Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
direi che vodafone sta per mettere la freccia a sinistra... tim continua così o preme sul pedale per non farla passare?

Vedremo.. :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Vedremo.. :/

e non ci sono scuse, tim ha il vantaggio di avere più fibra, se non vuole usare ponti rimarrà indietro, vodafone non è per nulla avvantaggiata come risorse RISPETTO A TIM, è lei che ci da dentro con i ponti e tim non ha scusanti, se resta indietro è perchè NON VUOLE COMPETERE... però non doveva scrivere pure nei monasteri "4g più vasto di italia" se poi dopo un anno ti arrendi poi magari siam qui a parlare e vodafone a 700 rallenta perchè finisce i punti "facili", o tim passa a 900 di colpo bo si vedrà...ora l'impressione che ho è questa..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
o_O qui in zona hanno coperto a palate...

ASCOLI:
Castel di Lama
Monsampolo
Monteprandone
Cupra Marittima
Ripatransone
Montefiore dell'Aso
Massignano

FERMO:
Pedaso
Campofilone
Altidona
Lapedona
Moresco
Porto Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare

MACERATA:
Civitanova Marche
Potenza Picena
Montelupone
Montecassiano
Porto Recanati

ANCONA:
Numana
Camerano
Osimo
Offagna

TERAMO:
Controguerra
Colonnella
Bellante
Mosciano Sant'Angelo..

Assurdo.... peccato che sulla mappa 4G (con i puntini) ne dia molti di meno, idem zoommando sulla mappa completa. Si vedono solo con il loghetto 4G tenendo la mappa dettagliata ma zoommata grande.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
o_O qui in zona hanno coperto a palate...

ASCOLI:
Castel di Lama
Monsampolo
Monteprandone
Cupra Marittima
Ripatransone
Montefiore dell'Aso
Massignano

FERMO:
Pedaso
Campofilone
Altidona
Lapedona
Moresco
Porto Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare

MACERATA:
Civitanova Marche
Potenza Picena
Montelupone
Montecassiano
Porto Recanati

ANCONA:
Numana
Camerano
Osimo
Offagna

TERAMO:
Controguerra
Colonnella
Bellante
Mosciano Sant'Angelo..

Assurdo.... peccato che sulla mappa 4G (con i puntini) ne dia molti di meno, idem zoommando sulla mappa completa. Si vedono solo con il loghetto 4G tenendo la mappa dettagliata ma zoommata grande.
Io sarò scemo ma non trovo la lista... volevo vedere la lombardia i nuovi comuni...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Riporto la lista completa dei comuni ufficialmente coperti da Vodafone in provincia di BG, ne potrei aggiungere altri 4/5 ancora non ufficiali. Comunque stanno davvero correndo come dei pazzi, ottimo! Bergamo seconda provincia lombarda per comuni coperti in 4G, ovviamente la prima è Milano.

Albino
Azzano San Paolo
Bergamo
Castione della Presolana
Gorle
Nembro
Oltre il Colle
Pedrengo
Piazzatorre
Pradalunga
San Pellegrino Terme
Santa Brigida
Sarnico
Taleggio
Valbondione
Vilminore di Scalve

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Nella mia zona hanno aggiunto:
Montecarlo (LU), Altopascio (LU), Porcari (LU), San Romano in Garfagnana (LU)
Pieve a Nievole (PT), Cutigliano (PT), Monsummano Terme (PT)
San Giuliano Terme (PI), Vecchiano (PI), Cascina (PI)

Grande assente, in Toscana, è Siena, che risulta l'unico capoluogo della regione non coperto!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Io sarò scemo ma non trovo la lista... volevo vedere la lombardia i nuovi comuni...
Basta aprire la mappa di copertura vodafone e compaiono dei pallini con scritto 4G sulle località coperte.

Per il Teramano:
-Controguerra;
-Colonnella;
-Mosciano Sant'Angelo;
-Bellante;
-Teramo;
-Castellalto;
-Notaresco;
-Morro d'Oro;
-Cellino Attanasio;
-Canzano;

vedo un boom di attivazioni in Lombardia!
Complimenti a vodafone :applauso:

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
Basta aprire la mappa di copertura vodafone e compaiono dei pallini con scritto 4G sulle località coperte.

