Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
E' un gestore piccolo e nero, ma dove ha rete propria straccia come qualità di linea l'ULL di Infostrada coi suoi bei filtri e gli altri limiti, specie per i poveretti in ADSL1...
Certo, dove non c'è, l'unica alternativa è telecom.

quotone. sono ultra soddisfatto della mia adsl tiscali .:thumbup:
8 mega puliti puliti senza nessun filtro.:D
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
se sulla barra degli indirizzi appare un /ws/ nell'indirizzo della pagina web, allora sei in wholesale.
Inoltre, se non ti permette di togliere il modem a noleggio vuol dire che hai la voce in voip = wholesale. ;)

A quanto pare è solo il modem l'unico modo per vederlo. comunque non possono portarti una pagina finale dove non si capisce nulla, come lo offrono poi 10/1 in wholesale? è disinformazione o...truffa?

Comunque prima Tiscali non era sempre VOIP anche in copertura?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, fino a inizio 2007 tiscali offriva la voce sempre e solo in voip con il Pirelli.

A casa mia abbiamo sottoscritto Tiscali ULL nel Novembre 2006, e abbiamo la doppia linea in voip (un numero è quello portato da Telecom e un altro è un numero assegnato da Tiscali, e possono ricevere e chiamare contemporaneamente). ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono molto preoccupato.

Da alcuni giorni non ho più la banda che avevo prima.

Come sapete sono in vull (=wholesale), ma questo non mi ha impedito di avere 7 mega di banda dalle 0 alle 24 dal lunedì alla domenica.

Ma da alcuni giorni noto che i viedo non mi si caricano più come prima, sul sito della rai non riesco a vedere niente, che i download non vanno più come prima, che le pagine non si cricano più come quando si cambia la tv col telecomando...

E facendo un po' di test praticamente difficilmente vado oltre 1 Mega. :wall:

Non so che fare. Mi sento invalido. Tagliato fuori dal mondo.
Cinque giorni sono pochi per mandare disdetta, ma con che faccia chiamo il 130 e gli dico che ho questo problema? Si metterebbero a ridere!

Ecco un video alle 7 del mattino.
flussodati.JPG
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Escludendo che tu abbia fatto qualche cambio nell'impianto (un nuovo cordless, ecc.), purtroppo ci puoi fare davvero poco...

Andando nel router, il livello SNR/attenuazione com'è? E' cambiato di recente?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va là, ovvio che non ho questi problemi.
Solo ora mi accorgo che sul sito di Tiscali c'è un guasto aperto su Roma da ieri pomeriggio. Spero che le due cose siano collegate.
A quest'ora è più o meno come un umts semplice, mamma che frustrazione.
 
Top