Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
168
Reazioni
2
Punteggio
18
salve ho un tel. fisso cordless panasonic che avrà una diecina di anni...da qualche giorno il display si vede molto male...ho provato anche a ricaricarne le pile in dotazione e anche a metterne di nuove sempre ricaricabili ni-mh ma non cambia nulla..
di per se non mi da fastidio ma ora mi accorgo che se lo levo dalla base la sua carica dura davvero poco...poi devo rimetterlo sulla base
da cosa può dipendere?
se fosse da cambiare ad es con uno tipo:
cordless
è facile da sostituire?...in sostanza io ora ho la base che ha un cavo che entra nella presa elettrica e un cavo telefonico plug in che entra nel filtro adsl il cui filtro poi è collegato alla presa telefonica plug in
basta che rifaccia tali collegamenti anche con ad es il cordless di cui sopra:

grazie in anticipo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Si va bene quel cordless .
Ma basta togliere il cavo dalla base del vecchio e metterlo nel nuovo . Lo fai in 1 secondo .

Dopo 10 anni ci sta che la batteria stia andando .


Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
grazie
siccome mi interesserebbe la funzione vivavoce
cosa ne pensate di questo...??..:
e se un domani il provider mi passasse dalla adsl alla fttc non mi servirebbe più dato che il telefono dovrebbe a quel punto essere voip?
oppure si può adattare anche il cordless?

Anche in VoIP non cambia niente . Al posto del filtro il telefono andrà collegato direttamente al modem .

Riguardo il vivavoce non ti so proprio dire…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
2
Punteggio
18
"Al posto del filtro il telefono andrà collegato direttamente al modem ."...:
quindi il cordless che ho già?...oppure uno apposito per essere collegato al modem,
quindi diverso dal telefono che ho,
e che ,eventualmente, viene fornito dal provider se si passa alla fttc?
e se fosse un problema della batteria interna,ripeto ha almeno una decina di anni,
è riparabile ? cioè conviene ripararlo oppure non ne vale la pena
visto il costo dei nuovi sui 26-27 eur:
grazie ancora per l'attenzione e per l'aiuto
 
Top