Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
Dove c'è ancora solo b20 e rete non unificata è così abbastanza spesso...
Chiudo un occhio sulla velocità (casa mia a 6km da Milano con TIM è così sempre) ma sul ping nooooooo

Ma che sono 1294ms!!! Faccio in tempo a vedere di nuovo il Milan in Champions in tutto sto tempo!!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Fai conto che prima dello swap era così anche in centro a Milano, se non peggio (in ufficio da me non raggiungeva neanche il mega).
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
Fai conto che prima dello swap era così anche in centro a Milano, se non peggio (in ufficio da me non raggiungeva neanche il mega).
Ping a quanto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
shrek ha detto:
Chiudo un occhio sulla velocità (casa mia a 6km da Milano con TIM è così sempre) ma sul ping nooooooo


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dove sarebbe casa tua a pochi km di Milano dove TIM andrebbe male? Scusa pura curiosità eh



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Dove sarebbe casa tua a pochi km di Milano dove TIM andrebbe male? Scusa pura curiosità eh



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non va affatto male nella zona, con "casa mia" intendevo proprio casa mia.
La zona è Cornaredo (già segnalato a Tim più volte senza fortuna) vicino a Settimo Milanese e Rho non so se conosci. Nelle vie principali e periferiche arrivi anche a 50Mbps in download, nel centro storico un po' meno ma già con 20 non mi lamentarei affatto. Non chiedo la luna.

Ma sia casa mia, sia quella di mamma (a 2km) sia altri posti chiusi hanno un 4G pietoso.
La mia camera da letto ha rete che in 4G scarica a 1Mbps (a volte meno) e se mi chiamano perdo le telefonate perché il 3G è ancora peggio. E se di c**o riesci a telefonare, in 2G hai pezzi di chiamata a livello walkie-talkie.
La mia modesta magione non è indicativa di un dato nazionale, ci mancherebbe, ma per me che ci vivo è una gran rottura.
Poi magari esci di 100mt oltre il cancello e torni a 70Mbps.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
shrek ha detto:
Non va affatto male nella zona, con "casa mia" intendevo proprio casa mia.
La zona è Cornaredo (già segnalato a Tim più volte senza fortuna) vicino a Settimo Milanese e Rho non so se conosci. Nelle vie principali e periferiche arrivi anche a 50Mbps in download, nel centro storico un po' meno ma già con 20 non mi lamentarei affatto. Non chiedo la luna.

Ma sia casa mia, sia quella di mamma (a 2km) sia altri posti chiusi hanno un 4G pietoso.
La mia camera da letto ha rete che in 4G scarica a 1Mbps (a volte meno) e se mi chiamano perdo le telefonate perché il 3G è ancora peggio. E se di c**o riesci a telefonare, in 2G hai pezzi di chiamata a livello walkie-talkie.
La mia modesta magione non è indicativa di un dato nazionale, ci mancherebbe, ma per me che ci vivo è una gran rottura.
Poi magari esci di 100mt oltre il cancello e torni a 70Mbps.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Mancheranno dei siti da aggiornare e quindi agganci 4G da impianti più lontani
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Mancheranno dei siti da aggiornare e quindi agganci 4G da impianti più lontani
Non credo sai. Penso di essere in posizione sfortunata causa ostacoli naturali e (soprattutto) sospetto qualche adiacenza fatta a cdc.

Pazienza.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
shrek ha detto:
Non credo sai. Penso di essere in posizione sfortunata causa ostacoli naturali e (soprattutto) sospetto qualche adiacenza fatta a cdc.

Pazienza.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vodafone come si comporta?
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
shrek ha detto:
Non credo sai. Penso di essere in posizione sfortunata causa ostacoli naturali e (soprattutto) sospetto qualche adiacenza fatta a cdc.

Pazienza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Vabbè quello purtroppo può capitare con tutti gli operatori, se sei a bordo cella o se casa tua è in posizione sfigata rispetto alla bts c'è poco da fare, non rimane che cambiare operatore...
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Vodafone come si comporta?
Non meglio.
Perdita di chiamate più rara (punto a favore di Vodafone) segnale complessivamente inferiore (punto a favore di Tim).

Ora sono wind, proviamo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy, tu che sei ferrato sulla zona potresti darmi una conferma? La 204133, cioè la nuova BTS installata all’ospedale neanche due anni fa, non è dove la posiziona ARPAE vero?
Perché secondo me è quella che c’è nella rotonda subito prima di entrare in Pronto Soccorso venendo da Via Palmirano (NON da Via Comacchio), praticamente al centro della rotonda che c’è poco più ad ovest della 204053. Le due dovrebbero essere super vicine ma ARPAE, CellMapper ed LTE Italy le mettono in una posizione in cui non c’è alcuna antenna, cioè alla fine di via Bovarona. Non capisco se sbaglio io. Perché al centro di quella rotonda c’è di sicuro una BTS ma non è segnata da nessuna parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah no aspetta, però ora ho un dubbio: la BTS al centro di quella rotonda è di Wind Tre oppure no? Perché non ne sono più sicuro. A questo punto, non ho capito dove sia la 204133 perché non la vedo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah no aspetta, però ora ho un dubbio: la BTS al centro di quella rotonda è di Wind Tre oppure no? Perché non ne sono più sicuro. A questo punto, non ho capito dove sia la 204133 perché non la vedo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
La bts al centro della rotonda dovrebbe essere Tim + Vodafone
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
La bts al centro della rotonda dovrebbe essere Tim + Vodafone
Ah ecco, allora così mi torna tutto. Grazie! Devo ancora capire dove sia la 204133, appena ci capito in zona vado a perlustrare perché non l'ho mai notata

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah ecco, allora così mi torna tutto. Grazie! Devo ancora capire dove sia la 204133, appena ci capito in zona vado a perlustrare perché non l'ho mai notata

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Pure io sinceramente non l’ho mai notata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
callfan ha detto:
eXtasy, tu che sei ferrato sulla zona potresti darmi una conferma? La 204133, cioè la nuova BTS installata all’ospedale neanche due anni fa, non è dove la posiziona ARPAE vero?
Perché secondo me è quella che c’è nella rotonda subito prima di entrare in Pronto Soccorso venendo da Via Palmirano (NON da Via Comacchio), praticamente al centro della rotonda che c’è poco più ad ovest della 204053. Le due dovrebbero essere super vicine ma ARPAE, CellMapper ed LTE Italy le mettono in una posizione in cui non c’è alcuna antenna, cioè alla fine di via Bovarona. Non capisco se sbaglio io. Perché al centro di quella rotonda c’è di sicuro una BTS ma non è segnata da nessuna parte.

FE133 è corretto sia su CM che su LTEIT alla fine di Via Bovarona.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
FE133 è corretto sia su CM che su LTEIT alla fine di Via Bovarona.
Thanks! Andrò a cercarla allora, visto che sembra essere una sperduta stradina di campagna

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah ecco, allora così mi torna tutto. Grazie! Devo ancora capire dove sia la 204133, appena ci capito in zona vado a perlustrare perché non l'ho mai notata

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Comunque la copertura dentro l’ospedale è molto critica, sia per WindTre che per Vodafone, ci sono molte zone in cui ti ritrovi in nessun servizio, Tim ha installato un sistema DAS con delle smallcell interne, l’ospedale ha chiesto pure ai due gestori di aggiungersi per la copertura indoor ma ancora non si sono mossi, con lo swap spero che anche WindTre ne approfitti per garantire copertura all’interno dell’ospedale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top