Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Inclinate verso l'alto. La AAU a sx, come il sottostante pannello, è leggermente orientata verso l'alto, alias tilt meccanico. Probabilmente da quella parte c'è un nucleo abitato o una zona sopraelevata da coprire
Capito! Si infatti più in alto vi è un grosso nucleo abitativo e più in alto ancora sulla collina vi è il Capoluogo.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Oggi il mio amico tecnico Windtre mi ha messaggiato per irmi che giovedi o venerdi vi è il collaudo della fibra e poi viene accesa finalmente la nuova bts di via Pellissier quasi al centro del borgo di Chatillon, inoltre a breve forse settimana prossima viene accesa anche la nuova nel comune di Chamois posta sull'edificio ove ariva la funivia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Oggi il mio amico tecnico Windtre mi ha messaggiato per irmi che giovedi o venerdi vi è il collaudo della fibra e poi viene accesa finalmente la nuova bts di via Pellissier quasi al centro del borgo di Chatillon, inoltre a breve forse settimana prossima viene accesa anche la nuova nel comune di Chamois posta sull'edificio ove ariva la funivia.

Bene, entrambe in tempo per la stagione sciistica :D
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Tra l'altro nei piani di copertura con nuove bts da completare entro fine anno vi è il comune di Bionaz nella Valpelline e finalmente la località La Pesse per la Valle di Saint Barthélemy in comune di Nus. Speriamo che le condizioni atmosferiche non creino problemi.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Questa mattina è stato acceso il 5G alla bts fibrata 148031 di loc. triatel a Torgnn. Quella 3G/4G di via Pellissier a Chatillon slittata l'accensione a lunedi .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Qualche foto impianti da Champoluc e il comprensorio sciistico del Monte Rosa:

Staffal funivia S.Anna, solo W3:

PQOD0385.jpg


CAIPVWP1.jpg


Gressoney Colle Bettaforca W3:

GUIKQOJY.jpg


01WDAMOA.jpg


Gressoney Colle Bettaforca TIM+VF:

3SGME47I.jpg


A8XPROAG.jpg


Champoluc paese partenza cabinovia TIM+VF:

MZBWDGK9.jpg


Q8WUGL48.jpg


WHK1TLDS.jpg


VSLZ5O80.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Qualche foto degli impianti in cima al comprensorio di La Thuile in località Chaz Duraz

WindTre:

79b891faa256b83d216511edd37f470c.jpg


96338c465cd58ac436822992d99f87f0.jpg


Tim e Vodafone in condivisione radianti:

39cb58596899ded10680e55d51531dbc.jpg


68c8f8d088ae33be9aff0781fab90880.jpg


c6751b7a37b6624d7aa60c810e02ed05.jpg


2604a9c7ace4f96623155c519b9e54b4.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Qualche altra foto sempre dalla Valle d'Aosta (con una piccola capatina in Piemonte)

Salirod (frazione di St. Vincent) sito only W3:

TLS7F0JY.jpg


8OO644UJ.jpg


Stafal partenza funivia S.Anna. Qui su Lteitaly risultano solo TIM e Vodafone, in realtà c'è già installata anche WindTre con Mobine+RRU in quota, era un impianto ex H3G inizialmente non tenuto in rete unica che stanno recuperando, per ora è off, penso andrà onair entro poco visto che è tutto pronto almeno lato apparati:

E4SUZLVL.jpg


1PZF32IE.jpg


Alpe Gabiet, Gressoney, qui presenti TIM e Vodafone:

VH3M83P6.jpg


FCH2KHE8.jpg


Infine un impianto a mio avviso spettacolare per posizione e panorama, Alagna Valsesia Cimalunga presso l'intermedia della funivia, solo W3:

OHCOP7GH.jpg


TPX90KQZ.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Qualche altra foto sempre dalla Valle d'Aosta (con una piccola capatina in Piemonte)

Salirod (frazione di St. Vincent) sito only W3:

TLS7F0JY.jpg


8OO644UJ.jpg


Stafal partenza funivia S.Anna. Qui su Lteitaly risultano solo TIM e Vodafone, in realtà c'è già installata anche WindTre con Mobine+RRU in quota, era un impianto ex H3G inizialmente non tenuto in rete unica che stanno recuperando, per ora è off, penso andrà onair entro poco visto che è tutto pronto almeno lato apparati:

E4SUZLVL.jpg


1PZF32IE.jpg


Alpe Gabiet, Gressoney, qui presenti TIM e Vodafone:

VH3M83P6.jpg


FCH2KHE8.jpg


Infine un impianto a mio avviso spettacolare per posizione e panorama, Alagna Valsesia Cimalunga presso l'intermedia della funivia, solo W3:

OHCOP7GH.jpg


TPX90KQZ.jpg
Cimalunga con mini Mobi verso valle e kathrein a monte.
Sbaglio o Tim nada?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Cimalunga con mini Mobi verso valle e kathrein a monte.
Sbaglio o Tim nada?
Cimalunga ha due Kathrein in realtà, l'altra verso valle non si vede dalle foto perché non riuscivo a prenderla bene. Quell'altro pannello che si vede dietro non so cosa sia, penso roba di TV o simili. Per quanto riguarda TIM confermo che non mi risultano impianti in quella zona, W3 è all'intermedia della funivia mentre Vodafone a Pianalunga dove si cambia tra cabinovia e funivia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Riattivato in rete unica WindTre anche il sito ex H3G di Valtournenche paese, sul tetto dell'hotel in località Evette, non distante dalla strada principale che sale verso Cervinia. Ai tempi era un finto camino, non so ora come è stato trasformato.

Un secondo impianto a Valtournenche è sicuramente utile nei periodi di maggior traffico, anche considerando che quello sul traliccio AT in loc. Cheperon non ha i 1800MHz per qualche ragione.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Riattivato in rete unica WindTre anche il sito ex H3G di Valtournenche paese, sul tetto dell'hotel in località Evette, non distante dalla strada principale che sale verso Cervinia. Ai tempi era un finto camino, non so ora come è stato trasformato.

Un secondo impianto a Valtournenche è sicuramente utile nei periodi di maggior traffico, anche considerando che quello sul traliccio AT in loc. Cheperon non ha i 1800MHz per qualche ragione.
Alla buon'ora! Chissà perché così dopo tanto tempo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Alla buon'ora! Chissà perché così dopo tanto tempo

Immagino perché destinati ad Iliad che a distanza di qualche tempo li ha rifiutati. Come quello in centro a Chatillon ed altri ex H3G che sono riapparsi in questi mesi.
Sul perché del rifiuto non ne ho idea però...
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Immagino perché destinati ad Iliad che a distanza di qualche tempo li ha rifiutati. Come quello in centro a Chatillon ed altri ex H3G che sono riapparsi in questi mesi.
Sul perché del rifiuto non ne ho idea però...
Meglio così, quel sito apparso ora mi sembra utile
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Io non vorrei dire ma forse la To311 non è più atm
 

Allegati

  • Screenshot_20220113-203423_Chrome.jpg
    Screenshot_20220113-203423_Chrome.jpg
    368.5 KB · Visualizzazioni: 31
Top