Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
E' un vero peccato.. San Benedetto centro praticamente non ha EDGE (ad eccezione del canale 900 di AP019 che non si sa perché non lo spostano sul DCS l'EDGE). Porto d'Ascoli e la spiaggia invece coperti con EDGE. Speriamo bene con Huawei..


Aggiungo anche che un po' di post fa chiesi se ai Piani Resinelli c'era copertura Wind. Ci è stata mia sorella e mi ha confermato una copertura molto debole e parziale. Solo TIM prende bene con la RBS vicino al paese.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Obert ha detto:

gially ha detto:
tranquillo so dove sono ho guardato ieri tutti i progetti originali e stranamente l'umts non è ancora on-air, devo capire se c'è qualche problema

gially ha detto:
.... VA146 come ti ho già detto due volte va on air entro il 31 di questo mese, il giorno non si sa

Puntualissima eccola qua, VA146 in 3G:

 
G

gially

Guest
Bene considera che in questi giorni aumentano i flussi al momento ce n è soltanto uno
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
gially ha detto:
è andata on air la nuova antenna di stresa in pieno centro

Muble, muble, a me a Stresa risultano:
VB 040 sulla lanterna dell'hotel Borromeo, sul lungolago (2 celle gsm + 2 celle dcs + 2 celle umts)
VB 050 presso il Collegio Rosmini (1 cella gsm + 1 cella dcs + 2 celle umts)
la prima sito storico della prima ora, il secondo risalente al 2008.

Inoltre dovrebbe essere realizzato un nuovo sito presso il campo sportivo in via Fiune-Trentinaglia, in affitto dal comune su cui dovrebbe andare anche Voda,
nonchè un sito in frazione Passera-Binda.

A quale ti riferisci?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
scusa, mi daresti il codice dell'impianto, così aggiorno il db. Grazie
 
G

gially

Guest
il sito è verbania 55 ma l'indirizzo non lo so neanche io, quando hai tempo fatti una passeggiata
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ecco, l'ho letto ora.
L'indirizzo è via Fiume-Trentinaglia, è presso il campo sportivo di Stresa, nei pressi della frazione Carciano.

Mappa
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Da alcuni mesi risulta pronto, ma non acceso, l'impianto in shairing con Vodafone sul palo nei pressi del cimitero di Borgoticino (NO), vicino al palo di H3G. La foto, purtroppo, non è buona, comunque l'impianto è a due celle con due pannelli per cella, più microlink.



Nella mappa è la stellina a sinistra, proprio a ridosso del cimitero.



Credo che il sito vada a sostituire l'attuale NO 020 Borgoticino via Lazzaretto, attualmente solo gsm, ubicato a qualche centinaio di metri su un traliccio enel (è l'altra stellina solitaria a destra della mappa).



Gially ne sai qualcosa?
 
G

gially

Guest
Obert ha detto:
Da alcuni mesi risulta pronto, ma non acceso, l'impianto in shairing con Vodafone sul palo nei pressi del cimitero di Borgoticino (NO), vicino al palo di H3G. La foto, purtroppo, non è buona, comunque l'impianto è a due celle con due pannelli per cella, più microlink.



Nella mappa è la stellina a sinistra, proprio a ridosso del cimitero.



Credo che il sito vada a sostituire l'attuale NO 020 Borgoticino via Lazzaretto, attualmente solo gsm, ubicato a qualche centinaio di metri su un traliccio enel (è l'altra stellina solitaria a destra della mappa).



Gially ne sai qualcosa?

io da quel poco che vedo a casa ti posso dire che il sito su traliccio mi sembra spento....devo indagare
 
G

gially

Guest
on-air UMTS per Porto Valtravaglia, più nuovi siti per Racconigi, Valenza, Settimo Torinese, Castellazzo Novarese ecc.....
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
gially ha detto:
on-air UMTS per Porto Valtravaglia, più nuovi siti per Racconigi, Valenza, Settimo Torinese, Castellazzo Novarese ecc.....

grazie !!
Ma mai scrivere ecc., dicci tutto !
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno sa se è prevista l'installazione di una nuova antenna anche a Mortara (PV)?
Qua Wind ha sempre fatto schifo: copertura altalenante outdoor e praticamente assente appena si entra in un edificio. Ovviamente niente 3G ne tantomeno EDGE.
 
Top