Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cellnetx ha detto:Strafe quando hai rilevato il blocco della rete? Questo l'aggiornamento di oggi dal TE023 anche se al mare poca gente per il caldo.
strafe ha detto:Oggi poco dopo le 14
In questo momento invece funziona abbastanza normalmente, senza problemi evidenti e con speedtest di circa 10 Mbit in download e 3 in upload.
alex.vt ha detto:Cmq ragazzi mi sembra assurdo che non abbiano coperto la galleria del Gran Sasso , non so se chi e' che copre , all'interno del Tunnel e' cmq presente un'operatore di telefonia infatti da chiamate di emergenza , guidavo e non potevo smanettare con il Cellulare , ma visto i lavori in corso sulla rete magari possono prevedere anche la sua copertura .
È così da ieri sera anche a Roseto, le chiamate non partono oppure lo fanno dopo molti secondi di attesa.ibm17 ha detto:Oggi in Abruzzo sembra esserci un disservizio generico sulla voce e sui dati in 3G, nessun problema lato 4G
strafe ha detto:Ora sembrerebbe tornato alla normalità, almeno per quanto riguarda le chiamate uscenti, speriamo duri.
ibm17 ha detto:Oggi in Abruzzo sembra esserci un disservizio generico sulla voce e sui dati in 3G, nessun problema lato 4G
Per sapere se un traliccio è hub di zona cosa si deve guardare particolarmente? E scusa la domanda da ignorante(mi piace imparare qua)... Se è un hub serve tutti i gestori o ci sono hub solo wind solo tim solo Vodafone o anche tutti e 3?ibm17 ha detto:Report dal traliccio di Colle Morino a Pineto (TE), presenti tutti i gestori W3-Voda-TIM-Iliad e anche H3G dismessa.
Tim solo B20, Vodafone B20+B3, WindTre 4CA.
Il traliccio fa anche da hub per una grossa quantità di impianti in zona, soprattutto di Wind, grazie alla posizione molto strategica. Sono presenti ben 3 cabinet ZTE ma soprattutto fibra by Fastweb, necessaria per smaltire il traffico enorme che sicuramente ci sarà.
Vuole dire che le Bts senza fibra mandano il traffico attraverso microlink ( paraboline bianche) all Hub che riceve e manda via Fibra il tutto, ovviamente ogni operatore si fa il suo.pubu ha detto:Per sapere se un traliccio è hub di zona cosa si deve guardare particolarmente? E scusa la domanda da ignorante(mi piace imparare qua)... Se è un hub serve tutti i gestori o ci sono hub solo wind solo tim solo Vodafone o anche tutti e 3?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quindi in parole povere se un traliccione è pieno di parabole e paraboline quello è l hub di zona o nn è detto sia così?mario123 ha detto:Vuole dire che le Bts senza fibra mandano il traffico attraverso microlink ( paraboline bianche) all Hub che riceve e manda via Fibra il tutto, ovviamente ogni operatore si fa il suo.
pubu ha detto:Quindi in parole povere se un traliccione è pieno di parabole e paraboline quello è l hub di zona o nn è detto sia così?