Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da iPhone 5 ad Android....consigli?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Eviterei le versioni mini sinceramente. Anche xke non sono solo diverse come dimensione ma anche come importanti caratteristiche e hardware

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Eviterei le versioni mini sinceramente. Anche xke non sono solo diverse come dimensione ma anche come importanti caratteristiche e hardware. Eviterei anche versioni Brand. No Brand da preferire

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io prenderei note 3 ma se è grande s4 figurati note 3 hahahah .:D quindi s4 o nexus 5

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Alla fine ho preso S4 mini sottocosto, lo provo un paio di settimane e se mai
lo rivendo. La misura è perfetta, appena più grande di iPhone 5. L'ho preso senza brand.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Alla fine ho preso S4 mini sottocosto, lo provo un paio di settimane e se mai
lo rivendo. La misura è perfetta, appena più grande di iPhone 5. L'ho preso senza brand.
a quanto? cmq non è male! se ti serviva piccino :D

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io prenderei note 3 ma se è grande s4 figurati note 3 hahahah .:D quindi s4 o nexus 5
fai attenzione all'aggiornamento automatico: è appena uscito il kitkat per note 3 ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
fai attenzione all'aggiornamento automatico: è appena uscito il kitkat per note 3 ;)
ho visto ho rimesso tutto stock :D ! spettacolo , speriamo sia fixato il bug al gps!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ho visto ho rimesso tutto stock :D ! spettacolo , speriamo sia fixato il bug al gps!

Non credo. .stessa versione del Brand 3/voda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ahah ragazzi non sono neanche 24 ore che sto usando l'S4 mini e giá ci sto ripensando.

Le difficoltà più grosse che sto incontrando sono la fluidità generale del telefono che purtroppo potete dire tutto quello che volete sull'iPhone ma non c'è paragone.

Scorrere una pagina web, le pagine dall'App Facebook, Instagram e qualsiasi altra cosa risulta sempre decisamente scattosa. Anche nello scrivere con la tastiera non mi trovo molto bene.

Poi una serie di cose a cui probabilmente sono abituato diversamente, ma tanti comandi li trovo macchinosi e non di semplice intuizione.

Altra enorme differenza sta nel display. Anche andando a modificare dalle impostazioni li trovo comunque sempre troppo sparati e finti, senza contare che la risoluzione è più bassa e si vede.

Anche la camera la trovo inferiore al mio iPhone 5.

Un altro appunto lo voglio fare anche sulle rifiniture. Menu e schermate spesso le trove grezze e come se più che su una versione definitiva di un OS sembri più una beta.
Insomma mi sa che durerà poco questa esperienza Android, ma almeno potrò dire di averci provato! :) Dopo 5 anni di iPhone la vedo dura riuscire a cambiare, il resto mi sembra tutto inferiore nell'utilizzo e nella semplicità seppur iOS abbia ancora tanti limiti lo preferisco ancora.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
E' il telefono ad essere quello sbagliato. Prova un Nexus o un Note 3/S4 normale, e vedrai la differenza. Il Mini non è all'altezza... Per l'interfaccia basta scaricare uno dei milioni di Launcher che trovi sullo Store, ce ne sarà uno che ti aggrada ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E' il telefono ad essere quello sbagliato. Prova un Nexus o un Note 3/S4 normale, e vedrai la differenza. Il Mini non è all'altezza... Per l'interfaccia basta scaricare uno dei milioni di Launcher che trovi sullo Store, ce ne sarà uno che ti aggrada ;)

Quoto .. s4 mini non è all'altezza ... dovevi prendere s4 normale ...

Iphone costa 729 s4 mini 250 .. con hardware molto peggiore ... non li puoi paragonare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Te l'ho detto di non prendere Samsung... Non parlo a caso.
cosa c'entra samsung? :D prova un s4 con kitkat o un note 3 sempre con kitkat (ma anche con la 4.3 poi vedrai) :D è un fulmine e con samsung si hanno aggiornamenti tempestivi

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Anch'io ti posso consigliare un Nexus 5. Ha una fluidità impressionante, praticamente impossibile che subisca rallentamenti o lag. Ormai lo uso quasi al posto del PC per molte cose perché è più fluido e lo schermo mi piace moltissimo :)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
poi se lo ha comprato ora può darsi che abbia il software "di base", dovrebbe provare ad aggiornarlo in Wi-Fi o con odin...
poi il mini è proprio mini mini

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
poi se lo ha comprato ora può darsi che abbia il software "di base", dovrebbe provare ad aggiornarlo in Wi-Fi o con odin...
poi il mini è proprio mini mini
infatti... s4 mini è per uno non abituato alla massima fluidità ..... lo ha una amica è dice che è "veloce" ma è ovvio lei ha avuto tel da 200 e rispetto quelli è veloci , ma da iphone a s4 mini è ovvio che dica che è lento . non c'è proprio paragone ....

per absonetto , non devi comparare S4 mini ad ANDROID , prova un s4 con kitkat o un note 3 e vedrai che veloce .... o un nexus 5!!!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Per uno che viene da iphone e che sa apprezzare i dettagli qualsiasi interfaccia android o peggio ancora i launcher di terzi sembrano beta, c'è poco da fare. L'interfaccia samsung poi è una delle peggiori. Già solo il fatto che manchi qualsiasi animazione, che ci siano spesso quegli scatti, o ancora alcune icone che compaiono dopo e tanti altri piccoli dettagli..... Cose diverse per usi diversi e attenzioni diverse. Anche solo estetica e materiali confermano questo. Menomale se ne è accorto qualcunaltro.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mah... Io ho provato anche un S4 e sinceramente non trovo tutta questa differenza in velocità e fluidità. Comunque come dice andrea86 abituato ad iPhone non riesco a non trovare Android inferiore. Per quanto uno smartphone è uno smartphone, sono due mondi completamente diversi. Sicuramente l'iPhone costa troppo, però per uno che non deve fare cose da smanettone, è quasi perfetto per me. E non sono uno che segue mode o cavolate simili. Sono un utente Mac dal 2003 quando Apple era ancora una nicchia. Appena era uscito l'iPhone lo avevo snobbato un sacco anche io, ma ve lo ricordavate? Non mandava neanche gli mms! Poi le cose si sono evolute, ho sperimentato e mi è piaciuto. L'iPhone funziona, fa il suo dovere abbastanza bene.
Poi neanche io condivido alcune scelte o limitazioni imposte da Apple, però alla fine ripeto, per il mio utilizzo va benissimo, sicuramente meglio di qualsiasi altro telefono per quanto mi riguarda.
Come son sicuro che invece Android sia perfetto per l'utilizzo da smanettoni che fate invece voi :)
Per fortuna che esiste la possibilità di scelta. Almeno mi sono tolto questa curiosità una volta per tutte.
Ognuno usi il telefono che più si avvicini alle sue esigenze, senza discriminare chi ha gusti diversi dai nostri.
Purtroppo leggo spesso anche in questo forum messaggi dai toni forti semplicemente perché si vuole imporre a qualcun altro che cosa sia giusto o sbagliato, che cosa deve piacere e cosa no cadendo molto spesso in luoghi comuni.
Scusate questo ultimo intervento da "maestrina" :D

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Voi fan di Samsung, avete mai provato ad utilizzare per un po' un Htc con interfaccia sense oppure uno dei nuovi Sony? È tutto un altro mondo! Per non parlare delle plastichette cheap made in Korea.