Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Da stanotte eNB 422730 (provincia di Napoli) spento: segnale completamente assente. Qualcuno rileva altri problemi in provincia di Napoli?

Hai segnalato al 155?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
callfan ha detto:
Hai segnalato al 155?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si al 133 twitter, temo sia qualcosa di diffuso... Zero tacche all'esterno dappertutto :( ecco la risposta del cc twitter

Ciao Francesco, ti informiamo di aver infatti verificato che nella tua zona è presente tale anomalia. Abbiamo pertanto inoltrato una specifica pratica al reparto tecnico correlata alla tua numerazione. Sarà nostra cura aggiornarti!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Si al 133 twitter, temo sia qualcosa di diffuso... Zero tacche all'esterno dappertutto :( ecco la risposta del cc twitter

Ciao Francesco, ti informiamo di aver infatti verificato che nella tua zona è presente tale anomalia. Abbiamo pertanto inoltrato una specifica pratica al reparto tecnico correlata alla tua numerazione. Sarà nostra cura aggiornarti!

Scusa, credevo fosse una linea a marchio Wind... Guarda, di solito sono bravi al 133, a me hanno sempre ricontattato per comunicare il rientro dell’anomalia e chiedere se avevo riscontrato altri problemi, tutte le volte che ho fatto segnalazioni sulla rete! Bisogna solo avere pazienza...anche perché è nel loro interesse risolvere il prima possibile...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi Volevo sapere una cosa. Come faccio a sapere a quali frequenze sono collegato? Comunque adesso sono in un paesino in mezzo alla campagna e devo dire che il segnale va molto bene.
Non capisco molto di rete cellulare...
5d21e6eb76c991ee40d360cd3aebd6c2.jpg
d065346ab1769e621c94ccb7fb6253bd.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
amd-novello ha detto:
Ragazzi Volevo sapere una cosa. Come faccio a sapere a quali frequenze sono collegato? Comunque adesso sono in un paesino in mezzo alla campagna e devo dire che il segnale va molto bene.
Non capisco molto di rete cellulare...
5d21e6eb76c991ee40d360cd3aebd6c2.jpg
d065346ab1769e621c94ccb7fb6253bd.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vai nel settings.... Choose for The best compatibility... E prova finché non esce la banda in MHz... Inizia da "new way..." . Se è un Huawei installa gli ultimi aggiornamenti
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
amd-novello ha detto:
Ragazzi Volevo sapere una cosa. Come faccio a sapere a quali frequenze sono collegato? Comunque adesso sono in un paesino in mezzo alla campagna e devo dire che il segnale va molto bene.
Non capisco molto di rete cellulare...
5d21e6eb76c991ee40d360cd3aebd6c2.jpg
d065346ab1769e621c94ccb7fb6253bd.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cid 0 1 2 B3 6 7 8 B20 12 13 14 B7
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Comunque Roma centro è un delirio eh... 4G sempre presente, ma prestazioni penose... Devono darsi una mossa nella capitale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Huawei p10 supporta le new api e mostra tutto, p10 Lite se non erro non supporta le new api.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Comunque Roma centro è un delirio eh... 4G sempre presente, ma prestazioni penose... Devono darsi una mossa nella capitale...

Penose cioè? Vedendo dalle API sembra che abbiano ammassato le BTS con la sola B3 (probabilmente per problemi autorizzativi), immagino le conseguenze lato SNR. Dovrebbero almeno rendere tutto 3+7 in modo da scaricare sui 2600 parte del traffico outdoor.

amd-novello ha detto:
Quindi adesso la b3? Grazie

Sì. B3 del NO042, impianto di Casalbeltrame
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Penose cioè? Vedendo dalle API sembra che abbiano ammassato le BTS con la sola B3 (probabilmente per problemi autorizzativi), immagino le conseguenze lato SNR. Dovrebbero almeno rendere tutto 3+7 in modo da scaricare sui 2600 parte del traffico outdoor.



Sì. B3 del NO042, impianto di Casalbeltrame
Di 3+7 ne avrò beccata forse solo una, mi riferisco soprattutto alla zona da via del corso, fori imperiali fino al Colosseo. Da CM ho visto che la maggior parte delle bts a cui ero agganciato erano o solo B3 o solo B20. La situazione era poi aggravata dal fatto che oggi in centro Roma era strapiena di turisti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
BTS Villanova di Forlì, zona ovest. Solo banda 20: eNb 206110 . Allego foto e richiedo se qualche esperto mi commenta la componentistica della stazione.
Nonostante si trovi praticamente a 200 m dalla via Emilia, trafficatissima in quel momento, speedtest non malvagio.
502680e61c6b40d63abaefce2a1bc01b.jpg
efd051f0364b52a3a5ee6f7a026d6a3f.jpg
f43bab4fa43b7813fa65329fe9e1b2ac.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Pannelli sembrano gia mobi. 4g gia su zte essendo attiva da metà Gennaio circa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
steveone ha detto:
sulle colline di Reggio Emilia rete unica. sarà un segnale che arriva da Modena?

Molto probabile

Franz ha detto:
BTS Villanova di Forlì, zona ovest. Solo banda 20: eNb 206110 . Allego foto e richiedo se qualche esperto mi commenta la componentistica della stazione.
Nonostante si trovi praticamente a 200 m dalla via Emilia, trafficatissima in quel momento, speedtest non malvagio.

Pannelli Mobi, BTS Ericsson 2G+3G mentre 4G ZTE
 
Top