Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il segnale 3g di Wind praticamente copre per intero la strada regionale che da Saint Vincent sale al Col de Joux grazie alla bts di Salirod, purtroppo il villaggio alpino di "Les Pleiades" e la località Palud, per intenderci dove parte la seggiovia per tete de Comagne sono più nascosti dalla direzione della bts, così i segnale và in edge. Vodafone 3/4 anni fà proprio sopra il locale "le vieux skilift" ha messo una mini bts per dare segnale, ovviamente la copertura arriva da li. Devo sottolineare che vodafone ha pero segnale scarso ovvero discontinuo da sotto il colle (dove Wind prende ottimamente) fino a Saint Vincent infatti ho parecchi conoscenti che sono passati da tim-Voda a Wind perché negli altri villaggi prende 3g ottimamente grazie alla localizzazione della bts. Sicuramente installandone una al colle migliorerebbe sensibilmente la copertura 3g nell'ultimo tratto, sia versante Saint Vincent che Brusson. Dimenticavo Tim non ha bts in zona per cui il segnale arriva da lontano.abosonetto ha detto:Eh si credo sia una delle poche eccezioni. Comunque se non sbaglio H3G non copre e Tim forse solo in 2G. Non so dirti come mai sia ignorato quel tratto, in effetti c'è parecchio movimento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
corradomac ha detto:Il segnale 3g di Wind praticamente copre per intero la strada regionale che da Saint Vincent sale al Col de Joux grazie alla bts di Salirod, purtroppo il villaggio alpino di "Les Pleiades" e la località Palud, per intenderci dove parte la seggiovia per tete de Comagne sono più nascosti dalla direzione della bts, così i segnale và in edge. Vodafone 3/4 anni fà proprio sopra il locale "le vieux skilift" ha messo una mini bts per dare segnale, ovviamente la copertura arriva da li. Devo sottolineare che vodafone ha pero segnale scarso ovvero discontinuo da sotto il colle (dove Wind prende ottimamente) fino a Saint Vincent infatti ho parecchi conoscenti che sono passati da tim-Voda a Wind perché negli altri villaggi prende 3g ottimamente grazie alla localizzazione della bts. Sicuramente installandone una al colle migliorerebbe sensibilmente la copertura 3g nell'ultimo tratto, sia versante Saint Vincent che Brusson. Dimenticavo Tim non ha bts in zona per cui il segnale arriva da lontano.
Ti posso assicurare che i tecnici lo sanno di quel buco spero che con l'implementazione dei siti sopratutto nei comprensori sciistici venga colmato anche quel tratto. Per la cronaca Vodafone ha installato la mini bts grazie all'interessamento del gestore del negozio di telefonia che c'era a Saint Vincent fino a circa 3 anni fà. Se non fosse stato per lui non ci sarebbe nemmeno il segnale pure per vodafone.cassius ha detto:speriamo che wind per mettere un mini bts come vodafone non si faccia pregare in....brasiliano
come dici tu e abosonetto è strano che wind non si sia accorta di questo buco di copertura in questa zona...speriamo che leggano il forum
corradomac ha detto:Heylaaaa!!!! ciao Abosonetto, allora nel piano di copertura LTE di Wind per la Vallée a quanto mi hanno riferito si parte da Aosta e zone limitrofe (St Christophe, Pollein parte di Charvensod, Gressan e Sarre) questo per l'autunno, successivamente Courmayeur e maggiori centri sciistici per l'inverno. Poi mi hanno detto che con l'anno prossimo si estenderà a Saint Vincent e via via lungo l'asse centrale della Valle per coprire autostrada e S.S. 26.
A quanto sò dal mio conoscente che lavora come tecnico Wind sulla rete della Vallée, la Tim qualche anno fà ha fatto un'accordo con Wind proprio per installare i pannelli sul traliccio della centrale CVA di Ponte di Pietra. Ti ringrazio, ma abitando a Chatillon il 4g Vodafone non c'è ancora ed il 3g di Wind (scheda dati per ipad) è più performante del concorrente. Avevo intenzione se a Chatillon/Saint Vincent ci fosse stato il 4g di Tim di chiudere il contratto Telecom di Alice 20 mega.abosonetto ha detto:I pannelloni sull'ex hotel VDA li ho visti anche io qualche settimana fa, ma il 4G di Tim non arriva da lì, infatti credo siano solo Vodafone. E sul traliccio Wind che dici tu, mi hanno detto che quei pannelloni dovrebbero essere sempre di Vodafone. Comunque magari ci sono anche di Tim ma ancora spenti. Domani sono su, e ti saprò dire se ci sono novità. Per la chiavetta ti conviene Vodafone a questo punto, ad Aosta pare abbia una buona copertura 4G, e adesso con la promo estiva se non sbaglio paghi 19€ e hai 3GB al mese in 4G per 3 mesi. Quì il link http://www.vodafone.it/portal/Priva...Prodotti/Mobile-Wi-Fi/Giga-Summer-Tablet---PC
djandrea ha detto:Foto alla veloce
cosa potrebbe essere
wind ? tim ? vf ?