Utente
- Messaggi
- 1,451
- Reazioni
- 271
- Punteggio
- 83
Obert ha detto:
situazione simile a quella di casa mia.... CRO a +20 che impedisce la selezione di un un buon canale in favore di un -95 dBm ....... tristezza....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:
ex_nico ha detto:un post interessante,ma solo per chi "mastica" la materia....qualcuno potrebbe creare un post didattico per far capire a tutti di cosa state parlando?
ilblago81 ha detto:Albe di media in veneto il cro è +14?
Non per fare paragoni ma (quantomeno nelle zone di Milano e prov che frequento) TIM ha CRO sempre = 0 !!!Albemix ha detto:Si, nella stragrande maggioranza dei siti il CRO è a +14. Ci sono alcuni casi in cui è impostato a +10 (Altavilla Vicentina e Chiuppano). A Galliera Veneta su una cella dcs la priorità è impostata a +4. A Venezia città ho trovato CRO da +10 e +6 (vicino al mc donald's). Per fortuna non ci sono porcherie di CRO a +20/26/28 ecc o sarebbe una situazione disastrosa. Ericsson forever!. Alcatel è un ricordo
!.
Ragazzi sto riorganizzando pian piano il sito sulla sezione "Report Bts" e ci saranno più info riguardo i termini tecnici, se volete potete contribuire^_^.
Saeuti
Albemix
shrek ha detto:Non per fare paragoni ma (quantomeno nelle zone di Milano e prov che frequento) TIM ha CRO sempre = 0 !!!
Tutt'altra cosa....
Albemix ha detto:Ci può essere il CRO a +0 ma (come dice strafe) Tim lo utilizza durante la chiamata (e si sente spesso il salto di cella dal 900 al 1800!). Wind si rimane in standby e a volte una chiamata dal 900 passa sul 1800 causa CRO +14. L'acceso rete qui da me rimane a -105 per il dcs e -107 dB per il Gsm 900. Per me farei tutti i siti 900/2100 e Wind ne ha installati a bizzeffe negli ultimi 2 anni senza il 1800!:sorrisok:.
Saeuti
Albemix