Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Nel dettaglio del traffico nonancora fatturato le telefonate verso i wind mi appaiono tutte riportate due volte. Ci saranno problemi al momento della fatturazione? Devo farlo presente?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche nel mio dettaglio ho notato lo stesso problema. Credo o meglio spero, che sia solo un semplice errore del sistema informatico.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No, non speriamo troppo.... io ho lo stesso problema su TUTTE le chiamate verso cellulari.

Io preferisco farlo presente prima.... Il problema è COME farlo, forse chiamando il 155?

A

Albemix

Guest
Io ho notato che quando si clicca nella voce "Dettaglio traffico" sul menù a tendina a destra non compaiono tutte le chiamate e sms insieme ma si viene reindirizzati sulla stessa pagina. Per ora si può vedere solo le chiamate singole o gli sms inviati/ricevuti.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
SMS? :blink:

No, qui stiamo parlando del dettaglio del traffico non ancora fatturato nella sezione Infostrada... :p

Però è vero, c'è anche quel problema di funzionamento dei link, nella sezione "wind"...

A

Albemix

Guest
Si, si parla del traffico errato ma ho aggiunto appunto riguardo alla sezione traffico che i link non vanno correttamente.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
No, non speriamo troppo.... io ho lo stesso problema su TUTTE le chiamate verso cellulari.

Io preferisco farlo presente prima.... Il problema è COME farlo, forse chiamando il 155?

Altrimenti come?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento: ho chiamato il 155 e - come mi è stato già detto in passato - sul taffico non ancora effettuato non possono essere fatte segnalazioni.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma che diavolo vuol dire?... ci sono addebiti doppi!

Devo aspettare che me li addebitino?

Mo chiamo anche io....

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, secondo quanto detto prima, non si possono fare reclami al 155 su addebiti errati. E' pazzesco, questi non sanno nemmeno quello che dicono. Se la cosa non va a posto il reclamo lo faccio con lettera raccomandata. La sezione traffico non fatturato di Infostrada ha fatto, contabilmente parlando, sempre pena e ora fa proprio schifo.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi hanno detto di aspettare la fatturazione e contestare quella...

Purtroppo non avevo molto tempo ieri, sono quasi sicuro che a riprovare un po' di volte, si trova qualcuno che apre comunque la segnalazione...

Comunque ho controllato. Praticamente per 10 giorni, dal 3 novembre al 13 (per quanto mi riguarda), tutte le chiamate verso tutti i cellulari sono state registrate due volte... stessa ora, stessa destinazione e stesso importo.

La somma del traffico non fatturato è coerente con quanto di trova nell'elenco chiamate.

Invito tutti a dare un occhio al traffico non fatturato nella sezione Infostrada (eventualmente anche nella sezione postpagata di Wind) nei primi 15 giorni di novembre.... e a controllare che all'emissione della prossima bolletta abbiano fatto sparire questo problema...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' ovvio che la fattura andrà contestata se ricorrono le condizioni del doppio addebito di chiamate. Ma Wind deve spiegare a che serve mettere a disposizione dell'utente la sezione traffico non fatturato se la stessa non è attendibile.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io invece mi chiedo perché i contratti prepagati hanno a disposizione fior fiore di tecnologia, che non dico essere infallibile, ma che per lo meno è aggiornata in tempo reale e riporta fin da subito tante informazioni complete e corrette... mentre qualsiasi tipo di gestione postpagata (vale per Infostrada, ma anche per Wind) avviene per mezzo di pc a carbonella, aggiornati male, a spizzichi e bocconi, pieni di errori, senza l'indicazione corretta di ciò che è gratuito e di ciò che non lo è, di ciò che sarà tariffato e di ciò che non lo sarà...
Gli stessi operatori del 155 considerano solo come indicativo quello che appare nel dettaglio, perchè tanto "tutto viene sistemato in fase di fatturazione, di solito"....

Ma insomma che ci vuole ad usare gli stessi sistemi che si usano per la gestione dei prepagati, anche per i postpagati?
L'unica differenza dovrebbe essere che alcuni pagano in tempo reale ed altri pagano a fattura... ovvero dovrebbe essere SOLO sul metodo di pagamento, non sulla gestione del DB del traffico effettuato...

Invece si ostinano a tenere da una parte i server a manovella, e dall'altra quelli che fanno anche il caffè..... :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Io invece mi chiedo perché i contratti prepagati hanno a disposizione fior fiore di tecnologia, che non dico essere infallibile, ma che per lo meno è aggiornata in tempo reale e riporta fin da subito tante informazioni complete e corrette... mentre qualsiasi tipo di gestione postpagata (vale per Infostrada, ma anche per Wind) avviene per mezzo di pc a carbonella, aggiornati male, a spizzichi e bocconi, pieni di errori, senza l'indicazione corretta di ciò che è gratuito e di ciò che non lo è, di ciò che sarà tariffato e di ciò che non lo sarà...
Gli stessi operatori del 155 considerano solo come indicativo quello che appare nel dettaglio, perchè tanto "tutto viene sistemato in fase di fatturazione, di solito"....

Ma insomma che ci vuole ad usare gli stessi sistemi che si usano per la gestione dei prepagati, anche per i postpagati?
L'unica differenza dovrebbe essere che alcuni pagano in tempo reale ed altri pagano a fattura... ovvero dovrebbe essere SOLO sul metodo di pagamento, non sulla gestione del DB del traffico effettuato...

Invece si ostinano a tenere da una parte i server a manovella, e dall'altra quelli che fanno anche il caffè..... :lol:

Già!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho la fatturazione dei cellulari da me sono "doppie" dal 7 ottobre al 9 novembre. Dal 23 al 27 novembre sembra tutto corretto. Sul fisso solo il 23 novembre presenta l'anomalia. Speriamo si accorgano dell'errore altrimenti la prossima fattura sarà sicuramente a 3 cifre e senza contare i decimali.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Hai ragione... il 23 novembre è TUTTO doppio, qualsiasi voce, anche quelle dell'ADSL (vabbè, quella non si paga, ma per chi ha le connessioni a tempo..... :rolleyes: )

Vabbè, teniamo monitorata la situazione, all'emissione della fattura, sappiamo cosa controllare... :devil:

dog

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tepo fa successe la stessa cosa, chiamai il 155 e segnalai poi si risolse tutto
sarà un problema del contatore

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
dog ha detto:
Tepo fa successe la stessa cosa, chiamai il 155 e segnalai poi si risolse tutto
sarà un problema del contatore
Per evitare problemi futuri chiamerò anch'io. Ma dopo la tua richiesta dopo quanto tempo sei riuscito a vedere la situazione corretta?