Ah sì ho presente se non sbaglio è quella con il palo marrone, mi chiedevo infatti cosa ne volessero fare.
Bene ottimo!
Anche se non so quanto possa migliorare il segnale a Donnas in quella posizione, ma sicuramente potrebbe dare un po' di continuità di segnale fino a Bard che il rettilineo da dopo Donnas a Bard rimane in effetti in ombra con segnale debolissimo.
La copertura è già molto buona in zona comunque, ma un sito in più sicuramente non può che migliorarla ulteriormente.
Venendo su ad Aosta ho visto anche il sito a Châtillon che hanno appena messo a posto con la nuova apparecchiatura, ma ero in chiamata 3G quindi con Cellmapper non ho potuto verificare se lo avessero già acceso.
Comunque per ora non ho visto AAU montate su altri siti in città, ho verificato :
148003
148054
148004
148310
148001 (non sono riuscito a vedere bene stavo guidano devo ricontrollare)
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Comunque mi pare di capire che Iliad stia snobbando i piccoli comuni almeno qui in Valle. Hanno già rinunciato ad un sito strategico a Châtillon e ora pure questo a Pont Saint Martin. Probabilmente e giustamente adesso si vogliono concentrare sulle zone con più alto traffico e densamente popolate, e probabilmente lasceranno in RAN zone con poco traffico, gli conviene pagarlo piuttosto che investire in affitti, impianti, autorizzazioni, apparecchiature per i siti.
Comunque sono curioso di vedere dove riescono ad arrivare, sembra che la curva della crescita di clienti non sia ancora rallentata e fra poco avranno lo stesso numero di clienti che ci aveva messo 3 in 14/15 anni e loro forse ci arrivano in 3 anni.
Sono anche molto curioso delle offerte in fibra che arriveranno, mi aspetto zero vincoli e costi di disattivazione o minimi come Fastweb, ma ad un prezzo più competitivo. Se poi fanno una buona offerta in convergenza con il mobile... Devo essere sincero che il mio scetticismo del nuovo operatore si sta un po' dissolvendo, anche se per molti motivi non sarà mai pari agli altri (mancanza di spettro e frequenze in primis).
Ad ora, scelte commerciali suicide e che disapprovo in toto a parte, WindTre lo considero il miglior operatore livello rete.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk