Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
prima sul sito quando facevi il controllo con numero si capiva o dall'offerta o dal link della pagine se la risposta era in ull o wholesale, ora invece non appare più nulla, non si sa neanche la velocità effettiva nel caso di wholesale che ovviamente è sempre più bassa. Ci sono modi ora per capirlo?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Azz è ricambiato tutto!

Prima per capire la differenza, una volta inserito il numero di telefono, bastava cliccare su maggiori dettagli e, in caso di wholesale, c'era scritto che la telefonia voce era in voip, adesso chiede di inserire direttamente i dati personali! :eek:

In ogni caso ora con Tiscali il costo mensile (e le promozioni) sono le stesse sia in wholesale sia un ull (non come quella stronza di Wind).

Hai provato ad inserire i dati personali senza comunque concludere la sottoscrizione?

Comunque se non sei raggiunto dall'ULL di Wind sta' pur sicuro che non sei raggiunto neppure da quello di Tiscali.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Almeno wind evidenzia e dice chiaro e tondo che si è in voip......cmq anche con infostrada nelle zone wholesale (no ull) si può avere il tuttoincluso in rtg.....e non voip.
Costa 5€ in più di tiscali, però si può avere l' rtg. E parlo di zone non ull ovvero wholesale
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle zone sfigate con la 640K si vede ancora la differenza: nell'indirizzo compare /wlr/ e nel nome delle offerte viene aggiunto add.
E per di più i canoni mensili sono più alti :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Che non sono raggiunto lo sapevo, fino a quando non vedo lavori per portare la fibra dell'operatore possono inventarsi tutte le caxxate che vogliono quando chiamano :whistling:

Neanche tele2 non fa più differenza! Secondo me c'entra il bitstream introdotto. 80Express come faccio mi chiede comunque i dati di pagamento!

Che poi col bitstream si può offrire 10/1mbit in zone come la mia dove non ci sono gli apparati di telecom ADSL2+? Si "potrebbe" fare se io vengo collegato ad un POS di qualche città vicina come Pescara che ha copertura ASDSL2+ di tiscali...sempre se ho capito come funziona così il bitstream...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
In ogni caso ora con Tiscali il costo mensile (e le promozioni) sono le stesse sia in wholesale sia un ull (non come quella stronza di Wind).

non c'è neanche più VOIP?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Che non sono raggiunto lo sapevo, fino a quando non vedo lavori per portare la fibra dell'operatore possono inventarsi tutte le caxxate che vogliono quando chiamano :whistling:

Neanche tele2 non fa più differenza! Secondo me c'entra il bitstream introdotto. 80Express come faccio mi chiede comunque i dati di pagamento!

Che poi col bitstream si può offrire 10/1mbit in zone come la mia dove non ci sono gli apparati di telecom ADSL2+? Si "potrebbe" fare se io vengo collegato ad un POS di qualche città vicina come Pescara che ha copertura ASDSL2+ di tiscali...sempre se ho capito come funziona così il bitstream...
Se telecom non ha l'adsl2+ non puoi sicuramente andare a 10mega, ma al massimo ai soliti 7-8 dell'adsl1.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Che non sono raggiunto lo sapevo, fino a quando non vedo lavori per portare la fibra dell'operatore possono inventarsi tutte le caxxate che vogliono quando chiamano :whistling:
Non è detto.....oggi è prassi diffusa o cmq praticata che i gestori alternativi comprino da telecom la fibra (non tutta ovviamente) già posata da telecom stessa. è cara, ma scavare per km e km, posare la fibra, rompere strade, riasfaltare, chiedere permessi e tutto il resto costa mooolto di più specie se parliamo di strade trafficate e di vari e vari km.
Alla fine è uguale identica la cosa.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non è detto.....oggi è prassi diffusa o cmq praticata che i gestori alternativi comprino da telecom la fibra (non tutta ovviamente) già posata da telecom stessa. è cara, ma scavare per km e km, posare la fibra, rompere strade, riasfaltare, chiedere permessi e tutto il resto costa mooolto di più specie se parliamo di strade trafficate e di vari e vari km.
Alla fine è uguale identica la cosa.

