Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
c'è di meglio decisamente 4.5€ per 3gb è davvero tanto
Tantissimo...
Io non ho intenzione di pagare un euro di più, so benissimo che a 5/6€ ci sono offerte con 50 giga ma non me ne faccio nulla con tutti questi giga e voglio risparmiare solamente, anche un solo euro.
E come rete mi sta stupendo, tra l'altro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si fw cappa a 300 e coop a 1000? mah ho i miei dubbi , si sa che i virtuali sono limitati

io speed oltre 150 non ne ho visti sinceramente

Ma che ti dà fastidio che Coop voce non ha cap?
I virtuali sono limitati , è vero, solo che Coop lo è molto meno.
Certamente non intendo che raggiunga 1000 mega e sicuramente non li raggiunge, ma sui 200/300 teorici direi di sì!

Va anche oltre i 150! Sul loro sito dice max 100 mega e ci sono persone che vanno oltre i 130/150.

Nel loro sito sta scritto che i clienti Coop non hanno accesso al 4G+... E invece ci va!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma che ti dà fastidio che Coop voce non ha cap?
I virtuali sono limitati , è vero, solo che Coop lo è molto meno.
Certamente non intendo che raggiunga 1000 mega e sicuramente non li raggiunge, ma sui 200/300 teorici direi di sì!

Va anche oltre i 150! Sul loro sito dice max 100 mega e ci sono persone che vanno oltre i 130/150.

Nel loro sito sta scritto che i clienti Coop non hanno accesso al 4G+... E invece ci va!

sinceramente non mi da fastidio , pago 5 euro e ho oltre 50 gb quindi + un altra sim con un altra offerta , vorrei solo far vedere la verità tutto qui .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
sinceramente non mi da fastidio , pago 5 euro e ho oltre 50 gb quindi + un altra sim con un altra offerta , vorrei solo far vedere la verità tutto qui .
Ma io pago meno, anche se solo di 50 centesimi, tanto che me ne faccio dei mille cento giga? Per gli Speed?
E ti ripeto, pago comunque meno.

È ovvio che Coop non è Tim e in caso di congestione avrà i suoi limiti, ma il ping è ottimo (come avendo una sim Tim) e in 4G+ potenzialmente può andare oltre i 150 mega nonostante sul loro sito dicono che c'è cap sia su 3G (14 mb) che 4G (100 mb).
Volevo dire solo questo, provando sul campo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma io pago meno, anche se solo di 50 centesimi, tanto che me ne faccio dei mille cento giga? Per gli Speed?
E ti ripeto, pago comunque meno.

È ovvio che Coop non è Tim e in caso di congestione avrà i suoi limiti, ma il ping è ottimo (come avendo una sim Tim) e in 4G+ potenzialmente può andare oltre i 150 mega nonostante sul loro sito dicono che c'è cap sia su 3G (14 mb) che 4G (100 mb).
Volevo dire solo questo, provando sul campo.

non per gli speed ma per youtube telegram e altro , ormai la molta gente di 3gb non se ne fa quasi più nulla e te lo possono dire quasi tutti , anche mia madre che non fa test ogni tanto supera i 3gb al mese e ne fa un uso "moderato / normale " , tra fb e altro

ripeto se non dovesse avere cap ben venga ma cercavo solo la verità e fin ora test sopra i 150 non ne ho visti!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
@luchella non hai un telefono con NSG ?
Così vediamo esattamente se c'è un cap lato sim.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo no.
Chissà @DavideDaSerra se ne sa qualcosa, anche lui usava Coop.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Io coop l'ho usata (i miei genitori la usano tutt'ora) e CAP non ne ho mai incontrati, da dire però che avevo un telefono classe 4.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Se tutto va bene, domani mia madre passa a Coop con la Top (minuti ed SMS illimitati e 20GB a 8€) su un iPhone 8... Farò qualche speed test e vi farò sapere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse coop ha pure l'hd voice.. mi pare di averlo notato in una chiamata ma non ne ho la certezza.
Ma Tim ha HD voice su tutta la rete?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
luchella ha detto:
Forse coop ha pure l'hd voice.. mi pare di averlo notato in una chiamata ma non ne ho la certezza.

Sì sì, confermo che ce l’ha!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Coop 3G.. altro che cap a 14 mega.
38f7d1fed1d6d4e75212ef91e3bbda79.jpg