Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Già ricordate in passato, ma ancora completamente scoperte tutte le valli laterali della Valsesia, ben visibili anche sulla mappa, dove Tim e Vodafone sono invece presenti, almeno in 3G
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Ieri mi ha contattato il mio amico tecnico Windtre per finalmente qualche novità, ultimamente i lavori sulla rete si sono un pò arenati nella Vallée gli ultimi sono della messa in funzione della bts di Pont St Martin quella per intenderci vicino al casello autostradale. Ebbene stanno lavorando alle bts di Breuil-Cervinia in previsione della stagione invernale nuove apparecchiature con collegmento in fibra in quanto nel periodo estivo ci sono state parecchie lamentele per la scarsa velocità e copertura. Lavorano a Valtournenche per nuova bts come è in previsone (stanno aspettando le autorizzazioni) per il comune di Chamois. Inoltre un altro comune dove verrà istallata una bts è a Bionaz verrà sfruttato il traliccio che usano Tim e Voda. Finalmente a Chatillon dopo quasi 1 anno entrerà a breve in funione la bts del centro del paese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ottime news Corrado come sempre. Aspettiamo i nuovi siti
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Ieri pasando in auto vicino alla bts 148316 di Chatillon vicinanze autostrda A5 vedo magicamente installate le nuove AAU per il 5G, allora sento il tecnico Wintre infatti mi conferma che ieri le hanno accese e dopo Aosta e un'accensione a Pont Saint Martin ora tocca appunto a Chatillon e Saint Vincent nelle bts già fibrate. Meno male si stanno muovendo i lavori. Purtroppo per ora nn posso fare speedtest in quanto nn ho ancora un contratto con il 5Gincluso.
 

Allegati

  • image0.jpeg
    image0.jpeg
    450.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    238.3 KB · Visualizzazioni: 41
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ho segnato il 5G su lteitaly, grazie mille. Possiamo anche "rubarti" le foto per caricarle sul sito?
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Devo chiedere! Sò per certo in quanto ieri ho avuto notizia che il tecnico Windtre ha riceuto l'elenco delle nuove bts che hanno completato l'iter delle autorizzazioni per cui iniziano i lavori i quali sono nel comune di Chamois, la località La Pesse per coprire la Valle di Saint Barthélemy (finalmente), Bionaz e anche altre di cui nn ricorda il comune in quanto la lista era lunga in quanto comprendeva anche le bts con l'istallazione delle AAU per il 5G.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Foto della bts 148012 di località Neyran in comune di Brissogne da notare le nuove AAU 5G entrate in funzione giorni fà. La settimana prosima finalmente dovranno finire i lavori della bts di via Pellissier al centro di Chatillon.IMG_6443.jpgIMG_6444.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Scusa la mia ignoranza ma tilt negativo cosa si intende?
Inclinate verso l'alto. La AAU a sx, come il sottostante pannello, è leggermente orientata verso l'alto, alias tilt meccanico. Probabilmente da quella parte c'è un nucleo abitato o una zona sopraelevata da coprire
 
Top