Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Albemix ha detto:
Ecco qui, modificando il post sopra non mi lasciava più.

Saeuti

Albemix

ho aperto il file clf, e' in formato v2.0.... bisogna che te lo convertiamo nel v3.0 dec.
una volta che ti diamo i file aggiornati, puoi passare al formato v3.0?
ciao!

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao, ho fatto la somma degli ultimi aggiornamenti database: pat + il blago + albemix.
chiederei ad albemix di passare al v3.0dec e di usare i cellid estesi perche' sono utilizzati nel riconoscimento delle celle umts.
ecco il file:

Allegati

• 22288_11-04-2007_complessivo.zip
    6.8 KB · Visualizzazioni: 8

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Vi mando un file di Excel (con macro annesse ...e non sono virus!) per cercare di gestire i dati dei database.
le funzionalita' sono ovviamente da testare e anche migliorare.
si puo':
eseguire la conversione da v2.0 hex a v3.0 dec
sommare due clf togliendo automaticamente le celle doppie.
creare un proprio database da esportare nel formato v3.0 dec ()
importare un clf per ottenere tutti i cellid delle bts anche quelli non rilevati.

Allegati

• BTS database WIND 2007E1.zip
    83.4 KB · Visualizzazioni: 20
A

Albemix

Guest
Pat ha detto:
ho aperto il file clf, e' in formato v2.0.... bisogna che te lo convertiamo nel v3.0 dec.
una volta che ti diamo i file aggiornati, puoi passare al formato v3.0?
ciao!

Ciao, se cambio il formato e metto 3, il 2 lo perdo con tutti i dati?

Non sono sicuro, aspetto una vostra conferma, non mi va magari di rifare tutto dall'inizio.:nono:

Ora sto programmando per andare a recensire 8 comuni, così poi tutta l'area attorno a Vicenza è quasi completa...^_^

Saeuti

Albemix

Saeuti

Albemix

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Albemix ha detto:
Ciao, se cambio il formato e metto 3, il 2 lo perdo con tutti i dati?
Non sono sicuro, aspetto una vostra conferma, non mi va magari di rifare tutto dall'inizio.:nono:
........
Albemix
Si', li perdi, ma che problema c'e'? li puoi ricaricare con il clf!
cmq fatti un backup di tutta la cartella celltrack e poi risetta il database come v3.0.
quindi importa il clf complessivo che ho creato io.
l'unica piccola modifica che devi fare e' rilevare il cellid esteso dell'umts, cosi' lo inseriamo.
fai riferimento ai settaggi che abbiamo elencato all'inizio della discussione. ciao!

A

Albemix

Guest
Non mi fido, anche perchè non saprei come fare la conversione poi.. Il cell ID esteso dell'Umts è composto da 8 cifre (es. 18162319).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
Come non ti fidi albe?
Basta che metti il file completo di pat di e>nokia>others>celltrack e poi aprì cell track e fai opzioni>database>generate DB

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Albemix ha detto:
Non mi fido, anche perchè non saprei come fare la conversione poi.. Il cell ID esteso dell'Umts è composto da 8 cifre (es. 18162319).
Saeuti
Albemix

ma la conversione te la facciamo noi! anzi te l'ho gia' convertito!
io al momento sono senza 6680 (e' in assistena ma deve tornare a breve) ma il blago penso che ti possa dare una mano coi menu, anche se c'e' poco da fare: l'importante e' farsi un backup del proprio celltrack con tutti i file annessi, cosi' al massimo torni indietro se non sei soddisfatto.

chiederei a il blago di provare se funziona bene il database somma che ho inviato ieri, perche' io non l'ho potuto testare (adesso non ho il 6680).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
pat... un secondo. Perché ho fatto importanti aggiornamenti in sardegna. Magari ti posto il file e lo unisci a quello di tutti gli altri.

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
pat... un secondo. Perché ho fatto importanti aggiornamenti in sardegna. Magari ti posto il file e lo unisci a quello di tutti gli altri.

manda, manda! e' sempre bello fare sempre degli aggiornamenti!

Albemix, sei riuscito?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
ecco qua il file pat. Dovresti ordinarlo ed aggiungere i dati di albe.

Allegati

• 22288.zip
    6.1 KB · Visualizzazioni: 5

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
ecco qua il file pat. Dovresti ordinarlo ed aggiungere i dati di albe.
ecco la somma dei database. testalo sul tuo cellulare. ciao

Allegati

• 22288_11-07-2007somma.zip
    7.1 KB · Visualizzazioni: 5
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
No pat. Non va'. L'ho caricato ma mi da un "no-info" per almeno 2 celle che invece avevo registrato. Forse non è ordinato?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mi è venuta un' idea...perché non creiamo un database delle bts wind che conosciamo??
Con cell track è possibile memorizzare le info delle bts.

Direi che si fa molto meno fatica consultando i dati delle installazioni per singola regione :)

Sono pubblici e, spesso, online. :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
Andrea dipende dalle regioni. Forse per emilia romagna/veneto/toscana è come tu dici..ma per la puglia o per la sardegna non esiste nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
è obbligatoria, se non è online basta richiederla :D

Infatti ho scritto che "Sono pubblici e, spesso, online." :p Ossia che a richiesta vengono consegnati e talvolta si ha la fortuna di trovarli online... insomma con 21 (le 19 regioni + le due province autonome) richieste si dovrebbe averli tutti :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,027
Punteggio
113
Ok. Però è comodissimo ( per noi malati di netmonitor) aprire celltrack e sapere con certezza a quale antenna siamo collegati.

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
AndreA ha detto:
Direi che si fa molto meno fatica consultando i dati delle installazioni per singola regione :)
Sono pubblici e, spesso, online. :p

Beh, con il database di celltrack puoi immediatamente sapere a quale cella sei agganciato con il cellulare.

I dati a cui ti riferisci possono essere molto utili se abbinati con rispettivi cellid e LAC, per poi essere inseriti nel "nostro" database.
Ho pensato anche di chiedere se si puo' attingere al database di BTSItalia, anche se non e' piu' aggiornato...
Comunque tieni presente che tutto cio' e' anche svago, divertimento, distacco dalla routine, hobby, come del resto lo e' scrivere su questo forum!