Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database "comunitario" bts 3 per Netmonitor/Netmonster

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
di nulla ;)

io ho il db su cellmapper :) più comodo e veloce :D , ho spostato molte bts 4g e anche alcune 3g della zona nella pos giusta

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
djandrea ha detto:
di nulla ;)

io ho il db su cellmapper :) più comodo e veloce :D , ho spostato molte bts 4g e anche alcune 3g della zona nella pos giusta
Come come come????? Anche su cellmapper si può inserire il DB in .clf???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,861
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Grazie a tutti ragazzi. IBM, DJ, ILblago, e gli altri.

Mi state dando consigli ultra pratici. Ed il mio DB sta prendendo forma :cool: :cool:

Intanto se volete potete andare su cell mapper e vedere un po la situazione di tre e Wind qui a Terni ;)

Presto poi inserirò il DB qui.

Però ho una stranezza che mi accade con NetMonster ( uso questo invece di netmonitor) pur avendo caricato il file .clf nella app non mi fa apparire subito i nomi delle varie BTS. E quindi la casella "data" rimane bianca pur spostandomi di cella in cella o di BTS in BTS.
Ma qui viene il bello. Se vado a ricaricare il DB che ho, ecco che magicamente mi appaiono le varie scritte nella casella "data".
Non credo sia normale tutto ciò. Esiste una spiegazione?

Hai impostato la ricerca senza LAC? Non ricordo se c'è su Netmonster perché non lo uso, preferisco netmonitor, comunque penso sia una funzione prevista.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,912
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Come come come????? Anche su cellmapper si può inserire il DB in .clf???
No non è possibile. Però se posizioni la bts (solo 4g per via dei cellid) nel punto corretto, è un attimo capire da dove arriva il segnale..
7998b173fb833f825e1f1fca409db610.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No non è possibile. Però se posizioni la bts (solo 4g per via dei cellid) nel punto corretto, è un attimo capire da dove arriva il segnale..
7998b173fb833f825e1f1fca409db610.jpg

quoto ;) mi è più utile cosi e semplice ;) tanto a spostarle ci va poco , ma solo se si è sicuri che sia li !

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Hai impostato la ricerca senza LAC? Non ricordo se c'è su Netmonster perché non lo uso, preferisco netmonitor, comunque penso sia una funzione prevista.
non trovo nessuna impostazione del genere in netmonster.

altra cosa ma è possibile che su una stessa bts ci siano attive più frequenze 3g 900???

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
ok capito, peccato che cellmapper non abbia questa utilissima funzione del DB! Così si userebbe solo questa app!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,912
Punteggio
113
storm75 ha detto:

altra cosa ma è possibile che su una stessa bts ci siano attive più frequenze 3g 900???

storm75 ha detto:
ok capito, peccato che cellmapper non abbia questa utilissima funzione del DB! Così si userebbe solo questa app!!
Su netmonster non c'è semplicemente perché non c'è ne bisogno. Supporta la funzione "nativamente" . Se becchi una cella con LAC diversa da quella del db, semplicemente netmonster mostra la LAC in colore rosso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,861
Punteggio
113
storm75 ha detto:

No, non è possibile. Ho dimenticato di farti il controllo sul db, prometto di risponderti entro stasera, sorry...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
No, non è possibile. Ho dimenticato di farti il controllo sul db, prometto di risponderti entro stasera, sorry...
Assolutamente non scusarti. Anzi sono io che devo scusarmi per farvi perdere tempo con i miei problemi da niubbino :p

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Ciao a tutti,
è con molto piacere che vi allego il mio primo DB delle bts di 3 Italia per la città di Terni.
spero che vada bene e che non ci siano errori:p

Ovviamente sono solo all'inizio e spero di implementarlo con tutti i posti dove vado.;)

un grazie a tutti voi per il supporto che mi avete dato:thumbup:

File .Clf