Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
BTS di Atri (TE) da Pianella (PE), non male per la distanza... la cosa strana è che si connette a questa anche indoor dove i valori sono ben al di sotto delle solite soglie di accesso di Wind!

c30a61c80173183afbc9c05aaa877f98.jpg
3cdb016365dbb8b8235aa8dabac33c99.jpg

eaf56fcf90012633b28135d5f47bf6a3.jpg
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Albo pretorio del mio comune, sara la volta buona che attivano il 4g?
1e20e89581244cefc0877851c69da308.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a FCO ho cercato 4G+ e B3 LTE ma nada. Peccato di solito è uno dei primi posti che aggiornano con le nuove tecnologie. Vodafone indoor peraltro ha ancora 4G standard e B3 a 15 MHz sulle micro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Io a FCO ho cercato 4G+ e B3 LTE ma nada. Peccato di solito è uno dei primi posti che aggiornano con le nuove tecnologie. Vodafone indoor peraltro ha ancora 4G standard e B3 a 15 MHz sulle micro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se riesci prova sulla RM081 di Via Aurelia 424.. ha B3 Wind e probabile 4G+
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi domanda tecnica... Nel paese di fianco al mio ho scoperto che wind ha solo il 3g a 2100mhz... Dato che spero e sicuramente verrà messo il il 4g ZTE, secondo voi attiveranno anche il 3g a 900mhz anche se come sapete quelle sono apparecchiature huawei e i tecnici magari vengono solo per ZTE? Il 3g a 900mhz coprirebbe il buco sulla Sassari Olbia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
È probabile nel tuo caso che vengano e swappino tutto a ZTE compreso 2g e 3g contestualmente all' attivazione dell' LTE
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
pubu ha detto:
Ragazzi domanda tecnica... Nel paese di fianco al mio ho scoperto che wind ha solo il 3g a 2100mhz... Dato che spero e sicuramente verrà messo il il 4g ZTE, secondo voi attiveranno anche il 3g a 900mhz anche se come sapete quelle sono apparecchiature huawei e i tecnici magari vengono solo per ZTE? Il 3g a 900mhz coprirebbe il buco sulla Sassari Olbia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nel futuro, quando il sito sarà tutto ZTE, avrai LTE800 e UMTS900 attivi.
La motivazione tecnica è dovuta alla RRU ZTE che attualmente è l'unica in dotazione con due bande integrate, 800 e 900.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Grazie gippo delle tue spiegazioni sempre utili... Quindi come sospettavo bisognerà aspettare un po ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Ottimo risultato!
Considerando che il segnale arriva da PG139 a diversi km, con nuove antenne MOBI :cool:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ah non viene da San Giacomo? La PG139 qual è?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ragazzi domanda tecnica... Nel paese di fianco al mio ho scoperto che wind ha solo il 3g a 2100mhz... Dato che spero e sicuramente verrà messo il il 4g ZTE, secondo voi attiveranno anche il 3g a 900mhz anche se come sapete quelle sono apparecchiature huawei e i tecnici magari vengono solo per ZTE? Il 3g a 900mhz coprirebbe il buco sulla Sassari Olbia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Parlando delle mie zone la AG053 è stata swappata a ZTE, eppure ha solo l'U
2100. Giustamente può darsi che da te lo attivino pure.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Nel futuro, quando il sito sarà tutto ZTE, avrai LTE800 e UMTS900 attivi.
La motivazione tecnica è dovuta alla RRU ZTE che attualmente è l'unica in dotazione con due bande integrate, 800 e 900.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Tipo la TE107 credo sia in LTE su Huawei e ha solo U2100+L800, indoor in alcune zone c'è solo 4G Wind :p

Riccez ha detto:
Ah non viene da San Giacomo? La PG139 qual è?

E' quella sul traliccio lungo la superstrada, non quella su centrale Telecom.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sorpresina in arrivo da parte mia su cellmapper... stay tuned 😉

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
schumi84 ha detto:
Ragazzi sorpresina in arrivo da parte mia su cellmapper... stay tuned ��

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sorpresa? B3 LTE, ormai è un segreto di pulcinella :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
No in realtà parliamo di quelle già segnalate. Oggi siccome ero in ferie mi sono fatto un giro piuttosto lungo in macchina, considerate che venivo dall'altro lato di Roma. Le ho intercettate sul cellmapper e confermo che i settori sono 012 però cellmapper mi crasha continuamente leggendo i dati dal netmonitor Samsung. Ho fatto l'upload spero sia riuscito a trasmetterli tutti e non si sia bloccato proprio mentre ero sotto quei settori. Ad ogni modo la buona notizia è che le ho censite, la cattiva è che non c'è traccia di 4G+

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top