Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially86 ha detto:
non so è stata messa sul market cmq ho possiedo una nuova versione da testare...ci sono due novità rilevanti: la prima riguarda la sostituzione del PSC in RNC (finalmente sono riuscito a farglielo capire che era sbagliato), la seconda novità è l'introduzione del field test all'interno del netmonitor (quello che si ottiene tramite i codici segreti di ogni device), ditemi se trovate questa opzione perchè altrimenti uppo io la nuova versione

Scaricata ieri dal market con field test

G

gially

Guest
panoramico ha detto:
ciao con il database aggiornato a che punto sei??
lo metti online??

sono ancora fermo semplicemente perchè lavoro e non ho proprio tempo al momento per aggiornarlo mi spiace :( a te che zona serviva?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che peccato, a me interessava provare la calabria, precisamente la provincia di Catanzaro e Cosenza.... puoi fare quanche cosa?? :fun:

G

gially

Guest
se usi quello che ho già postato la calabria è abbastanza coperta, mi manca la provincia di crotone ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi dai il link, ho scaricato quello a pagina 4 di questo topic ma non trovo niente nella mia zona con netmonitor!
grazie!!!

G

gially

Guest
ma hai seguito bene le istruzioni per come impostarlo? se mi dici (anche in pm) la zona della calabria che ti interessa ti dico se l'ho fatta o meno ;)

G

gially

Guest
azz....becchi il segnale dalle eolie :D vabbè capita anche a me di prendere il segnale da amantea quando sono a casa mia...cmq mi dici la cella che agganci quando ti dà no info?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Gippo ha detto:
Prima alcune premesse.
Celltrack è un programma che ha molte limitazioni:
1) il livello di segnale è largamente impreciso, soprattutto per l'UMTS, nonchè piuttosto lento nel seguire le variazioni del segnale. Questo perchè a differenza di altri programmi tipo il netmonitor il celltrack codifica il livello basandosi sulle "tacche" del cellulare.
2) non vengono date altre informazioni al di fuori della cella servente.

Ora il grande pregio è quello che, avendo caricato un db dell'operatore, viene direttamente scritto il nome della cella servente.
Allora a cosa serve senza un db?
Ecco a voi un db un po' vecchio ma completo:
clf 2.0 HEX ITA WIND Maggio 2010 http://www.megaupload.com/?d=KKG1B3KL

db 2.0 HEX compressed ITA WIND Maggio 2010 http://www.megaupload.com/?d=LEAPTU87

Ora tale database è utile nella misura in cui si conosce la posizione dei siti e si può valutare se la cella a cui si è agganciati è quella più vicina o meno.
In tal caso viene in aiuto la versione 3.0 che permette di inserire anche le coordinate dei siti nel formato seguente:
MCCMNC;CID;LAC;RNC;POS-LAT;POS-LON;POS-RAT;DESCRIPTION;RFU
In particolare se conosciamo le coordinate esatte dei siti dovremo porre POS-RAT=-1 per evitare che vengano sovrascritte e in tal modo potremo sapere a chi distanza si trova la cella a cui siamo agganciati, quando il GPS è attivo.
Potete divertirvi con questo db del centro Italia

clf 3.0 DEC centro Italia WIND Agosto 2010 http://www.megaupload.com/?d=6Y5QMHZ3

Attualmente le maggiori difficoltà di installazione del Celltrack sui nuovi Nokia rispetto ai primi Symbian e il crescente sviluppo della piattaforma Android fanno preferire il Netmonitor di Parizene per android.

Alla prossima!

C'è per caso il modo di avere un db per symbian più aggiornato?

G

gially

Guest
te lo giuro se avessi un attimo di tempo aggiornerei anche il nord italia (almeno la lombardia), ma non ho tempo mi spiace :(

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially86 ha detto:
te lo giuro se avessi un attimo di tempo aggiornerei anche il nord italia (almeno la lombardia), ma non ho tempo mi spiace :(

Ti ringrazio lo stesso, di questi tempi è meglio non avere tempo libero......
Se mai riuscissi un giorno a fare Lombardia e Piemonte.....
D'altra parte con le numerosissime nuove installazioni ed aggiornamenti degli ultimi mesi, il vecchio db comincia ad essere carente.

G

gially

Guest
eh si lo so, la lombardia tra l'altro serve anche a me, poi tra swap cambi di lac...è un bel lavoro!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi da anche "Ch065D1 CASALBORDINO" che insieme a quello eoliano sono gli unici bts con info... le celle no info sono : 30138 ( che aggancio ) seguite da.... 30529 - 30139 - 30528 - 30588 - 59056 - 30132 - 59057 - 5298 - 30590 - 30589 - 30132