Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da iPhone 5 ad Android....consigli?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
theking ha detto:
Voi fan di Samsung, avete mai provato ad utilizzare per un po' un Htc con interfaccia sense oppure uno dei nuovi Sony? È tutto un altro mondo! Per non parlare delle plastichette cheap made in Korea.

Nessun telefono entrerà nelle mie possibili mire fino a quando non avrà un supporto decente (giusto un minimo) per i parametri di rete etc.. etc.. Anche il ServiceMode Samsung va benissimo alla fine, c'è quasi tutto il necessario, ma gli altri non hanno nemmeno quello... Almeno questo vale per me :D sarò un flippato...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Nessun telefono entrerà nelle mie possibili mire fino a quando non avrà un supporto decente (giusto un minimo) per i parametri di rete etc.. etc.. Anche il ServiceMode Samsung va benissimo alla fine, c'è quasi tutto il necessario, ma gli altri non hanno nemmeno quello... Almeno questo vale per me :D sarò un flippato...

Ecco..questo per me é fondamentale. .. ma é oggettivo che la grafica Samsung faccia schifo. Neanche android stock sanno emulare.
In kiktat hanno reso le icone della barra di stato bianche come devono essere in kitkat, i toggle sono ancora verdi fluo gingerbread e la barra di chiusura notifiche color ciano come in ice cream sandwich/jeally Bean. Un misto di colori delle varie versioni di android che nulla ci azzecca se usati tutti insieme. ..
Riguardo l ottimizzazione android non sarà MAI ottimizzato come iphone e il perché é semplice. Android si deve adattare dai telefoni da 50 euro a quelli da 800 con piattaforme hw differenti. IOS si deve adattare ad uno ed uno solo hardware quello di iphone.
Poi è chiaro. .parliamo di filosofie opposte, uno chiuso blindato e l altro fin troppo open.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Voi fan di Samsung, avete mai provato ad utilizzare per un po' un Htc con interfaccia sense oppure uno dei nuovi Sony? È tutto un altro mondo! Per non parlare delle plastichette cheap made in Korea.
ho un nexus 5 :D quindi .. pure senza interfaccia di altri produttori ma PURE GOOGLE note 3 non ha niente a che invidiare a nexus 5 .. s4 con l'ultimo aggiornamento e pulito per bene , va una meraviglia!!! io preferisco il note 3 poi boh!

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Avendo provato diversi Samsung non ne ho trovato uno che fosse veramente fluido, pur con poche applicazioni installate. Se vuoi provare la differenza cerca un amico con un nexus 5, se puoi: io l'ho tenuto praticamente come mi è arrivato, senza nemmeno il root (so che è quasi un sacrilegio, ma per ora almeno non mi serve) ed è pulito, senza fronzoli. Alcune applicazioni che non si possono disinstallare, almeno senza root, le ho disattivate e il risultato non è molto diverso :)

Con altri cellulari mi sento male ogni volta a vedere la scheda tecnica e le potenzialità e come funzionano realmente, un abisso vergognoso. Ma non è colpa in sé di Android (anche se c'è da dire che iOS gode di un'ottimizzazione maggiore), ma delle personalizzazioni di operatori e produttori, e quando le due si mescolano sembra di avere in mano una 500 sgasata con il motore di una Ferrari :(

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Avendo provato diversi Samsung non ne ho trovato uno che fosse veramente fluido, pur con poche applicazioni installate. Se vuoi provare la differenza cerca un amico con un nexus 5, se puoi: io l'ho tenuto praticamente come mi è arrivato, senza nemmeno il root (so che è quasi un sacrilegio, ma per ora almeno non mi serve) ed è pulito, senza fronzoli. Alcune applicazioni che non si possono disinstallare, almeno senza root, le ho disattivate e il risultato non è molto diverso :)

Con altri cellulari mi sento male ogni volta a vedere la scheda tecnica e le potenzialità e come funzionano realmente, un abisso vergognoso. Ma non è colpa in sé di Android (anche se c'è da dire che iOS gode di un'ottimizzazione maggiore), ma delle personalizzazioni di operatori e produttori, e quando le due si mescolano sembra di avere in mano una 500 sgasata con il motore di una Ferrari :(

Vanno apportate piccole modifiche ...

Tipo

2unugaqe.jpg

Animazione e ridimensionamento tutti e 3 a 0.5 o 0 ...

E disattivare app inutili e una scheggia....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Insomma mi sa che durerà poco questa esperienza Android, ma almeno potrò dire di averci provato! :) Dopo 5 anni di iPhone la vedo dura riuscire a cambiare, il resto mi sembra tutto inferiore nell'utilizzo e nella semplicità seppur iOS abbia ancora tanti limiti lo preferisco ancora.
Beh per forza....paragoni il quasi top di gamma apple con un mezzo cesso.... ovvero le versioni mini. Ma che paragone è scusa? Bottepiene e moglie ubriaca? Paragoni un cell da xx ad uno della metà? Boh...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Quoto .. s4 mini non è all'altezza ... dovevi prendere s4 normale ...

Iphone costa 729 s4 mini 250 .. con hardware molto peggiore ... non li puoi paragonare

Appunto...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Beh per forza....paragoni il quasi top di gamma apple con un mezzo cesso.... ovvero le versioni mini. Ma che paragone è scusa? Bottepiene e moglie ubriaca? Paragoni un cell da xx ad uno della metà? Boh...

