Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Franca ha detto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di essere nella sezione giusta! Vedo che siete davvero ferrati in fatto di coperture e quindi chiedo un aiuto: abito a Nus (AO) e ho una linea Telecom a casa (Alice) che pare essere l'unica possibilità di essere connessi con il mondo in questa amena località!! :D Ora, siccome questi furboni di Telecom mi stanno combinando un po' di pasticci, sto pensando di abbandonarli ma non saprei quale può essere l'alternativa migliore. Che mi dite di Fastweb? Rischio di non navigare mai più...? Grazie mille per qualsiasi consiglio!

Ciao Franca e benvenuta. La tua domanda riguarda però la linea fissa, mentre qui si parla solo della rete mobile di Wind in Val d'Aosta. Gentilmente ti invito a porre la domanda nella sezione dedicata all'ADSL dove potremo offrirti un supporto migliore senza andare off topic. In ogni caso una prima verifica che devi fare è andare sui siti dei vari operatori di rete e controllare se la tua utenza di rete fissa è raggiunta dalla loro rete o no, perché se sei sotto copertura diretta allora va bene, se sei in wholesale ti conviene restare in Telecom..

abosonetto ha detto:
Hanno montato i pannelli. Escluderei Vodafone...
Scusate la qualità ma ero di corsa in macchina...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A vederla così mi sembrerebbe Wind perché zoommando si vede una sorta di ponte radio, ma la certezza assoluta non posso darla...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ciao Franca e benvenuta. La tua domanda riguarda però la linea fissa, mentre qui si parla solo della rete mobile di Wind in Val d'Aosta. Gentilmente ti invito a porre la domanda nella sezione dedicata all'ADSL dove potremo offrirti un supporto migliore senza andare off topic. In ogni caso una prima verifica che devi fare è andare sui siti dei vari operatori di rete e controllare se la tua utenza di rete fissa è raggiunta dalla loro rete o no, perché se sei sotto copertura diretta allora va bene, se sei in wholesale ti conviene restare in Telecom..

Grazie mille ibm17!! Ho sbagliato sezione...non ci posso credere!! Sono proprio una femmina!! :doh::lol: Ora provo a cercare la sezione giusta e spero di non perdermi nei meandri del forum!! A presto!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Sì esatto 3 e VF sono a circa 200 metri di distanza.
Buona sera a tutti è da un po' che non ci si sente, allora è una bts condivisa per ora c'è TIM, dovrebbe esserci in seguito Wind. Finalmente a Fenis vicinanze dell'agriturismo "Le Bonheur" è stato installato il traliccio condiviso da Tim e Wind.
Domani salgo ad Aosta e faccio foto, una settimana fà non c'erano ancora i pannelli.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Buona sera a tutti è da un po' che non ci si sente, allora è una bts condivisa per ora c'è TIM, dovrebbe esserci in seguito Wind. Finalmente a Fenis vicinanze dell'agriturismo "Le Bonheur" è stato installato il traliccio condiviso da Tim e Wind.
Domani salgo ad Aosta e faccio foto, una settimana fà non c'erano ancora i pannelli.
grazie :D anche se li tim non soffriva per niente (come lte) :D hiihhi era a palla

sai cosa c'è attivo ? lte?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ah io dicevo quello di aosta , ho visto dove sta questa bts e devo dire ottimo .. magari 3 settori
Speriamo si metta sopra anche Vodafone con un bel 3G 900 e perché no LTE800 per coprire quell'intera zona in zolo gprs...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Li a Fenis Vodafone no purtroppo, in quanto nella zona non brilla. Si si 3 settori uno punta verso il paese di Fenis l?altro verso Nus e collina mentre il terzo in direzione di Verrayes/Chambave.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Li a Fenis Vodafone no purtroppo, in quanto nella zona non brilla. Si si 3 settori uno punta verso il paese di Fenis l?altro verso Nus e collina mentre il terzo in direzione di Verrayes/Chambave.
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...5710815845&longitude=7.46840666208493&zoom=12
alla fine tim ha problemi verso nus e anche un pelo di fronte a fenis (ma cmq prende) , come vedete è verde scuro ;) ma non rosso :D speriamo che quel settore sia anche umts 900 almeno risolve , per assurdo vf che ha un buco esagerato proprio li , non si è messa :wow::laugh:

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...78221888&longitude=7.4665183869384455&zoom=13

A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Speriamo si metta sopra anche Vodafone con un bel 3G 900 e perché no LTE800 per coprire quell'intera zona in zolo gprs...

Va bene anche il Gprs dai :D.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Da quanto sò (fonte del mio conoscente di Wind) il sito è costruito da Telecom ovviamente per Tim, la Wind installerà i propri pannelli in virtù di accordi di condivisione bts. Tant'è vero che la Tim ad Aosta è presente sul traliccio Wind presso la Centrale ex Enel del ponte di Pietra vicinanze Polizia Locale. Purtroppo la Vodafone non installerà su quel sito. Peccato perché tra il borgo di Nus e l'abitato di Fenis a mai preso bene anche outdoor
Per Tim è un sito che và a colmare un buco sopratutto Fenis che è all'ombra rispetto al raggio d'azione delle bts di Chambave (loc. Margnier) e Saint Marcel (loc. Rean). Per Wind migliora una zona già buona non tanto per Fenis dove prende bene anche indoor, quanto il borgo di Nus la sua collina, pezzo della SS 26 e Chambave che si trovano un po' nascoste dalle bts di Trois Villes di Quart e Baravate in comune di Verrayes.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Però è strano che tutti i gestori non abbiano mai coperto quella zona. Insomma è una zona abbastanza popolata e molto vicina ad Aosta. Ci sarà stato qualche problema di permessi. Se la situazione si è sbrogliata speriamo che presto arrivi anche Vodafone.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sì però nessuno ha un sito 3G dedicato in quella zona. Il segnale di 3, Tim e Wind arriva da antenne vicine. Ero curioso di capire il perché...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sì però nessuno ha un sito 3G dedicato in quella zona. Il segnale di 3, Tim e Wind arriva da antenne vicine. Ero curioso di capire il perché...

no in realtà wind ha molte bts in quel tratto , 3 arriva da più lontano è vero , tim anche lui ha molte bts ma ha un piccolo buco , vodafone ha una voragine , ma a quanto pare vuole risolverla :D

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma a quanto pare vuole risolverla :D

:D parlaaaaa!

Comunque...tornando in topic, ho appena visto il nuovo sito in costruzione di cui parlate. È bello alto, in un'ottima posizione, Tim e Wind avranno una copertura perfetta.