Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Antigen ha detto:Ciao a tutti,
noto che molti si lamentano di SMS e telefonate perse quando ci si trova sotto copertura UMTS... confermate la cosa?
E' così problematico l'UMTS in casa WIND?
ciao!
Purtrppo anche a Milano continua a succedere... non così tanto ma qualche volta il messaggio "ti ho cercato" arriva ed è vergognoso che non riescano a risolvere questo problema . Però almeno la qualità audio è ottima e la navigazione da ottime prestazioni .ibm17 ha detto:Purtroppo a me succede... e anche spesso.. Abito ad Ascoli piceno (capoluogo di provincia), quest'estate ho acquistato un cellulare 3G, e sono stato quasi 3 mesi a San Benedetto del Tronto, sulla costa, copertura ottima ovunque, anche all'interno degli edifici, ma purtroppo una telefonata su due risulto irraggiungibile, così, dopo aver segnalato il problema al 155 (dove mi hanno detto che avrebbero provveduto a risolvere), ho impostato il cellulare su gsm, e non ho più avuto questi problemi... Tornato ad Ascoli per il rientro a scuola di mio figlio, ho provato a reimpostare il cellulare su duale gsm/umts e anche solo umts, risultato: sono irraggiungibile una volta su 10 più o meno, quindi comunque meglio di San Benedetto, ma i messaggi spesso arrivano dopo molto tempo e magari ne arrivano 3/4 insieme.. quindi anche qui ho impostato gsm e via, in attesa che la situazione si risolva..
anche un mio amico ha questo problema, va a momenti e a giorni alterni a dire la verità, però ti garantisco che fino a che aveva vodafone non gli era mai successo.....ibm17 ha detto:si, infatti per essere certo che non fosse solo un problema di Wind ho cercato in rete, e Vodafone sembra l'operatore più afflitto da questo problema, Tim non ho mai letto di un problema simile, e nemmeno 3 (anche perché 3 ha la sola rete UMTS, quindi deve essere necessariamente affidabile). Al 155 mi dissero anche che potrebbe essere un problema di congestione della rete, anche se mi sembra strano..
FedeFox ha detto:anche un mio amico ha questo problema, va a momenti e a giorni alterni a dire la verità, però ti garantisco che fino a che aveva vodafone non gli era mai successo.....