Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Si è proprio in posizione strategica, comunque da quanto sò è da più di due anni che andava avanti l'iter per la realizzazione. In Valle per Wind manca ancora la Valle di St Batrhélemy con il sito di Loc. La Pesse è fermo per problemi con la RAI e Oyace/Bionaz. Spero attivino in quest'ultima zona la bts sul nuovo traliccio usato dalla RAI distante dal vecchio sito che si trovava a ridosso della torre medioevale di Oyace

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sì lì c'è un bel buco se non sbaglio si va addirittura in Nessun Servizio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Visualizza allegato 1464
Ecco la foto del traliccio di Fenis condiviso Tim/Wind non vi sono ancora i pannelli spero presto.
Lte Wind per ora ancora nulla

Oggi passando dalla statale ho visto che finalmente hanno montato i pannelli. Ho visto da lontano perché guidavo e passavo in statale, ma sono quasi sicuro che ci fossero montati 2 pannelli sotto e 2 sopra. Potrebbero anche essere 3 e 3, ma in ogni caso ci sono i ripetitori di entrambi i gestori. Venerdì scorso non c'erano ancora, non so dirvi se sono già accesi però avendo Vodafone...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Oggi passando dalla statale ho visto che finalmente hanno montato i pannelli. Ho visto da lontano perché guidavo e passavo in statale, ma sono quasi sicuro che ci fossero montati 2 pannelli sotto e 2 sopra. Potrebbero anche essere 3 e 3, ma in ogni caso ci sono i ripetitori di entrambi i gestori. Venerdì scorso non c'erano ancora, non so dirvi se sono già accesi però avendo Vodafone...
Saluti, li hanno montati la settimana scorsa, sono di TIM, a breve installa anche Wind. Si sono tre pannelli, ho chiesto ad un tecnico Telecom della mia zona pare che adesso stanno decidendo se collegare l'impianto con la fibra ottica.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:

Ci sarà anche Vodafone.

G

gially

Guest
Sono stato anticipato, cmq Vodafone installerà sotto alla stessa altezza dei radianti di Wind

Tapatalkato dal mio z3 compact

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
era ora :D buco per vf colmato e sicuramente migliorerà la copertura anche di wind e tim!

Già ma speriamo che accendino almeno un bel 3G 900 e perché no anche 4G 800 :D
Tim e Wind hanno almeno altri 2-3 siti aggiornati al 3G in quel tratto, Vodafone 0.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Già ma speriamo che accendino almeno un bel 3G 900 e perché no anche 4G 800 :D
Tim e Wind hanno almeno altri 2-3 siti aggiornati al 3G in quel tratto, Vodafone 0.
Buono anche per Vodafone, io penso che arriveranno con tutte le bande

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo nel 2015.....quand'è che wind metterà un antennino 3G anche al col de joux??? (Impianti sciistici e villaggio alpino)
Tim e vodafone vanno alla grande qua!!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
cassius ha detto:
Siamo nel 2015.....quand'è che wind metterà un antennino 3G anche al col de joux??? (Impianti sciistici e villaggio alpino)

Sicuro anche Tim? Io sapevo solo di Vodafone...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cassius ha detto:
impossibile vada male ha più 3g 900 , sicuro va male?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Al col di joux non c'era nessun sito dedicato Wind, e non credo che anche con i 900 si riesca arrivare. Io fino ad un paio di anni fa ero con segnale debolissimo e alle volte in Nessun Servizio anche in 2G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Sicuro anche Tim? Io sapevo solo di Vodafone...

djandrea ha detto:

abosonetto ha detto:
Al col di joux non c'era nessun sito dedicato Wind, e non credo che anche con i 900 si riesca arrivare. Io fino ad un paio di anni fa ero con segnale debolissimo e alle volte in Nessun Servizio anche in 2G.

Vodafone va benissimo sia voce sia internet...tim prende bene ma non so come va internet...wind non va...funziona solo voce e male!...e' assurdo che non mettano ancora una piccola antenna nel 2015:ohno:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
appunto un paio di anni , ora hanno messo nuove antenne e umts 900 .. strano!

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Allora, Wind 2g prende ne più ne meno di Tim, come ho già spiegato in precedenti post il 3g di Wind avendo a Salirod la bts, un pannello é puntato in direzione del Col de Joux copre bene dunque lungo la S.R. sino al villaggio Jous poi và in 2g. e si perde allo scollamento. Il villaggio "Les Pleiades" è in ombra dal 3g per cui passa in 2g. Vodafone avendo un anteponi dove partono gli impianti è avvantaggiata. Bisognerebbe fare una raccolta di firme e fare una richiesta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Una raccolta firme?
È cosi difficile piazzare un mini bts in cima al col de joux in modo tale da coprire l'intera zona con il 3G come ha fatto vodafone?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
cassius ha detto:
Una raccolta firme?
È cosi difficile piazzare un mini bts in cima al col de joux in modo tale da coprire l'intera zona con il 3G come ha fatto vodafone?
Di sicuro non è sempre un iter facile... Ora questo caso specifico non lo conosco, ma magari mancano i permessi. Vodafone fino ad oggi ha copertura assente in 3G da Quart a Chatillon, a quanto pare non di certo per sua volontà. Fortuna che le cose stanno per cambiare, ma comunque in molti casi non è colpa dell'operatore.
Mi sembra strano che con tutto il passaggio che c'è al Col di Joux solo Vodafone sia riuscita a piazzare un'antenna. Evidentemente ci saranno problemi con i permessi e le amministrazioni comunali.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Di sicuro non è sempre un iter facile... Ora questo caso specifico non lo conosco, ma magari mancano i permessi. Vodafone fino ad oggi ha copertura assente in 3G da Quart a Chatillon, a quanto pare non di certo per sua volontà. Fortuna che le cose stanno per cambiare, ma comunque in molti casi non è colpa dell'operatore.
Mi sembra strano che con tutto il passaggio che c'è al Col di Joux solo Vodafone sia riuscita a piazzare un'antenna. Evidentemente ci saranno problemi con i permessi e le amministrazioni comunali.

Quando eri con tre non erano problemi di permessi? :DD faceva schifo a priori :D