Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
ok allora dovrebbero avere cambiato LAC: tu vedi come codice 43038 quando sei in gsm e 41082 quando sei in umts?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto la LAC è 43038 in gsm e 41082 in UMTS , proprio cosi...
Dove posso trovare una guida italiana sul programma, vorrei capire cosa sono quelle linee che partono verdi e poi diventano gialle a metà strada?

G

gially

Guest
e allora è impossibile che ad esempio quando agganci la 30138 trovi no info perchè l'ho censita e si trova a Scigliano...e come questa tante altre che hai segnalato...la guida non la trovi al momento...le linea verde è la cella agganciata quelle gialle quelle che hai agganciato durante il tuo percorso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si in effetti la 30138 me la segnala vicino a Scigliano ma in bosco dove non dovrebbe essere... proprio come open signal.... è possibile che effettui una triangolazione col segnale riflesso dai monti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ci credo!! credevo fosse insieme agli altri ponti di telefonia dove ci stanno 3 tralicci... ma probabilmente avranno optato per un traliccio enel allora

G

gially

Guest
no no me la ricordo bene quella, dalle tue parti c'è anche quella di conflenti che sembra in mezzo ad un bosco ma in realtà si trova sulla cima di una croce

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quella sulla croce la conosco... arriva anche la fibbra ottica wind li se non erro a quella croce, ma quella di Scigliano credevo fosse insieme alle altre nella frazione Lupia ma me la segna da tutt'altra parte

G

gially

Guest
panoramico ha detto:
quella sulla croce la conosco... arriva anche la fibbra ottica wind li se non erro a quella croce, ma quella di Scigliano credevo fosse insieme alle altre nella frazione Lupia ma me la segna da tutt'altra parte

quella di scigliano si trova proprio lì dove hai detto tu, ho controllato le coordinate e sono corrette

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui!
Sono alla caccia di una bts nella zona di casa che non riesco a rintracciare nel sito dell'arpa.
Aggancio il segnale a casa e diverse volte anche nelle strade di collina per allontanarmi ma non so dov'è.
Avendo San Marino a pochi km puo essere oltre confine? Non so se il lac cambia perchè altrimenti non si spiega perchè ha sempre il 21041.
Sono di Trarivi, frazione di Montescudo (rimini)

Ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione me ne sono dimenticato...

lac:21041 cid:1576

Mi viene il dubbio che possa essere a Rimini città... è strano perchè non c'è nel database, mi arriva con segnale molto buono (-75db e sono a 13-14 km da Rimini) anche se è vero che sono in vista ottica...

Grazie!
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso di aver capito la zona da dove proviene quel cid... oggi grazie alla triangolazione ho visto il segnale giallo del punto.
Appena posso verifico visivamente e posto.

Ciao

G

gially

Guest
prendi il segnale dalla rn046 che si trova a Riccione zona Nord, quella più vicino casa tua non è aggiornata all'umts...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa non mi torna perchè quella che dici ha il cid 1579; per la bts vicino a casa il segnale è basso, anche se a pochi metri rimane in una posizione più bassa dal lato opposto del crinale...peccato perchè è anche umts (RN062)

Ti aggiorno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come potete notare, sono stati eliminati alcuni messaggi che potrebbero crear problemi.

A malincuore si è dovuto provvedere, in attesa di capire meglio la situazione.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Tommi ha detto:
Come potete notare, sono stati eliminati alcuni messaggi che potrebbero crear problemi.

A malincuore si è dovuto provvedere, in attesa di capire meglio la situazione.

Il messaggio è un po' criptico.