Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Io sono passato ormai da due settimane a Tim6 + raddoppio + Tuttocompreso ricaricabile con il mio numero principale e devo dire che mi sto trovando molto bene, specie per quanto riguarda la copertura... Rispetto a 3 non c'è confronto, ho 3G ovunque con velocità sempre discrete (mai sotto 1 Mbit per ora), e soprattutto non ho più i problemi di raggiungibilità!
strafe ha detto:La TimxSmartphone... P.S.: se dal cellulare usi l'apn WAP elimina pure tutte le voci relative al proxy dalle configurazioni dell'APN wap.tim.it così da avere un punto di accesso libero e senza gli inutili limiti del wap, naturalmente senza pagare.
strafe ha detto:La TimxSmartphone ufficialmente funziona solo con APN wap, e solo per iPhone anche con APN ibox... in realtà per ora funziona tranquillamente anche con APN ibox, anche usando il telefono in tethering... basta non esagerare
Altrimenti, se vuoi un'offerta internet vera per la navigazione anche da chiavetta, c'è questa:
http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do
che a 19 euro ti offre 5 GB mensili.
P.S.: se dal cellulare usi l'apn WAP elimina pure tutte le voci relative al proxy dalle configurazioni dell'APN wap.tim.it così da avere un punto di accesso libero e senza gli inutili limiti del wap, naturalmente senza pagare.
strafe ha detto:Hai provato a vedere se ti succede la stessa cosa bloccando il telefono in modalità solo UMTS?
ok, lo immaginavo. C'è qualche stringa particolare da mettere nelle impostazioni modem sul pc ? magari il problema è quellostrafe ha detto:Sì, TimxSmartphone e 5 GB sono incompatibili...
io collego l'htc diamond via bluetooth al pc, e imposto la stringa [FONT="]+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" .. che programma dovrei usare ? graziestrafe ha detto:no, basta impostare l'apn ibox.tim.it nel programma che usi x connetterti...
mi puoi indicare una guida per tim ? io ho messo la stringa nel pannello di controllo del modem ( ho xp) e uso la connessione senza user e pw col numero *99# ..però ho notato che fa connessioni da 500kb e poi si stacca...Uncle Scrooge ha detto:Nessuno, se fai tutto tramite windows basta che configuri la connessione remota ed è fatta.