Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

G

gially

Guest
prendi il segnale da AV093 che si trova a Mercogliano, dovrebbe trattarsi di una nuova attivazione ;)...se prendi il segnale da così lontano non stupirti ma ricordati da dove lo prendi con H3G ;)
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo che è impossibile, il segnale si riceve bene ad Aquilonia e Monteverde con livelli ottimi...
 
G

gially

Guest


35741(UMTS)-461(GSM)=35280/180=196
|35741(UMTS)-45821| (DCS)=|10080|=|56|

mi credi adesso?! :p
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
35559 40082
35560 40082
35561 40082

Questi sono i cellid di Mercogliano della bts AV93 ;)
 
G

gially

Guest
scusami ma sopra hai scritto 35741 ho fatto i calcoli con quell cell id, provo ad indagare ;)
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, questo mese la wind è impazzita, sta mettendo e attivando pannelli umts a tutto spiano! coperti due comuni dove ancora sto aspettando la copertura di 3, uno in abruzzo dove già erano arrivati l'umts di tim e vodafone, e un altro nel lazio dove è il primo gestore umts ad arrivare a quanto pare!
 
G

gially

Guest
nomi dei comuni? ...cmq finalmente si stanno dando una bella mossa (seppur con colpevole ritardo)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo il trend positivo... da quello che sto vedendo in giro qui in Lombardia e in Abruzzo, posso dire che nell'ultimo anno Wind ha recuperato parte del divario, e ha più o meno raggiunto il livello di copertura 3G che Tim e Vodafone avevano ad inizio 2008.
 
G

gially

Guest
confermo quello che dici per quanto riguarda dal lazio in giù...speriamo che adesso sia diano da fare soprattutto al nord
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
nomi dei comuni? ...cmq finalmente si stanno dando una bella mossa (seppur con colpevole ritardo)
rocca di mezzo (aq) e vignanello (vt), con copertura parziale anche a vasanello
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Lido di Volano, comune di Comacchio, provincia di Ferrara: c'è il 3G! :clap: E aggiungo pure che, stando alla chiavetta, c'è pure HSUPA.
Credo di una sola bts, ancora si passa dall'avere segnale pieno fuori dalle abitazioni, ad avere sì e no 2 tacche nel centro delle abitazioni (almeno quelle più lontane dalla bts, ovvio), ma è un segno positivo, no?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A lido di volano tutti (wind, tim e voda) hanno una sola antenna, in cositing.
3 ovviamente manca.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Magari averlo così anche in Umbria....

ultimamente non è per niente aggiornato, o meglio è stato mega incasinato, spessissimo tim e 3 hanno delle antenne solo sul loro siro..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ultimamente non è per niente aggiornato, o meglio è stato mega incasinato, spessissimo tim e 3 hanno delle antenne solo sul loro siro..
Ti riferisci all'Umbria?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
sul sito Arpa dell'Emilia Romagna nel Lido di volano segna un cositing Voda-Wind con Voda 900/1800 e Wind 900/1800/UMTS, mentre c'è un altro sito only TIM 900/UMTS. Davvero Voda solo GSM?!

link sito: http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/ferrara/index.asp?mod=anaimp&cod=FE059&type=imp&imp=1,2,3

Dunque, io ci sono stato a Pasqua e ho fatto alcune prove con una sim Wind, PosteMobile e CoopVoce, e con tutti e tre era presente il 3G. Con un apprezzabile vantaggio di PosteMobile, ovvero sia Vodafone. Tanto da preferirla per gli interni. Purtroppo soltanto con Wind ho potuto fare la prova, tramite chiavetta, se era presente HSUPA.
 
Top