Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da iPhone 5 ad Android....consigli?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Buonasera a tutti smanettoni!

Apro questa discussione per chiedervi qualche consiglio.

Come ben sapete sono un possessore di un iPhone 5 e in passato ho sempre avuto iPhone. Mi trovo molto bene, ma vista la mia passione per la telefonia e l'impossibilità tramite iPhone di controllare i vari parametri delle reti mobili mi piacerebbe provare questo nuovo mondo.

Ora... Mi sono focalizzato su un paio di modelli a livello di caratteristiche e prezzi. I candidati sono:

Nexus 5 32GB €399
Samsung Galaxy S4 Mini 8GB espandibili €299

Le cose fondamentali come caratteristiche tecniche sono la qualità delle foto, il pieno supporto al 4G 800/1800/2600Mhz, ricezione, batteria e fluidità. Tenete conto che arrivo dal mondo iPhone quindi la fluidità del dispositivo per me è essenziale, altrimenti avrei l'impressione di avere un device non all'altezza.

Sarei più propenso al Nexus 5 per una questione di prestazioni tecniche essendo più recente e per il supporto agli aggiornamenti da parte di Google. Per contro non so se un display così grande mi possa piacere. Già l'iPhone 5 lo trovo al limite, ho le mani piccole e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà con 5", anche da tenere in tasca siccome mi piacciono i pantaloni abbastanza stretti.

L'S4 mini invece sarebbe sicuramente più a portata di mano, ma le caratteristiche tecniche non mi sembrano da urlo. Inoltre leggo spesso che Samsung personalizza molto i telefoni.

Lascio la parola a voi esperti, e se avete altri modelli da suggerire per arrivare ad un massimo di 400€ consigliate pure!

Tenete appunto conto che arrivo da iPhone quindi ho aspettative molto alte nella semplicità d'uso e nella fluidità.

Grazie!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
A 380€ dove lo trovi nuovo? Ho visto che c'è la promo che comprandone due c'è uno sconto del 50% sul secondo, quindi in pratica verrebbe 374€, ma dovrei trovare qualcuno che lo compri insieme a me...
In ogni caso, consigli più Samsung rispetto al Nexus 5 perché? :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Nexus 5 ha il rapporto qualità prezzo migliore. .una potenza sotto il cofano con lo snap 800 e 2 giga di ram. .
Io voto senza dubbio nexus 5

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque mmm sono dubbioso sul 5 pollici, l'S4 è 5 pollici come il Nexus 5. E quindi mi sa che è troppo grande. Già mi vedo che mi casca 500 volte dalle mani! Comunque... Rimanendo invece su un 4"? Un'alternativa all'S4 mini? L's4 mini supporta il nuovo aggiornamento KitKat?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Nexus 5 ha il rapporto qualità prezzo migliore. .una potenza sotto il cofano con lo snap 800 e 2 giga di ram. .
Io voto senza dubbio nexus 5

anche l's4 ha 2gb di ram ed ha una telecamera di 13mbpx e l'espansione microsd, mentre il nexus 5 ha la fotocamera da 8mbpx e non ha l'espansione microsd (però c'è la versione a 32gb), però ha la cpu più potente da 2,2 contro 1,9 dell's4 (entrambi quadcore).
Poi l's4 ha lo schermo super amoled e il nexus 5 ha lo schermo ips... cosa vuol dire ips?

Per un fatto di prestazioni penso che il nexus 5 sia superiore.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
anche l's4 ha 2gb di ram ed ha una telecamera di 13mbpx e l'espansione microsd, mentre il nexus 5 ha la fotocamera da 8mbpx e non ha l'espansione microsd (però c'è la versione a 32gb), però ha la cpu più potente da 2,2 contro 1,9 dell's4 (entrambi quadcore).
Poi l's4 ha lo schermo super amoled e il nexus 5 ha lo schermo ips... cosa vuol dire ips?

Per un fatto di prestazioni penso che il nexus 5 sia superiore.

quoto .. , aggiungiamoci un altra cosa , il tasto home fisico! e batteria removibile e microsd appunto ;) secondo me ti ci abituerai .. ora ho note 3 e mi pare "normale"

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ecco pure il tasto fisico sempra una sciocchezza ma l'idea di non averlo mi sconcerta un po'.... Domani vado a vedere da mediaworld vicino al lavoro e paciocco un po' con l'S4 per vedere come lo sento in mano se effettivamente è troppo grosso. Quindi il mini non me lo consigliate? Tenete conto che non lo uso per videogiochi o Apps pesanti. Semplicemente voglio che sia fluido senza scatti, che abbia un'ottima ricezione. Dei Samsung non mi piacciono molto i display... Colori un po' sparati e finti.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Comunque mmm sono dubbioso sul 5 pollici, l'S4 è 5 pollici come il Nexus 5. E quindi mi sa che è troppo grande. Già mi vedo che mi casca 500 volte dalle mani! Comunque... Rimanendo invece su un 4"? Un'alternativa all'S4 mini? L's4 mini supporta il nuovo aggiornamento KitKat?
io non lo so con certezza ma considerando che ha quasi le stesse caratteristiche dell's4 penso che avrà anche il mini il suo kitkat.

