Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho dubbio tecnico: c'è differenza tra la frequenza 800Mhz e quella 800DD Mhz? Oppure DD indica solo che sono gli 800 che prima erano occupati dalla TV? Dal punto di vista tecnico e pratico sono la stessa cosa o no? Grazie :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate, sbaglio o ora nel banner dei comuni coperti, sotto hanno aggiunto che la rete 4G di Vodafone copre oltre il 50% della popolazione italiana? Fino a prima non c'era!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Scusate, sbaglio o ora nel banner dei comuni coperti, sotto hanno aggiunto che la rete 4G di Vodafone copre oltre il 50% della popolazione italiana? Fino a prima non c'era!
dan a breve hai il dovere morale di fare un report in provincia di como (ed eventualmente se capiti in prov di varese tipo gallarate ecc) del 4g voda paese per paese dove capiti XD... io purtroppo ho solo un amico con il 4g voda, tutto ciò che vedo da lui lo metto qui sul forum, più quello che metti tu possimo confrontare bene la situazione :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
all'Università di Chieti nel punto dove Tim fa continui switch tra lte>edge>3g>edge>lte per segnale ridicolo Vodafone si comporta così
huhemute.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
dan a breve hai il dovere morale di fare un report in provincia di como (ed eventualmente se capiti in prov di varese tipo gallarate ecc) del 4g voda paese per paese dove capiti XD... io purtroppo ho solo un amico con il 4g voda, tutto ciò che vedo da lui lo metto qui sul forum, più quello che metti tu possimo confrontare bene la situazione :D

ok, mi adoperero' xD

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ymyvu2yz.jpg
buona velocità per 4G 1800 fuori da Milano centrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Non c'è niente da fare lte 800 attivo a moena piene tacche snr 30 ma oltre i 30 35 non si schifata .....

Tim snr 25 andava sui 60 70

Ok ponti radio ma fino ad un certo punto se le prestazioni sono così

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
all'Università di Chieti nel punto dove Tim fa continui switch tra lte>edge>3g>edge>lte per segnale ridicolo Vodafone si comporta così
huhemute.jpg

Chieti alta stessa situazione, corso Marrucino segnale Vodafone 4g forte e chiaro :)
4G Tim segnale completamente assente.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lte 800 a moena ottima copertura

lte 800 e 1800 a predazzo

lte 1800 e 800 a cavalese e dintorni

veramente una accellerata vodafone :D però le prestazioni superiori in down le ha tim quasi sempre ...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
bella iniziativa, scaricano il 3g nelle zone turistiche, invogliano a cambiare piano (spesso piu conveniente ma non abilitato al 4g) facendoti provare il 4g solo li, chiamali scemi