ADSL Mega, giusto? Quindi il passaggio era obbligato... chissà invece a che punto sono con gli upgrade gratuiti nella nostra centrale...

No, no... non avevo chiesto il passaggio a Libero ADSL Mega.

Ciauz!