Samsung GALAXY S4 mini video prova

abosonetto ha detto:
Colori un po' sparati e finti.
a me invece piaciono i colori disegnati ;)

per rendere i colori più reali c'è un'impostazione adatta per il display in impostazioni>dispositivo>schermo>modalità

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
Io voto Nexus 5, senza dubbio, anche se personalmente l'interfaccia TouchWiz (pur essendo molto pesante) la ritengo veramente bella, le icone sono le mie preferite. Se ti trovassi male con le dimensioni darei un occhiata al Sony Z1 Compact ;)
Ecco confrontato con il 5S...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io voto Nexus 5, senza dubbio, anche se personalmente l'interfaccia TouchWiz (pur essendo molto pesante) la ritengo veramente bella, le icone sono le mie preferite. Se ti trovassi male con le dimensioni darei un occhiata al Sony Z1 Compact ;)
Ecco confrontato con il 5S...

Quoto! Per le dimensioni che cerchi sonyz1 compact é veramente un bel telefono

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Z1 compact per sempre! Comodo da maneggiare per le dimensioni, impermeabile, resistente alla polvere, schermo antigraffio, caratteristiche hardware da top di gamma, fotocamera ottima e ha pure il cavetto in dotazione da collegare direttamente all'iPhone per trasferire i dati (contatti ecc.).

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
Z1 compact per sempre! Comodo da maneggiare per le dimensioni, impermeabile, resistente alla polvere, schermo antigraffio, caratteristiche hardware da top di gamma, fotocamera ottima e ha pure il cavetto in dotazione da collegare direttamente all'iPhone per trasferire i dati (contatti ecc.).
Sì ho visto ma esteticamente non mi piace nulla e poi siamo oltre il budget. Contate che se mi trovassi bene con Android venderei iPhone 5 32GB e non penso di tirar su più di 400-450€, ed io non ho intenzione di tirare fuori altri soldi.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sì ho visto ma esteticamente non mi piace nulla e poi siamo oltre il budget. Contate che se mi trovassi bene con Android venderei iPhone 5 32GB e non penso di tirar su più di 400-450€, ed io non ho intenzione di tirare fuori altri soldi.

Che ne dici di Htc one mini in offerta a 299 da Expert?
Sconsiglio a tutti Samsung e LG per materiali e software, anche se è un gusto personale.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Nexus 5 a vita!! Cmq a breve esce nexus 6.
Mi spingo oltre, mi sa che provato un nexus 5 o un s4 ad ios non ci torni piu!
Scommessa aperta, e faccio il bis di scommesse, rimarrai deluso da tim :)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
Che ne dici di Htc one mini in offerta a 299 da Expert?
Sconsiglio a tutti Samsung e LG per materiali e software, anche se è un gusto personale.
Non male, non sapevo avessero fatto la versione mini! Però ha due grossi nei: memoria da 16GB non espandibile con soli 7GB disponibili (che ci fai con 7GB?!) e la fotocamera da 4megapixel. Ora comunque vado a curiosare meglio...
Però davvero gran bel telefono!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Nexus 5 a vita!! Cmq a breve esce nexus 6.
Mi spingo oltre, mi sa che provato un nexus 5 o un s4 ad ios non ci torni piu!
Scommessa aperta, e faccio il bis di scommesse, rimarrai deluso da tim :)
Ahahah ammazza non scommettete troppo! È più probabile che rimanga deluso da Tim che non dal mio iPhone comunque ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Provati S2 S3 e htc one e sono tornato ad iphone tutte e 3 le volte in 2 settimane. Altra filosofia per altre persone con altre priorità. Proprio 2 mondi inconciliabili. Se per te iphone è giusto non ti abituerai mai alla grandezza e grezzezza di quella piattaforma, soprattutto samsung. Se invece ragioni a metri e non a centimetri come molti uomini allora non vedrai la differenza :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Iphone secondo me è per chi non ha la voglia e la passione di smanettare e scoprire nuove cose.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Info al volo. S4 mini venduto con Tim è brandizzato? Sì può poi eliminare la "brandizzazione"?