Utente
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 18
Ieri x lavoro da Chambave sono salito a Verrayes e ridisceso a NUS passando per la fascia collinare e devo dire che ho notato con stupore che il segnale 3G è notevolmente aumentato.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si é proprio un'ottima posizione per tutti, và sopratutto a colmare quel tratto di SS. 26 fra la loc. Champagne e l'imbocco della strada Comunale per Fenis, senza contare la fascia collinare fra Saint Denis e Nus.djandrea ha detto:mi sembra un ottima posizione o sbaglio? cosi finalmente coprono meglio il buco
corradomac ha detto:Si é proprio un'ottima posizione per tutti, và sopratutto a colmare quel tratto di SS. 26 fra la loc. Champagne e l'imbocco della strada Comunale per Fenis, senza contare la fascia collinare fra Saint Denis e Nus.
Diciamo che quella ne ne avrebbe più bisogno è Vodafone (nn sò perché non è presente) perché da Brissogne non ha più una bts fino sopra il borgo di Chambave.
https://www.google.it/maps/place/Ri...2!3m1!1s0x0000000000000000:0x4fbf00f4aab56674corradomac ha detto:Si é proprio un'ottima posizione per tutti, và sopratutto a colmare quel tratto di SS. 26 fra la loc. Champagne e l'imbocco della strada Comunale per Fenis, senza contare la fascia collinare fra Saint Denis e Nus.
Diciamo che quella ne ne avrebbe più bisogno è Vodafone (nn sò perché non è presente) perché da Brissogne non ha più una bts fino sopra il borgo di Chambave.
No purtroppo, fra il villaggio di Lauzon e quello di Chérésoulaz non è migliorato in quanto si trovano in ombra rispetto alla bts di Fenis.djandrea ha detto:https://www.google.it/maps/place/Ri...2!3m1!1s0x0000000000000000:0x4fbf00f4aab56674
arriverà fino a qua? ricordo copertura pessima per tutti i gestori
Forse ora che wind sta mettendo tutto u900 sarà miglioratocorradomac ha detto:No purtroppo, fra il villaggio di Lauzon e quello di Chérésoulaz non è migliorato in quanto si trovano in ombra rispetto alla bts di Fenis.
Ecco alcune foto del sito, in basso a dx. i pannelli di Tim a sx. di Wind invece sopra da alcuni giorni sono spuntati altri pannelli. Visto le piccole dimensioni presumo siano della Tre perché ne ho visti di simili sui loro siti.Albemix ha detto:Molto bene, collegare la bts in fibra piuttosto del solito link radio è già molto migliore come collegamento (migliore stabilità anche in caso di condizioni climatiche avverse) e migliore risorse più fluide. Hai fatto qualche foto?.
Saeuti
Albemix
corradomac ha detto:Ecco alcune foto del sito, in basso a dx. i pannelli di Tim a sx. di Wind invece sopra da alcuni giorni sono spuntati altri pannelli. Visto le piccole dimensioni presumo siano della Tre perché ne ho visti di simili sui loro siti.
file:///Users/corrado63/Desktop/IMG_0366.JPGfile:///Users/corrado63/Desktop/IMG_0367.JPGfile:///Users/corrado63/Desktop/IMG_0370.JPG
Albemix ha detto:Ciao Corrado, bella bts. Wind usa il tribanda/quadribanda? E' difficile capire i pannelli dalla foto, ho notato un ret sul primo pannello di destra. Se riesci avvicinati al sito e fai più zoom sui pannelli, quelli più alti sottili e monobanda secondo me sono di H3G o anche un node-b Vodafone ma ultimamente con il 4G dubito che si ripeta una simile "porcata" come è successo in molti comuni vicentini.
Buon risultato per Wind, 21 Mbps attivi. Se riesci fai qualche screenshot.
Saeuti
Albemix
abosonetto ha detto:Io sapevo che su quel sito sarebbe arrivata Vodafone e non H3G. In ogni caso, ne avrebbero un bisogno disperato tutti i gestori di quel sito perché avevano tutti scarsa copertura o solo 2G. Mi sembra strano però che H3G attivi dei monobanda 2100 proprio in quella zona rurale. Non avrebbe molto senso...