Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Non avrei mai pensato di dover scrivere di un disservizio simile ma a questo punto lo faccio per avere dei consigli.

In pratica circa 1 mese fa mi sono accorto dal dettaglio delle chiamate che ogni tanto spariva qualche euro pur non essendo evidenziato nel dettaglio stesso (es. SMS, GPRS, ecc.). In pratica era solo differente il credito finale dal credito iniziale successivo. Ho contattato il 155 e dopo qualche giorno mi hanno riaccreditato una parte dell'importo. Avevano riconosciuto il problema a livello tecnico da parte loro.

Subito dopo il riaccredito in una volta sola spariscono quasi 50 euro (tutto il rimborso più parte di una ricarica effettuata) e mi ritrovo con il credito a 0. Dopo numerose telefonate al 155 in cui mi riconfermano che si tratta di un problema tecnico mi accorgo casualmente che, sebbene il telefono con il codice *123# restituisca 0 euro, dal menù "il tuo credito" del 155.it in realtà il saldo sta andando in negativo. Ogni giorno scende di qualche euro (-8,79, -12,79, -20,79, ecc.) e oggi sono a -92,79. La cosa davvero assurda è che dopo aver atteso il supporto tecnico (come richiesto dal call center) per la soluzione definitiva, mi arriva un SMS in cui mi dicono: "in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia"... :furious: Nessuna anomalia?

Per chiudere, un operatore del Call Center (non l'avrei mai detto) mi ha consigliato di rivolgermi ad una Associazione dei consumatori perchè altrimenti, da solo, non avrei risolto nulla...

Che ne pensate?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
dreamland ha detto:
Non avrei mai pensato di dover scrivere di un disservizio simile ma a questo punto lo faccio per avere dei consigli.

In pratica circa 1 mese fa mi sono accorto dal dettaglio delle chiamate che ogni tanto spariva qualche euro pur non essendo evidenziato nel dettaglio stesso (es. SMS, GPRS, ecc.). In pratica era solo differente il credito finale dal credito iniziale successivo. Ho contattato il 155 e dopo qualche giorno mi hanno riaccreditato una parte dell'importo. Avevano riconosciuto il problema a livello tecnico da parte loro.

Subito dopo il riaccredito in una volta sola spariscono quasi 50 euro (tutto il rimborso più parte di una ricarica effettuata) e mi ritrovo con il credito a 0. Dopo numerose telefonate al 155 in cui mi riconfermano che si tratta di un problema tecnico mi accorgo casualmente che, sebbene il telefono con il codice *123# restituisca 0 euro, dal menù "il tuo credito" del 155.it in realtà il saldo sta andando in negativo. Ogni giorno scende di qualche euro (-8,79, -12,79, -20,79, ecc.) e oggi sono a -92,79. La cosa davvero assurda è che dopo aver atteso il supporto tecnico (come richiesto dal call center) per la soluzione definitiva, mi arriva un SMS in cui mi dicono: "in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia"... :furious: Nessuna anomalia?

Per chiudere, un operatore del Call Center (non l'avrei mai detto) mi ha consigliato di rivolgermi ad una Associazione dei consumatori perchè altrimenti, da solo, non avrei risolto nulla...

Che ne pensate?
Controlla il sito del corecom della tua regione,vedi quale tra i moduli UG e G5 è utile per il tuo caso,compili e spedisci/fax urgentemente al corecom...
"spicciati" perchè così fermi l'emorragia di credito "rubato"^_^
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
dreamland ha detto:
Non avrei mai pensato di dover scrivere di un disservizio simile ma a questo punto lo faccio per avere dei consigli.

In pratica circa 1 mese fa mi sono accorto dal dettaglio delle chiamate che ogni tanto spariva qualche euro pur non essendo evidenziato nel dettaglio stesso (es. SMS, GPRS, ecc.). In pratica era solo differente il credito finale dal credito iniziale successivo. Ho contattato il 155 e dopo qualche giorno mi hanno riaccreditato una parte dell'importo. Avevano riconosciuto il problema a livello tecnico da parte loro.

Subito dopo il riaccredito in una volta sola spariscono quasi 50 euro (tutto il rimborso più parte di una ricarica effettuata) e mi ritrovo con il credito a 0. Dopo numerose telefonate al 155 in cui mi riconfermano che si tratta di un problema tecnico mi accorgo casualmente che, sebbene il telefono con il codice *123# restituisca 0 euro, dal menù "il tuo credito" del 155.it in realtà il saldo sta andando in negativo. Ogni giorno scende di qualche euro (-8,79, -12,79, -20,79, ecc.) e oggi sono a -92,79. La cosa davvero assurda è che dopo aver atteso il supporto tecnico (come richiesto dal call center) per la soluzione definitiva, mi arriva un SMS in cui mi dicono: "in riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia"... :furious: Nessuna anomalia?

Per chiudere, un operatore del Call Center (non l'avrei mai detto) mi ha consigliato di rivolgermi ad una Associazione dei consumatori perchè altrimenti, da solo, non avrei risolto nulla...

Che ne pensate?
azz. che brutta avventura.:wacko:
facci sapere come va a finire.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Controlla il sito del corecom della tua regione,vedi quale tra i moduli UG e G5 è utile per il tuo caso,compili e spedisci/fax urgentemente al corecom...
"spicciati" perchè così fermi l'emorragia di credito "rubato"^_^

Ho controllato,per il tuo caso il modulo corretto è "UG",dove andrai a barrare la casella "addebiti non giustificati" compilerai tutto e allegherai copia documento identita'...
E' una cosa nuova anche per me,nel senso che mi ha illuminato il "mio consulente" AndreA la settimana scorsa su queste procedure..:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non è che hai un' abbonamento a tua insaputa a loghi e suonerie?
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ho controllato,per il tuo caso il modulo corretto è "UG",dove andrai a barrare la casella "addebiti non giustificati" compilerai tutto e allegherai copia documento identita'...
E' una cosa nuova anche per me,nel senso che mi ha illuminato il "mio consulente" AndreA la settimana scorsa su queste procedure..:thumbup:

Quindi dici di passare direttamente per il CORECOM? Lascio perdere avvocati o associazioni?
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non è che hai un' abbonamento a tua insaputa a loghi e suonerie?

Assolutamente no e poi nel dettaglio delle chiamate sarebbero indicati gli addebiti invece non c'è nulla.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
dreamland ha detto:
Quindi dici di passare direttamente per il CORECOM? Lascio perdere avvocati o associazioni?

Vai subito di corecom,così in Wind vedono che forse non devono prendere sottogamba il problema...procedi subito...non esitare!!:thumbup:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Vai subito di corecom,così in Wind vedono che forse non devono prendere sottogamba il problema...procedi subito...non esitare!!:thumbup:
Si te lo consiglio caldamente ach'io...in bocca al lupo!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
dreamland ha detto:
Quindi dici di passare direttamente per il CORECOM? Lascio perdere avvocati o associazioni?

beh sì... anche perchè il Corecom (o la camera di commercio) è obbligatorio e non ha bisogno di assistenza legale: è semplicemente una conciliazione tra le parti... se non va a buon fine invece chiama pure avvocati e quant'altri
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo che se ti rivolgi ad un'associazione o avvocato ( a parte i preliminari di raccomandate nel tuo caso inutili) seguono anche loro la strada obbligatoria del Corecom che puoi intraprendere personalmente (se vuoi)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok, quindi anche loro farebbero la stessa cosa? In effetti per accelerare mi conviene procedere da solo anche se dal sito del CORECOM ho visto che i tempi non sono proprio immediati...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
se hai letto il sito del Corecom è esplicitamente indicato che passare da loro è OBBLIGATORIO per qualunque passaggio legale successivo che vorrai fare: se non passi dall'arbitrato, un tribunale civile e/o un giudice di pace sarebbe costretto a rifiutare la tua pratica
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
caspita... è un disservizio davvero grande!
Ma allora chi me lo fa fare di impegnare 50 euro al mese solo perchè il raddoppio della ricarica?
Certo il tuo sarà un caso isolato tra milioni di clienti, ma è pur sempre un'eventualità...
Speravo un'azione tempestiva di Wind... se sono costretto a ricorrere al Corecom, per me significa che, una volta riottenuto il maltolto, quell'azienda ha perso un cliente.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Il disservizio ci può stare ma che si faccia finta di niente è assurdo... anche perchè in questo modo non sto usando il telefono e Wind non incassa.
Comunque vi terrò aggiornati.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Attendiamo tue notizie. Permettimi di consigliarti di agire con molta tempestività e decisione In bocca al lupo:bye:
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
in questi casi visto che si tratta di una ricaricabile consiglio di cambiare scheda, i tempi per la conciliazione sono molto lunghi,puoi provare a vedere se il giudice di pace della tua città si prende incarico il tuo caso :blink:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Cambiare scheda? Puoi illustrare i vantaggi che deriverebbero da quest'operazione con riferimento a quanto dice dreamland nel primo post riguardo ai 50 euro sparti e i -92,79 in negativo al 20/8 ( a oggi il saldo negativo sarà aumentato).
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Il saldo ad oggi è pari a -198... sono ancora in trattativa con Wind tramite il call center perchè mi rendo conto che la conciliazione è una cosa lunga e laboriosa e quindi vorrei evitarla. Se trovassi persone di buon senso... Ora dicono che dipende dagli SMS ma sul dettaglio non c'è nulla. Ormai non facendo traffico da fine luglio è tutto vuoto.

Mi chiedo:
Se fossero SMS inviati dal mio cellulare (dicono che potrei avere un virus), non apparirebbero comunque sul dettaglio?
E poi, se fosse anche un virus, come fa Wind a consentire l'invio di SMS senza credito reale? :cry:
 
Top