Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

copertura gsm ostia lido di roma

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Ciccio : si ti troverai bene se non esci fuori dal Raccordo Anulare !!!! Eh...Eh... Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Aleton , il fungo dell'Acea sembra , visto che gli uffici non ci sono più, che sarà destinato ad una nuova destinazione urbanistica , staremo a vedere , nel frattempo la mezza antenna che Wind aveva li sopra è caput.
Tu dici vergogna , allora gli fai i complimenti!!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
pinguino ha detto:
Caro Aleton , il fungo dell'Acea sembra , visto che gli uffici non ci sono più, che sarà destinato ad una nuova destinazione urbanistica , staremo a vedere , nel frattempo la mezza antenna che Wind aveva li sopra è caput.
Tu dici vergogna , allora gli fai i complimenti!!!!!

Ma possibile che non si siano mossi prima per cercare un sito per l'antenna?
certo che questo dimostra che speculano sulla pelle dei cittadini, considerato che erano anni che si dovevano smantellare gran parte delle antenne per ragioni di salute.

WIND, metti un'antenna dalle parti di via dei promontori/mar rosso, anzi, mettila nello stadio o in mezzo alla pineta, ma sbrigati, perchè dopo tutti questi anni potrei passare ad un altro operatore!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciccio_05 ha detto:
Ma è così disastrata la copertura???
No, normalmente non è una tragedia. Quello che fa rabbia è che io, come altri abbiamo segnalato i buchi di copertura, ma da parte di wind non c'è stata risposta. Adesso che hanno tolto i ripetitori sul fungo acea nella zona c'è una voragine di copertura.
A Roma la situazione, per quelle zone che conosco, non è così pessima.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina per motivi di lavoro mi sono recato nel Comune di Roma in via di Pratica e precisamente all'altezza della via Tullio Giordana: beh , per circa 2 km di strada il segnale Wind era assente , l'ho ritrovato solo alla coppa rotatoria che biforca per l'aereoporto di pratica di mare.
Ovvio Ciccio 05 , ero fuori dal G.R.A.
Ciao a tutti.

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Be si sa che a pratica di Mare con le installazioni militari ci possono essere dei disturbi in più in quella zona Wind non ha mia brillato per grande copertura!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono passato proprio ieri al parco vicino, fino a piazza Anco Marzio e non ho riscontrato problemi.
Posso anche dirti che anche la copertura in via mar Rosso/via mar glaciale artico/via dei promontori è migliorata. Adesso prendo il segnale anche dentro casa:sigh:, sono commosso.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Sono passato proprio ieri al parco vicino, fino a piazza Anco Marzio e non ho riscontrato problemi.
Posso anche dirti che anche la copertura in via mar Rosso/via mar glaciale artico/via dei promontori è migliorata. Adesso prendo il segnale anche dentro casa:sigh:, sono commosso.
Ciao

Wow! Allora è vero che wind sta migliorando la sua rete! :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, almeno in alcune zone di ostia e dintorni migliora.
Ma il roaming con vodafone , adesso che hanno fatto l'accordo con la condivisione dei siti, è veramente tutto chiuso ? saluti a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Jump83 ha detto:
Wow! Allora è vero che wind sta migliorando la sua rete! :clap:
Io penso che tale "miglioramento" sia dovuto alla forzatura della dismissione dei ripetitori nella zona del fungo dell'acea che ha creato una voragine diversi mesi fa.
non so come abbiamo operato, ma hanno risolto al fungo acea ed il segnale è migliorato persino verso casa mia (viale dei promontori altezza stadio).
Per cui non esultiamo troppo sul miglioramento, poichè è stato un atto dovuto.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pinguino ha detto:
beh, almeno in alcune zone di ostia e dintorni migliora.
Ma il roaming con vodafone , adesso che hanno fatto l'accordo con la condivisione dei siti, è veramente tutto chiuso ? saluti a tutti.

La condivisione non è roaming! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
vero, verissimo!!!! Però si potrebbe pensare, visto i buoni rapporti che necessariamente si dovranno tenere nell'interesse reciproco per condividere i siti, che wind nel frattempo beneficiasse di qualche antenna in roaming in zone disperate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pinguino ha detto:
vero, verissimo!!!! Però si potrebbe pensare, visto i buoni rapporti che necessariamente si dovranno tenere nell'interesse reciproco per condividere i siti, che wind nel frattempo beneficiasse di qualche antenna in roaming in zone disperate.

il tutto si paga :wacko:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo non come tempo fà , ma potrebbe fare uno sforzo in quei luoghi dove il segnale è completamente assente . Si tratterebbe di un breve periodo, il tempo di installare lì l'antenna che adesso manca. Oppure vuoi vedere che con l'accordo con voda l'unica azienda che trae beneficio è l'inglese? Risparmia sui siti dove c'è Wind , mentre wind non mette le antenne dove servono perchè non ha soldi da investire ? Chissà?