Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da iPhone 5 ad Android....consigli?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema di Windows Phone è la blindatura quasi al livello di iPhone. Per noi antennisti sono giocattoli inutili :D

Inviato dal mio GT-P5100
allora diciamo che android è eccezionalmente unico nella sua libertà di utilizzo...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
visto che si parla del nexus 5 propongo di vedere un video comparativo con l's4, il video mette a confronto sia le differenze software che quelle hardware; il video è di tre mesi fa e il nexus 5 ha kitkat mentre l's4 ha ancora jb e che sappiamo che con l'ultimo kitkat arrivato per l's4 è ulteriormente migliorato:

Nexus 5 vs Galaxy S4 video confronto

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Il problema di Windows Phone è la blindatura quasi al livello di iPhone. Per noi antennisti sono giocattoli inutili :D

Inviato dal mio GT-P5100

Si è un s.o a sè, quindi niente netmonitor ovviamente. Peccato perchè poteva fare qualcosa di "innovativo" la microsoft. L'accoppiata Fieldtest + Celltrack è l'unica coppia di programmi imbattibili e che non si vedranno mai più in futuro (o avere un Nokia vecchio a portata di mano).
Quando il mio amico avrà il 920 andremo a fare un giro a ritestare qualche bts da 25 mega!:). Ibm ti unisci?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Vengo di corsa! :D oggi dovevo essere a Bologna, ero pieno di curiosità per testare Ericsson e Wind in ER e sopratutto il 4G Wind (mi sarei portato la chiavetta), ma purtroppo ho avuto un altro impegno e ho dovuto rimandare :/

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
avere un Nokia vecchio a portata di mano
ormai i vecchi nokia sono inutili per questi scopi visto che non agganciano le nuove frequenze.

A

Albemix

Guest
E' uscito questo articolo tra una battaglia di Ios-Android.

http://ilgazzettino.it/TECNOLOGIA/ios_android_app_qualit_amp_agrave/notizie/592651.shtml

ROMA - Continua quella che sembra essere l'eterna lotta tra iOS e Android. Dalla rete spunta ancora una volta un parere che vede iOS superiore al sistema di Mountain View. Android ha un aspetto molto positivo: una libertà non indifferente nella gestione del dispositivo, ed è forse questo il motivo per cui molte persone preferiscono ad oggi un terminale Android ad uno Apple. Per non parlare poi della possibilità di installare versioni personalizzate del firmware.
Tuttavia Apple vince nell'offerta delle App e nella loro qualità.

Android a livello numerico, ha decisamente sorpassato Apple, ma purtroppo a discapito della qualità. Il sistema infatti iserisce le app in modo automatico entro 24 ore mentre Apple ha un vero e proprio team fisico che controlla qualunque applicazione venga mandata e i tempi di attesa variano da una settimana a più di venti giorni.

In questo modo Android e a sua apertura perdono puti di fronte alla qualità offerta dalla Apple.

Secondo l'articolo si sceglie da una parte per la libertà di utilizzo (che approvo al 10000%) ma sulle app invece c'è una discordanza verso il s.o di Google. Voi cosa ne pensate?:roll:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
È vero che le app sono generalmente fatte meglio per iOS, ma è anche vero che un'app per Android deve funzionare su 5 versioni differenti del sistema e su terminali che partono da 50€ fino ad 800, per cui il confronto non regge.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
troppe seghe, se ho installato un app che non mi garba la disinstallo e ne installo un'altra... ma la libertà non si discute. quel team furbescamente controlla che qualche programmatore non abbia fatto qualche app che permetta di comunicare con l'esterno