Quoto ....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Per uno che viene da iphone e che sa apprezzare i dettagli qualsiasi interfaccia android o peggio ancora i launcher di terzi sembrano beta, c'è poco da fare. L'interfaccia samsung poi è una delle peggiori. Già solo il fatto che manchi qualsiasi animazione, che ci siano spesso quegli scatti, o ancora alcune icone che compaiono dopo e tanti altri piccoli dettagli..... Cose diverse per usi diversi e attenzioni diverse. Anche solo estetica e materiali confermano questo. Menomale se ne è accorto qualcunaltro.

Andrea sono paragoni inaffrontabili, come ferrari e audi a4

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
theking ha detto:

Confermo, nexus 5 attualmente molto valido!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Comunque non si tratta di essere fan di un brand o un altro. .altrimenti sarei rimasto a nokia :D
A me per esempio serve un cell che abbia un app per monitorare le reti (e il servicemode Samsung é imbattibile), una batteria che si può cambiare, microsd, ed aggiornamenti frequenti. .
E con Samsung ho sempre avuto la quadratura del cerchio. S2 che é nato con gingerbread ed é stato aggiornato fino a jelly bean é la prova. .e dopo 3 anni grazie alla batteria cambiabile é ancora un signor telefono.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
non si possono paragonare i due sistemi: android aperto libero dinamico e poi su marche anch'esse aperte hardwariamente, contro un ios chiuso softwariamente ma anche hardwariamente. Sono due modi differenti di utilizzare uno smartphone, non esiste il migliore per tutti ma esiste il migliore per una persona secondo il suo utilizzo.

ilblago81 ha detto:
Comunque non si tratta di essere fan di un brand o un altro. .altrimenti sarei rimasto a nokia :D
A me per esempio serve un cell che abbia
-- un app per monitorare le reti (e il servicemode Samsung é imbattibile),
-- una batteria che si può cambiare,
-- microsd,
-- aggiornamenti frequenti. .
E con Samsung ho sempre avuto la quadratura del cerchio. S2 che é nato con gingerbread ed é stato aggiornato fino a jelly bean é la prova. .e dopo 3 anni grazie alla batteria cambiabile é ancora un signor telefono.
vedete perchè alcune marche non permettono di cambiare la batteria?!!!!!!!!!

e questo esempio del l's2 ha tanto valore nell'utilizzo anche se non inteso nel senso monetario.

ilblago mi son permesso di riutilizzare il tuo post perchè rispecchia esattamente il mio personale pensiero :D

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Vanno apportate piccole modifiche ...

Tipo

2unugaqe.jpg

Animazione e ridimensionamento tutti e 3 a 0.5 o 0 ...

E disattivare app inutili e una scheggia....
l'animazione si può mettere anche a 0

io aggiungerei anche la disattivazione dell'avvio di s-voice col tasto home: aprire s-voice, impostazioni e disattivare apri con il tasto home. Poi s-voice puà essere avviato mettendo un'icona nel display.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
l'animazione si può mettere anche a 0

io aggiungerei anche la disattivazione dell'avvio di s-voice col tasto home: aprire s-voice, impostazioni e disattivare apri con il tasto home. Poi s-voice puà essere avviato mettendo un'icona nel display.
lo so ma preferisco avere un minimo di animazione :p , io ho disattivato proprio s voice :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
djandrea ha detto:
lo so ma preferisco avere un minimo di animazione :p , io ho disattivato proprio s voice :D

Dai su note 3 non ho modificato nessuna animazione ed é fluidissimo. .su s4 a volte fa qualche microscatto ma mi pare esagerato disattivare proprio del tutto le animazioni. . :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dai su note 3 non ho modificato nessuna animazione ed é fluidissimo. .su s4 a volte fa qualche microscatto ma mi pare esagerato disattivare proprio del tutto le animazioni. . :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
se metti a 0.5 è un razzo :D , io non intendo scatti , ma l'animazione default è troppo lenta , io la voglio ma a 0.5 ... a 1x sembra a rallentatore XD

A

Albemix

Guest
Ho provato il Samsung Note 3, è una fluidità rispetto all'S4 mini (che vorrei prendermi). Ma il prezzo è esagerato. Apple lascio perdere perchè è troppo un mondo a se e con limiti assurdi!. Se voglio inviare un file via bluetooth non posso farlo mentre da un dispositivo Android verso un Nokia 6630 e viceversa è possibile!. Il limite della banda dell'iphone 5 con solo LTE a 1800, cosa ti costa farlo con tutte le bande 800 1800 2600?.

Nokia Lumia non ha limiti e un amico lo ha provato dicendomi che Windows phone è abbastanza fluido e meno pesante di Android. Forse si prende il Lumia 920 dopo aver avuto il Sony Xperia Z1 e il Note 3.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Il problema di Windows Phone è la blindatura quasi al livello di iPhone. Per noi antennisti sono giocattoli inutili :D

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho provato il Samsung Note 3, è una fluidità rispetto all'S4 mini (che vorrei prendermi). Ma il prezzo è esagerato. Apple lascio perdere perchè è troppo un mondo a se e con limiti assurdi!. Se voglio inviare un file via bluetooth non posso farlo mentre da un dispositivo Android verso un Nokia 6630 e viceversa è possibile!. Il limite della banda dell'iphone 5 con solo LTE a 1800, cosa ti costa farlo con tutte le bande 800 1800 2600?.

Nokia Lumia non ha limiti e un amico lo ha provato dicendomi che Windows phone è abbastanza fluido e meno pesante di Android. Forse si prende il Lumia 920 dopo aver avuto il Sony Xperia Z1 e il Note 3.

Saeuti

Albemix

La qualità si paga , anche s4 normale con kitkat e fluido