Per il Teramano:
-Controguerra;
-Colonnella;
-Mosciano Sant'Angelo;
-Bellante;
-Teramo;
-Castellalto;
-Notaresco;
-Morro d'Oro;
-Cellino Attanasio;
-Canzano;

vedo un boom di attivazioni in Lombardia!
Complimenti a vodafone :applauso:
allora è come pensavo, nelle mie zone qualcosina in zona leggiuno, como e prov mi paiono simili a prima... devo guardare meglio...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
allora ho guardato i "bollini", come dico che tim è di manica larga, vodafone è larghissima, molte delle zone in mappa le ho passate ieri col mio amico che ha voda s4 4g... luvinate non c'è quasi 2g altro che 4g, non rilevato ieri, olgiate comasco se 118db outdoor provenienti dalla bts di beregazzo vuol dire coperto vabbè, solbiate comasco non rilevato, vedano olona non rilevato, gavirate rilevato a 0 tacche di s4 outdoor non si sa da dove in paese inutilizzabile o quasi... mi fermo qui che son sicuro, il resto verificherò a breve.. le zone appena elencate o hanno acceso 4g ieri notte o è come ho detto.. comunque DAN COMO E' COPERTA DICE!!!!!!!

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Test 4G 1800 dentro la metro a Milano fermata Centrale, un botto di gente ma ci sta come velocità
aby6e8yr.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
allora ho guardato i "bollini", come dico che tim è di manica larga, vodafone è larghissima, molte delle zone in mappa le ho passate ieri col mio amico che ha voda s4 4g... luvinate non c'è quasi 2g altro che 4g, non rilevato ieri, olgiate comasco se 118db outdoor provenienti dalla bts di beregazzo vuol dire coperto vabbè, solbiate comasco non rilevato, vedano olona non rilevato, gavirate rilevato a 0 tacche di s4 outdoor non si sa da dove in paese inutilizzabile o quasi... mi fermo qui che son sicuro, il resto verificherò a breve.. le zone appena elencate o hanno acceso 4g ieri notte o è come ho detto.. comunque DAN COMO E' COPERTA DICE!!!!!!!

Attenzione!
Tutte le località che tu citi non sono dichiarate coperte, ma parzialmente coperte. Lo puoi controllare facendo la ricerca sul singolo comune. Infatti non le trovi negli elenchi delle città coperte.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Test 4G 1800 dentro la metro a Milano fermata Centrale, un botto di gente ma ci sta come velocità
aby6e8yr.jpg

Anche io sono andato in metro (Linea M2 - VERDE) e il 4G di TIM lì sotto era ottimo: sempre minimo 49 mega e a volte 50/55 mega..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Supertech ha detto:
Attenzione!
Tutte le località che tu citi non sono dichiarate coperte, ma parzialmente coperte. Lo puoi controllare facendo la ricerca sul singolo comune. Infatti non le trovi negli elenchi delle città coperte.
ok, così già tornano i conti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Nell'alto comasco:
porlezza, Carlazzo, corrido, bene lario parzialmente coperte (in realtà coperte al 90%)
grandola ed uniti completamente copert

Devono ancora aggiornare la mappa, perché al momento solo grandola e uniti è colorata in rosso.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Impressionante la quantità di comuni aggiornati in così poco tempo, praticamente parlando sola della provincia di Trento sono state coperte:

• Val di Fiemme (completamente sembra)
  • Val di Cembra (parziale)
  • Val Rendena (completamente).
  • Primiero e Valle del Vanoi (solo Imer e Mezzano, mancano Fiera ecc.)
  • Valle dei Laghi.
  • Val di Sole (alcuni comuni).
  • Trento e dintorni

Manca ovviamente a Valsugana (e te pareva :D), ma di questo passo non tarderanno a coprirla. Sono contento.