Si ma così la concorrenza non ci sarà mai se bisogna sempre ricorrere a telecom, poi non credo essa abbia fibra per tenere 3 operatori ULL ovunque.
Il problema è che ora come lo so se al sito non lo dicono più?:wall:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Si ma così la concorrenza non ci sarà mai se bisogna sempre ricorrere a telecom, poi non credo essa abbia fibra per tenere 3 operatori ULL ovunque.
Il problema è che ora come lo so se al sito non lo dicono più?:wall:
Guarda che una volta acquistata diviene di tiscali, di wind o di fastweb, non rimane di proprietà di telecom, ne sotto controllo telecom, ne sotto getione/manutenzione telecom. Non cosa non possa andare bene e cosa cambi per te.....l' operatore ull spede meno per avere la stesa cosa (=maggiori investimenti per coprire altre centrali in ull) e telecom incassa degli eurozzi che, se l' operaotre ull si fosse fatto i lavori di posa fibra da zero, non avrebbe mai visto. Per il fatto di avere fibra necessaria per altri 3 gestori ull, questo stai tranquillo che telecom lo sà bene, la fibra la cede solo quando ne ha in esubero, quando sa che cmq il concorrente vuole arrivare e quindi fa la sua offerta.
Di certo se di fibra ne ha poca non la cede.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si ma così la concorrenza non ci sarà mai se bisogna sempre ricorrere a telecom, poi non credo essa abbia fibra per tenere 3 operatori ULL ovunque.
Il problema è che ora come lo so se al sito non lo dicono più?:wall:
Hai provato a vedere se sei coperto dalla 20mega? se si dovrebbe esserci tiscali in ULL non mi sembra che il profilo a 20mega ci sia per il wholesale.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Di certo se di fibra ne ha poca non la cede.

Ecco appunto di conseguenza quell'operatore X non arriverà mai a coprire visto i costi = ci sarà SEMPRE telecom e basta
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Hai provato a vedere se sei coperto dalla 20mega? se si dovrebbe esserci tiscali in ULL non mi sembra che il profilo a 20mega ci sia per il wholesale.

No ovviamente, però vorrei sapere le condizioni di 10/1 in wholesale
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non è detto.....oggi è prassi diffusa o cmq praticata che i gestori alternativi comprino da telecom la fibra (non tutta ovviamente) già posata da telecom stessa. è cara, ma scavare per km e km, posare la fibra, rompere strade, riasfaltare, chiedere permessi e tutto il resto costa mooolto di più specie se parliamo di strade trafficate e di vari e vari km.
Alla fine è uguale identica la cosa.

Prova a vedere se hai la 20 Mega di Telecom? Se ce l'hai hai l'adsl 2+ di Telecom quindi in teoria la 10/1 in wholesale.


Comunque non mi spiego come sia possibile per Tiscali, dopo aver stipulato un contratto da 10 mega, attivare un servizio wholesale a 7 mega teorici se telecom non ha la 2+.

Non è una "truffa"?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
LO E', che razza di risultato è "la tua abitazione è coperta da rete tiscali" a tutti senza dettagli<_<
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
LO E', che razza di risultato è "la tua abitazione è coperta da rete tiscali" a tutti senza dettagli<_<

quando si verifica la copertura se è possibile deselezionare il noleggio del modem (che serve proprio per effettuare chiamate voip) vuold ire che si è in ull
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco non l'ho notato solo io...
Scegli la 8 MB, ti da la 7MB ti dice che sei in rete tiscali..
(Cit."
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio")

però vai a leggere l'url della pagina..

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/

Mi sembra molto scorretta come cosa.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
nella pagina di sottoscrizione dell'offerta appare scritto

Nella tua zona è necessario il modem Tiscali. Scegli una delle seguenti opzioni:
Modem Tiscali
Gratis
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ma la tiscali è scorretta!! scrive a tutti su rete tiscali poi verifiki la 20 mega e ti porta a 7!! ma daii che rete tiscali!! rete telecom !!!!
 
Top